AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Happy corals - aggiornamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295249)

ALGRANATI 11-04-2011 08:34

Non capisco.......ma perchè allora non rimanere sulle 10000 e poi tagliarle??

lupo.alberto 11-04-2011 09:08

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3558935)
Non capisco.......ma perchè allora non rimanere sulle 10000 e poi tagliarle??

Infatti, dall'alto della mia ignoranza, aggiungerei al parco luci attuale (ottimo per la crescita ma non altrettanto per la vista - anche se io pagherei per avere una tale vasca...) una striscia led blu per tagliare e rendere il tutto più gradevole SOLO alla vista.....
Poi se dico una ca***ta ......

Ink 11-04-2011 12:44

Matteo, le taglio già con due neon blu aquamedic. Non ho spazio per tagliare ulteriormente in modo efficace, già i neon, posizionati davanti e dietro i lumenarc, non fanno arrivare la loro luce nella parte centrale della vasca, tantomeno sugli animali in alto, perchè la plafoniera è tenuta all'altezza del vetro, 8cm dalla superficie dell'acqua. Questo tralasciando i costi elettrici, non indifferenti...

Posso solo sostituire i neon, mettendo degli attinici, ed è quello che farò... oppure, ma non ho idea se cambi, mettere delle barre a led, che però sarebbero sempre troppo vicine all'acqua per diffondere il blu, almeno a mio parere...
Comunque le potete tagliare finchè volete le HQI 400w 10k, ma non avrete mai i colori che si vedono con le 400 HQI 14k... l'unico modo sarebbe mettere hqi affiancate, il solito abbinamento radium+6500...

Franco, sulle radium non so, se lo dici tu, ci credo...
io sempre avuto idea che con la lampada blu si "ossida" meno e l'impressione mi è stata confemata quando ho provato le plusrite 15k, che in pochi giorni è diventato tutto marrone e la crescita completamente bloccata... magari è stato solo legato a quel modello di lampadina, ma ho sempre letto sia dati scientifici di PAR bassi, che esperiene pratiche, che con le 14k, la crescita è inferiore... Il problema, di per sè, non sarebbe di avere dei coralli che crescono meno, ma di avere una vasca che gira con più difficoltà. Da qui la mia idea di arrivare alla migliore stabilità e poi provare il cambio luci.

ALGRANATI 11-04-2011 21:31

e allora tagliale con i led

Ink 11-04-2011 21:40

Matteo, dici che riuscirei a diffondere meglio nella vasca? e sarebbero più blu e potenti (non come W, ma come resa visiva) di due neon attinici?

ALGRANATI 11-04-2011 21:49

Luca....non c'è confronto.
royal blu

pagliaccio1 16-04-2011 20:30

vista oggi , le foto non rendono proprio x niente#07
dal vivo e uno spettacolo#25#25
bravissimo luca#36#

Ink 16-04-2011 20:58

Grazie mille... sto aspettando le foto di Matteo come un bambino che aspetta lo zio dall'America... Non vedo l'ora dei commenti su delle foto, spero, più realistiche...

morganwind 16-04-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1060842812)
bravissimo luca#36#

porca pupazzola...eri anche te a casa di Luca, Ricky?
Per un pelo non ci siamo finalmente conosciuti di persona...

pagliaccio1 16-04-2011 21:10

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 1060842897)
Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1060842812)
bravissimo luca#36#

porca pupazzola...eri anche te a casa di Luca, Ricky?
Per un pelo non ci siamo finalmente conosciuti di persona...

non ti preoccupare che sto cominciando a girare in quei di milano e prima o poi mi trovi a casa tua#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.