AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Se le cose non le sai salle.Sbagliare tutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280796)

AleKK 25-01-2011 19:28

boh io avrei evitato la sabbia visto che questi pesci smuovono molto il fondo.. poi ripeto i gusti son gusti.. è gia tanto che un utente sia arrivato a fare quello che fai tu..

malù 25-01-2011 22:56

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3400267)
Voi la conoscete la sezione aurea?

Ti rispondo per le rime.........Fibonacci docet :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da AleKK (Messaggio 3400649)
boh io avrei evitato la sabbia visto che questi pesci smuovono molto il fondo.. poi ripeto i gusti son gusti.. è gia tanto che un utente sia arrivato a fare quello che fai tu..

Sabbia, sabbia sabbia -11

crilù 26-01-2011 00:30

Fibonacci docet ma io non riesco a capirci un piffero....e l'ho letta, riletta e strariletta...non mi entra :-(

malù 26-01-2011 00:54

Ti capisco..........di solito queste cose si ricordano a "grandi linee"..........talmente grandi che se qualcuno chedesse spiegazioni per non sfigurare occorrerebbe invocare san "copia-incolla" :-D

crilù 26-01-2011 01:24

:-))

onlyreds 26-01-2011 11:07

ok, evito la lezione di layout sulla sezione aurea... anche perchè farei una pessima figura :-D

in soldoni (di bassa lega) l'arredo principale andrebbe disposto lungo delle linee teoriche che dagli angoli frontali vanno verso un punto posto ad un terzo della lunghezza del vetro posteriore (o a destra o a sinistra, indifferentemente)...
questa disposizione dovrebbe creare profondità alla vasca

crilù 26-01-2011 11:50

Eccerto....ora è tutto chiaro #13
Facciamo che io seguo la sezione Crilù? ;-)

onlyreds 26-01-2011 11:53

Quote:

spiegamela, con parole facili però, eh!? :-D

cieffe57 26-01-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3401642)
ok, evito la lezione di layout sulla sezione aurea... anche perchè farei una pessima figura :-D

in soldoni (di bassa lega) l'arredo principale andrebbe disposto lungo delle linee teoriche che dagli angoli frontali vanno verso un punto posto ad un terzo della lunghezza del vetro posteriore (o a destra o a sinistra, indifferentemente)...
questa disposizione dovrebbe creare profondità alla vasca

Se non ho capito male, momenti ce pio....me lo dico tutti che so' un santo, c'ho l'aureola. #22

cieffe57 27-01-2011 20:33

Quando iniziare

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3398150)
per il cloro si usano i biocondizionatori. all'inizio c'è perchè è presente nell'acqua dell'acquedotto, poi evapora. E' per quello che si fa decantare l'acqua. I biocondizionatori in buona misura eliminano il cloro fin da subito
valori da controllare
Ph, Kh, Gh, No2 No3 e temperatura.
ci sono diversi modi per correggere i valori, inizia a misurarli poi vediamo cosa fare

In una vasca avviata, quando bisogna prendere i valori e ogni quanto verificare?
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3401725)
Eccerto....ora è tutto chiaro #13

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3398152)
Dunque...il cloro se fai decantare l'acqua evapora ecco perchè si raccomanda di prepararla almeno 24 ore prima. C'è da dire che il biocondizionatore dovrebbe eliminarlo se non all'istante quasi subito, quindi la stabuli per portarla a temperatura ambiente.
I valori che controllo per i carassi sono il pH, nitriti e nitrati e kh. Non ci dovrebbe essere nulla da aggiustare, l'acqua potabile normalmente è compatibile con i carassi, ciao

Intendevo una vasca appena avviata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.