![]() |
provato con la cerett....ops, scusate, attimo di crisi femminile #12....dicevo, provato con il biadesivo?:-)
prima di impiastricciare col silicone io ho messo quello e va alla grande (per ora)#13 |
Quote:
|
HAi presente cosa fa il bicarbonato di potassio ? beh diciamo che l'effetto è quello !
|
Quote:
La luce è gialla perché ho trovato quella, e per quello che serve sono tutte uguali. Il suo scopo non è l'estetica, ma garantire l'orientamento anche a luci spente. Per i pesci la gravità non esiste. Il concetto di "alto" e "basso", per loro, è relativo alla provenienza della luce. Se montassimo una lampada sul fondo, li vedremmo nuotare tutti a pancia all'aria. E' a quello che serve, la luce lunare. |
Grazie per la risposta ho capito allora come fare ;) anche se non erro vendono anche delle prolunghe di spina che forse vanno anche bene .
|
Quote:
Tra l'altro ad un controllo visivo risulta chiaro che non sono impermeabili, da alcune fessure tra i fori da cui esce il tubo e la plastica si vede il circuito stampato di sotto. E ne ho guardate di diverse marche e modelli. Anche a casa ne ho diverse e nessuna con il codice IP. Siete sicuri che le lampade siano soggette a questo codice? Poi magari non ci sono problemi comunque, però se per caso una di queste fa saltare il salvavita durante una mia assenza va in malora la vasca o quantomeno il filtro... |
ho scoperto solo ora questo topic....a parte l'utilità pratica fa venire voglia di avere un acquario anche ai sassi...e infatti sono qui che scalpito dalla voglia matta di preparare il nuovo acquario che giace nell'altra stanza vuoto...quello poi sarà sicuramente improntato al risparmio...l'ho preso usato,120litri comleto di filtro interno,riscaldatore,neon,33euro ....gran botta di culo,ma per cominciare va bene,no?
|
Quote:
Quote:
Se apri un topic in "Allestimento", fammi sapere. |
Quote:
e stanno lì da giugno 2010. 4 Euro cadauna. A ottobre ne ho aggiunta un'altra, marca "PreQù", mai sentita prima. 3 Euro e 50. Comunque, se vuoi stare più tranquillo, usa queste: http://s4.postimage.org/f8ycegis/872...689000_rtv.jpg Quote:
Non c'è nessuna dispersione verso terra, il salvavita non interviene. |
Quote:
Se apri un topic in "Allestimento", fammi sapere.[/QUOTE] per adesso non se parla,voglio fare le cose con criterio,senza quella ke tu giustamente hai chiamato "la fretta del neofita"...non voglio fare come il mio primo acquario,partito con 2 pesci rossi e un anubians e guarda come è ora...voglio avere un idea chiara e proseguire con quella.stai tranquillo che sarai il primo a sapere quando comincerò...sono sempre avido di ascoltare consigli...qui si impara sempre...;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |