AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ATB chi ha problemi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307349)

Poffo 21-07-2011 00:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061027452)
ma se domani mi si dovesse rompere la pompa del mio o rompere la girante........i pezzi di ricambio???

come??quando ne abbiamo parlato hai detto che questo problema ce l'hanno tutti gli skimmer in commercio...ora torni sul mio discorso...che se uno skimmer ha una pompa sola puoi trovarlo sicuramente il pezzo o la pompa nuova....qui invece bisogna cercare la pompa,la girante,il venturi...che sono diversi visto che ci sono 3 marche di pompe diverse...o mi sbaglio?

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 1061027622)
ma puoi provare ad alzare il livello? E a quanto lo tieni adesso?
in queste cavolo di pompe ci dovrebbe essere un pressostato che sente la pressione dell'acqua, è quello che crea il problema, è assurdo una roba fatta per proteggere la pompa crea dei danni incredibili... ma nessuno glielo dice al produttore???

il produttore non ha problemi....le Newjet sono perfette e funzionano sempre.
il problema deriva dalle modifiche che gli fa Atb...che il costruttore non calcola quando progetta una pompa...le prove le devono fare quelli di Atb... ;-)

RUTHLESS86 21-07-2011 00:30

esatto poffo.......

Paolo Piccinelli 21-07-2011 07:20

Quote:

a me e arrivata la pompa di ricambio.......anche questa....fa lo stesso problema.......
Angelo, te lo avevo detto 3 settimane fa.
Quella pompa lì fino a venerdì stava nel mio armadio.... e se era nell'armadio invece che in sump, un motivo c'è! ;-)

Quelle pompe lì sono fenomenali se gli fai pompare acqua... ma evidentemente con l'aria hanno qualche problemino, problemino NON ANCORA RISOLTO.
Non è qualche esemplare che non va... non vanno proprio.

ALGRANATI 21-07-2011 07:31

poffo ma dici a me?? non ho mica capito cosa intendi

Maurizio Senia (Mauri) 21-07-2011 08:58

La mia funziona benissimo e anche quella di Teo e altri.......secondo me il problema sono le Giranti, io ne ho a casa 2 e con una funziona benissimo e con l'altra che fa parte della partita difettosa fa il difetto di salire e scendere.....la differenza visiva tra le 2 giranti e che quella che funziona a la vite sopra e l'altra no.

Poffo 21-07-2011 10:42

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061028012)
poffo ma dici a me?? non ho mica capito cosa intendi

si Teo...l'altra volta stavamo parlando della stessa cosa....ohh stai a perde colpi?????:-D:-D:-D
se ne accennava qualcosa qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...=309472&page=3 ;-)

Auran 21-07-2011 13:19

Angelo non so che pompa ti abbia mandato Cristiano quindi taccio...

Algranati i pezzi di ricambio Cristiano li tiene...ieri stesso ha ricevute delle giranti, venturi ecc ecc..
Se zucchen ha chiamato ieri cristiano la girante è in spedizione...

Per quanto riguarda la pompa Nj...io l'ho e non mi ha mai dato problemi...però è palese che non è cosi per tutti...Parlando con Abra volevo mettere mano io stesso al Sensore elettronico...ma smontandola mi sembra di ave capito che è "ingolbato" nella "colata" che c'è nella pompa...( penso eh...non ho i desgni dei progetti della NJ)....
Ho fatto presente la cosa e mi è stato detto che non è compito mio mettere mano alle pompe...Quindi...mi son fermato e mi sono risparmiato di rompere la mia pompa...
il fatto è che Quando mandiamo le pompe indietro...ci vien detto che funzionano...

dodarocs 21-07-2011 13:49

Anche la ia spazzola è bloccata con dado lo schiumatoio funziona, non fa nessun sali scendi.

RUTHLESS86 21-07-2011 13:58

mauri.....quindi la pompa che avete voi......la 1800......non ha problemi perche e diversa la girante dalla 1500?????

Sandro S. 21-07-2011 14:08

Auran.....secondo me ...e secondo anche altri le pompe funzionano, per questo ti dicono che vanno bene, bisognerebbe indagare sulle giranti, il materiale con cui le fanno è cambiato ?
possibile che solo noi riscontriamo il problema ? esiste qualcuno fuori da AP che l'ha mandata indietro ? solo state rimandete indietro solo le pompe degli utenti di Acquaportal ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.