![]() |
Quote:
|
per il momento ho problemi...
Non so... dopo la spermata della tridacna, un corallo ramificante che è sempre cresciuto in modo egregio, sta tirando tipo STN/RTN partendo da sotto, ma piano piano se ne sta andando tutto... Ho perso in RTN in 4 giorni una talea di aspera, che era rinchiusa tra altri coralli, ma ho dato inizialmente la colpa scatenante al contatto con altri animali... stasera mi è sembrato di vedere punte più marcate sulla nobilis e nel contempo ha avuto RTN alla base... Qualcosa mi sfugge... Non so se centri col calcio, con la spermata o con cosa... Inoltre mi chiedo come sia possibile che il cibo basti a malapena... come riduco o se non aumento, molti si fermano... Ora pare che stia venendo fuori la crescita conseguente all'ultimo aumento di cibo, che ho iniziato con questo topic... i colori lentamente tornano a migliorare... ma davvero non capisco... Resto a vedere... altro non so che fare... |
usi carbone ?
se i coralli sono vicini si "combattono" con filamenti mesenterici e altre armi forse rilasciano anche tossine che nel poco volume delle nostre vasche puo danneggiare altre colonie per ultimo il pappone ......... negli ingredienti ci sono filtratori ........cozze vongole e ostriche ...... esiste il rischio che abbiano accumulato metalli o altro in basse percentuali ma dosandone molto forse esiste il rischio #24 |
Mi sembra molto strano che una spermata possa portare coralli a tirare....
Per quanto riguarda i contatti tra coralli c'è sempre tra i 2 quello che soccombe ma per mia esperienza si traduce in un tiraggio del ramo a contatto e nulla più. |
Alimenti molto hai fatto un giro di Test Ammonio e No2.........
|
Sì maurizio, sono tutti stabilmente bassi...
Anche per me il contatto non genera RTN... Resto a vedere per ora... semplicemente non capisco... |
non uso carbone da una vita...
|
Quote:
|
nahh... preferisco tenermi gli oligo in vasca e non vedo che altra utilità possa avere...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |