AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283885)

onlyreds 21-02-2011 14:05

no, la lampada UV è da attaccare al filtro, l'acqua ci passa attraverso ed i raggi UV la sterilizzano.
Mi spiace per i tuoi pesciotti :-(
è stato veramente troppo veloce per potersi accorgere di qualcosa. dici che sembrava si staccassero le squame dalla testa, intendi che erano alzate e perpendicolari al corpo? erano gonfi i pesci?

daviduccio82 21-02-2011 17:26

Si staccavano dei pezzi di pelle dalla testa e avevano tutte le squame del corpo rovinate come se si fossero sfregati contro qualcosa ma non erano gonfi comunque oggi svuoto tutta la vasca e riparto da zero ho anche comperato il bactozym della tetra da mettere dentro cosa ne pensate?

onlyreds 21-02-2011 18:17

è un normale attivatore batterico. usalo pure durante la ri-maturazione

daviduccio82 21-02-2011 22:08

ok levo tutta l acqua e la lascio vuota o riempio subito?non vorrei chè rimanesse l icthio dento la spugna del filtro ola lavo o la lascio cosi? i cannolicchi che sono dentro non li tocco? ragazzi non sò ditemi voi cosa devo fare...
------------------------------------------------------------------------
scusate ho sbaglito al iniz a scrivere...

onlyreds 22-02-2011 09:49

puoi anche riempire subito. senza pesci l'icthio non ha modo di proliferare. i cannolicchi non toccarli

daviduccio82 22-02-2011 11:22

Ok onlyreds ho fatto come hai detto tu ora la vasca sta girando ma senza pesci i cannolicchi non li ho toccati ho solo pulito un Po la spugna e messo attivatori batterici basta... Quanto devo aspettare prima di mettere i pesci?

onlyreds 22-02-2011 12:12

hai i test di nitriti e nitrati?

daviduccio82 22-02-2011 12:23

si appena fatti e sono a zero entrambi sia nitriti che nitrati l unica cosa chè non ho messo la dose precisa dell acqua safe il perchè mi è finita però ho aggiunto il prodotto per le piante...

onlyreds 22-02-2011 12:27

ecco. nitrati a zero non vanno bene. se il filtro è maturo i nitrati ci devono essere.
l'acquasafe non è importante ora, tanto non ci sono pesci ;-)
metti un pizzico di cibo in vasca ed aspetta di vedere nitrati. quando compariranno potrai mettere i pesci

daviduccio82 22-02-2011 12:30

quindi deve maturare ancora il filtro?ho svuotato tutto ieri sera e riempito di nuovo lavata la spugna e non ho toccato nient altro la temperatura è 23 gradi e areatore in funzione e dentro le tre piante anubias basta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.