AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   incredibile, ma il cibo non basta ancora... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303556)

Stefano G. 24-05-2011 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1060914729)
é un'eterna diatriba a cui non ho trovato una risposta definitiva.

Tom, non avevo intenzione di fare variazioni, ma sono stato via tre giorni ed al ritorno ho trovato il Ca a 420 perchè si era bloccato il rubinetto... ho riportato il reattore in funzione come prima, ma non volevo aumentare significativamente la CO2 per riportarlo su, nè tantomeno dare liquidi vari... Perciò da qui la scelta...

e con il calcio a 420 ...... si nota qualche cambiamento ?

Ink 24-05-2011 22:18

per il momento ho problemi...

Non so...
dopo la spermata della tridacna, un corallo ramificante che è sempre cresciuto in modo egregio, sta tirando tipo STN/RTN partendo da sotto, ma piano piano se ne sta andando tutto...
Ho perso in RTN in 4 giorni una talea di aspera, che era rinchiusa tra altri coralli, ma ho dato inizialmente la colpa scatenante al contatto con altri animali... stasera mi è sembrato di vedere punte più marcate sulla nobilis e nel contempo ha avuto RTN alla base... Qualcosa mi sfugge...
Non so se centri col calcio, con la spermata o con cosa...
Inoltre mi chiedo come sia possibile che il cibo basti a malapena... come riduco o se non aumento, molti si fermano...
Ora pare che stia venendo fuori la crescita conseguente all'ultimo aumento di cibo, che ho iniziato con questo topic... i colori lentamente tornano a migliorare... ma davvero non capisco... Resto a vedere... altro non so che fare...

Stefano G. 25-05-2011 08:19

usi carbone ?
se i coralli sono vicini si "combattono" con filamenti mesenterici e altre armi
forse rilasciano anche tossine che nel poco volume delle nostre vasche puo danneggiare altre colonie
per ultimo il pappone ......... negli ingredienti ci sono filtratori ........cozze vongole e ostriche ...... esiste il rischio che abbiano accumulato metalli o altro in basse percentuali ma dosandone molto forse esiste il rischio #24

scheva 25-05-2011 09:04

Mi sembra molto strano che una spermata possa portare coralli a tirare....
Per quanto riguarda i contatti tra coralli c'è sempre tra i 2 quello che soccombe ma per mia esperienza si traduce in un tiraggio del ramo a contatto e nulla più.

Maurizio Senia (Mauri) 25-05-2011 09:09

Alimenti molto hai fatto un giro di Test Ammonio e No2.........

Ink 25-05-2011 10:17

Sì maurizio, sono tutti stabilmente bassi...

Anche per me il contatto non genera RTN...

Resto a vedere per ora... semplicemente non capisco...

Ink 25-05-2011 10:29

non uso carbone da una vita...

Stefano G. 25-05-2011 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1060915768)
non uso carbone da una vita...

puoi provare a metterne un po .......... io lo uso continuamente e danni non ne fa

Ink 25-05-2011 10:45

nahh... preferisco tenermi gli oligo in vasca e non vedo che altra utilità possa avere...

Stefano G. 25-05-2011 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1060915791)
nahh... preferisco tenermi gli oligo in vasca e non vedo che altra utilità possa avere...

togliere accunuli di oligo , metalli o tossine.........mi sembra che tu non abbia fatto tanti cambi ultimamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.