AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   L'acquario da 200 Euro. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285682)

metaldolphin 14-02-2011 21:54

provato con la cerett....ops, scusate, attimo di crisi femminile #12....dicevo, provato con il biadesivo?:-)
prima di impiastricciare col silicone io ho messo quello e va alla grande (per ora)#13

Nsrv 14-02-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3444400)
Quote:

Però in un anno ho sfornato 500 avannotti di scalare F1, venduti a 5 euri cad.
In pratica a conti fatti ci ho guadagnato.
Il sogno di ogni acquariofilo essere ripagato del proprio hobby ..

Rox
Quote:

E c'è un led giallo da 0.4 Watt.
Non sono sicuro, ma forse ci sono anche altri colori.
Spiega un po questa? cioè la luce lunare ho sempre pensato fosse blu , credo nel tuo caso va bene gialla perchè comunque l'acqua dove vivono i tuoi pesci è ambrata quindi la luce sarà di quel colore

Nsrv poveri pesciotti avrai avuto uno sbalzo enorme di ph ! io ne metto praticamente una cosa piccolissima!!
Quote:

altra cosa ho fissato con il nastro americano la stagnola ma la condensa lo stacca tu cosa hai usato per fissarlo?
In effetti la condensa tende a staccarl lo scotch adesso devo provare con quello isolate ma tanto si regge così com'è perchp è incastrata tra la plafo e le varei scanalature del coperchio

perchè sbalzo di ph?

mouuu11 14-02-2011 22:08

HAi presente cosa fa il bicarbonato di potassio ? beh diciamo che l'effetto è quello !

Rox R. 14-02-2011 23:10

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3444400)
Spiega un po questa? cioè la luce lunare ho sempre pensato fosse blu , credo nel tuo caso va bene gialla perchè comunque l'acqua dove vivono i tuoi pesci è ambrata quindi la luce sarà di quel colore

La mia acqua non è affatto ambrata.
La luce è gialla perché ho trovato quella, e per quello che serve sono tutte uguali.
Il suo scopo non è l'estetica, ma garantire l'orientamento anche a luci spente.

Per i pesci la gravità non esiste.
Il concetto di "alto" e "basso", per loro, è relativo alla provenienza della luce.
Se montassimo una lampada sul fondo, li vedremmo nuotare tutti a pancia all'aria.

E' a quello che serve, la luce lunare.

enry94 14-02-2011 23:46

Grazie per la risposta ho capito allora come fare ;) anche se non erro vendono anche delle prolunghe di spina che forse vanno anche bene .

St_eM 23-03-2011 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3443075)
.....basta leggere il codice IP che compare sulle lampade e su tutti gli apparecchi elettrici, per legge.
Se la seconda cifra è 6 o superiore, siete a cavallo:
...............

Scusate se rispolvero questo topic ma oggi guardavo le lampade in questione in un bricocenter e su nessuna ho trovato il codice IP mentre questo compare regolarmente su scatole, plafoniere, ecc.
Tra l'altro ad un controllo visivo risulta chiaro che non sono impermeabili, da alcune fessure tra i fori da cui esce il tubo e la plastica si vede il circuito stampato di sotto. E ne ho guardate di diverse marche e modelli. Anche a casa ne ho diverse e nessuna con il codice IP. Siete sicuri che le lampade siano soggette a questo codice?

Poi magari non ci sono problemi comunque, però se per caso una di queste fa saltare il salvavita durante una mia assenza va in malora la vasca o quantomeno il filtro...

yspanico 24-03-2011 00:21

ho scoperto solo ora questo topic....a parte l'utilità pratica fa venire voglia di avere un acquario anche ai sassi...e infatti sono qui che scalpito dalla voglia matta di preparare il nuovo acquario che giace nell'altra stanza vuoto...quello poi sarà sicuramente improntato al risparmio...l'ho preso usato,120litri comleto di filtro interno,riscaldatore,neon,33euro ....gran botta di culo,ma per cominciare va bene,no?

Rox R. 24-03-2011 01:25

Quote:

Originariamente inviata da yspanico (Messaggio 3523181)
fa venire voglia di avere un acquario anche ai sassi...

Questo è un gran bel complimento, visto che lo scopo era quello. #70

Quote:

l'ho preso usato,120litri comleto di filtro interno,riscaldatore,neon,33euro ....gran botta di culo,ma per cominciare va bene,no?
Bel colpo.
Se apri un topic in "Allestimento", fammi sapere.

Rox R. 24-03-2011 01:37

Quote:

Originariamente inviata da St_eM (Messaggio 3523115)
Tra l'altro ad un controllo visivo risulta chiaro che non sono impermeabili, da alcune fessure tra i fori da cui esce il tubo e la plastica si vede il circuito stampato di sotto.

Le mie sono tutte sigillate, la marca è "SMA/Auchan" (marchio interno del supermercato)
e stanno lì da giugno 2010. 4 Euro cadauna.
A ottobre ne ho aggiunta un'altra, marca "PreQù", mai sentita prima. 3 Euro e 50.

Comunque, se vuoi stare più tranquillo, usa queste:
http://s4.postimage.org/f8ycegis/872...689000_rtv.jpg

Quote:

Poi magari non ci sono problemi comunque, però se per caso una di queste fa saltare il salvavita durante una mia assenza va in malora la vasca o quantomeno il filtro...
Se salta il ballast, si spegne la lampada e butti via 4 euro, tutto qui.
Non c'è nessuna dispersione verso terra, il salvavita non interviene.

yspanico 24-03-2011 11:59

Quote:

l'ho preso usato,120litri comleto di filtro interno,riscaldatore,neon,33euro ....gran botta di culo,ma per cominciare va bene,no?
Bel colpo.
Se apri un topic in "Allestimento", fammi sapere.[/QUOTE]

per adesso non se parla,voglio fare le cose con criterio,senza quella ke tu giustamente hai chiamato "la fretta del neofita"...non voglio fare come il mio primo acquario,partito con 2 pesci rossi e un anubians e guarda come è ora...voglio avere un idea chiara e proseguire con quella.stai tranquillo che sarai il primo a sapere quando comincerò...sono sempre avido di ascoltare consigli...qui si impara sempre...;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.