AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Andrea Tallerico Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303348)

Nicky 29-08-2011 18:54

Lascia i livelli come sono, prova aspettare un po' di tempo in modo lo skimmer faccia rodaggio. Ha poco carico da togliere probabilmente...

Andrea Tallerico 29-08-2011 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Nicky (Messaggio 1061089564)
Lascia i livelli come sono, prova aspettare un po' di tempo in modo lo skimmer faccia rodaggio. Ha poco carico da togliere probabilmente...

sono invaso dino e diatomee non penso non abbia nulla da skiumare dovrebbe impazzire non trovi?

00diego00 29-08-2011 23:43

lascia stare tutto così ! ha bisogno di tempo vedrai che poi comincia a schiumare ci vuole solo un po' di tempo, specie se in vasca non hai nulla e se non sbaglio hai rocce sintetiche e poche di vive quindi poco niente da spurgare, per le diatomee penso sia normale visto che stai maturando....a meno che tu non habbia messo acqua di rubinetto e hai silicati alti. ciao

Andrea Tallerico 30-08-2011 09:43

Ciao Diego grazie mille sto cercando di sistemare il rumore delgli scarichi che è assordante. per ora lo skimmer lo lascio girare vediamo che succederà.
te come procede?
ti ricordo se peschi qualche ofiura o vermocane chiamamami che passo volentieri.

Andrea Tallerico 05-09-2011 17:52

vi faccio una domanda ho semi risolto il problema del rumore degli scarichi mettendo alla fine del tubo corrugato una calza per resine, ma mi è stato consigliato perchè tratterrebbe le sporcizie e non favorirebbe nemmeno un ottimo lavoro dello skiemmer che dite?

Bubi82 05-09-2011 22:42

tienila ben pulita, lavala bene almeno ogni 2-3 giorni, che disturbi lo skimmer non credo proprio

senzafreni 06-09-2011 00:59

Bella vasca

e ottima sistemazione , mi piace il discorso tipo quadro ................

Mirko

LukeLuke 06-09-2011 08:26

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico (Messaggio 1061102610)
vi faccio una domanda ho semi risolto il problema del rumore degli scarichi mettendo alla fine del tubo corrugato una calza per resine, ma mi è stato consigliato perchè tratterrebbe le sporcizie e non favorirebbe nemmeno un ottimo lavoro dello skiemmer che dite?

Secondo me e' solo una questione di rapporto aria-acqua.

Hai provato a fare due forellini sulle curve sopra ?

Hai modo di montare 2 rubinetti sui tubi in sump ?

Il costruttore cosa consiglia ?

Lo skimmer sei riuscito a regolarlo?

Andrea Tallerico 06-09-2011 11:12

potrei montare 2 rubinetti con che vantaggio?

LukeLuke 06-09-2011 11:14

regolare il flusso aria/acqua.

altrimenti potresti provare a far fare una S ai tubi di scarico in sump per rallentare il flusso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.