AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   DIBA Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279634)

antonio16 01-05-2011 17:53

elimina la valonia prima di inserire la blastomussa in vasca

PIPPO5 01-05-2011 19:53

come procede Diba??

DiBa 02-05-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da antonio16 (Messaggio 1060870861)
elimina la valonia prima di inserire la blastomussa in vasca

Grazie al ca:):):) ma come? E' praticamente insediata in un calice morto della blastomssa quindi e' circondata da tutta la parte viva..Nn so come toglierla..'nn e' una superficie che posso grattare tranquillamente.

pepot 02-05-2011 08:39

se si trova in un calice morto usa la punta di un coltello e grattala via

wolverine 02-05-2011 08:53

O lo fai fuori vasca, in un pò di acqua prelevata dall'acquario e poi sciacqui molto bene. Se fai molto piano riesci a taglierle senza rompere.
E se qualcuna è in qualche buco della roccetta ci metti un pò di colla epissodica .... la cementi e ti togli il pensiero.
ciao

DiBa 02-05-2011 14:39

Dite che e' cosi' necessario che la tolgo? Se la lasciassi? Ce ne saranno dieci piccole tutte attaccate

wolverine 02-05-2011 17:32

Toglila, non ci vuole niente.
Metti in un recipiente con acqua dell'acquario e piano piano le fai staccare.
Se si rompono, dopo sciacqua bene in un'altro recipiente.
Così ti togli il pensiero
ciao

DiBa 02-05-2011 22:53

Oki :) cmq tra poco metto le foto dei nuovi.. C' e solo una tridacne che non si apre molto bene.. Ho preso una derasa magnifica ma apre poco il mantello.. E' due giorni che l'ho presa

DiBa 05-05-2011 14:26

Computer rotto -_-'' meno male ho l'ipod!

Cmq ho dei problemi con l'euphyllia che si sta scoprendo lo scheletro e non e' mai apertissima.. Forse e' xke sta sdoppiando il calice ma non riesco a vederne nemmeno una di bocca

V.Liguori 05-05-2011 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3360491)
mi dispiace per te....ma molte cose sono da rivedere..in primis lo zebrasoma...è molto molto magro...e in quel litraggio proprio non lo potresti tenere....
poi in base a quello che vorrai allevare dovrai valutare la tecnica....ma prima preoccupati di quel pesce...;-)

Se hai voglia di imparare e di seguire i consigli degli amici del forum avrai senz'altro belle soddisfazioni... :-)
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo...l'euphyllia è in salute così come gli altri coralli molli....

QUoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.