AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Tecnica al 100%... da oggi animali - foto pag. 11 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275580)

oceanooo 22-12-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3339976)
per posizionare le vortech ho tracciato le diagonali dei vetri laterali e le ho piazzate esattamente in centro... la forma della rocciata fa sì che si incanali la corrente all'interno della spaccatura fra le due rocciate... in pratica ho una corrente a forma di 8 che fa il giro della vasca.

Illuminando con una torcia sotto le rocce, vedo accumuli di detrito solo sotto le due pompe... e li aspiro! ;-)

beato te.. io un altra non riesco propio a metterla -04

buddha 22-12-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3339916)
buddha, c'è un topic nel cafè dove stiamo tentando di organizzarci per pranzo il 29... se ho ben capito cosa fai, dovresti essere in ferie.

Prendi la macchina e via... in giro a cesoiare!!!:-D

grazie..ora guardo..solo che sarò via il 29..che mi invento con mia moglie x non andare al mare..??
comunque sono il prof cattivo delle superiori..

zeus93 22-12-2010 13:37

Bella Paolo, la tua vasca mi ricorda molto le montagne scozzesi: prati verdi e rigogliosi!!!!!:-D:-D:-D

Posso passare stasera dopo il lavoro a vederla "live"? (17.45)

Paolo Piccinelli 22-12-2010 14:51

Quote:

Posso passare stasera dopo il lavoro a vederla "live"? (17.45)
certo che puoi! ;-)

Paolo Piccinelli 22-12-2010 14:53

Quote:

comunque sono il prof cattivo delle superiori..
Il mio prof. di chimica al liceo lo chiamavamo Chernobyl, per via di un esperimento che andava fatto sotto cappa... ma la cappa al liceo l'avevano rubata.

Hai presente la fiamma che fa il magnesio in polvere?
Hai presente come ti lascia le sopracciglia se non stai a distanza?!?

ecco! :-D

tommaso83 22-12-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3339976)
per posizionare le vortech ho tracciato le diagonali dei vetri laterali e le ho piazzate esattamente in centro... la forma della rocciata fa sì che si incanali la corrente all'interno della spaccatura fra le due rocciate... in pratica ho una corrente a forma di 8 che fa il giro della vasca.

Illuminando con una torcia sotto le rocce, vedo accumuli di detrito solo sotto le due pompe... e li aspiro! ;-)

Certo che sei proprio un ingegnere...#07

tutto numeri, tracciati e progettini.... :-D

Paolo Piccinelli 23-12-2010 08:43

Tommy, da quando ho comprato la vasca vuota a quando ho fatto la rocciata sono passati 4 mesi... che ***** facevo nel frattempo?!? :-D

Scherzi a parte, una buona pianificazione mi ha evitato un sacco di guai... contando che fino a metà settembre il sale lo mettevo solo nell'acqua della pasta, sono soddisfatto di come sta venendo :-))

tommaso83 23-12-2010 08:58

Certo, certo è che tra chimici e ingegneri (soprattutto con ingegneri chimici e gestionali) c'è un odio genetico.. Almeno a livello universitario e post universitario, e io non voglio essere da meno!!
:-D

Poi sempre scherzi a parte che mettere un pò di pianificazione e gestire i flussi delle pompe con occhio critico sia un'ottima idea, non si discute! ;-)

buddha 23-12-2010 09:11

Minchia paolo 4 mesi senza toccarla.. Io ho prima preparato l'acqua poi ho chiesto a mia mglie se volesse l'acquario..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.