![]() |
un pò di valori:
kh 9,6 mg 1430 ca 470 che sia il sale troppo ricco? Subito dopo il cambio ho messo una fiala di biodigest. Nitrati 1,0 Po4 0,01 Ph 7,7 Ma non è troppo basso???????? |
il pH varia in base all'orario in cui lo misuri, avendo kh alto non dovresti avere problemi di sbalzi eccessivi quindi stai tranquilla...
Inquinanti ok! Per la triade non ti so come consigliare, ho il problema opposto, io sto integrando per alzare i valori... non conosco marche di sali... sorry :-) |
sto usando il tropic marine pro reef.
Tu cosa usi? Cmq il ph ogni volta che l'ho misurato sempre a 7,7 era...... Giorno/notte è sempre uguale :-( |
-28
si secondo me hai il sale ricco... tu non integri proprio nulla? che sale usi? c'è un articolo con scritti più o meno i dati di parecchie marche di sale.. PS: ecco il link dell'articolo http://www.acquaportal.it/_archivio/.../test_sali.asp ----------------------------------------------------------------------------------------------- -41-41-41 mi hai anticipato ------------------------------------------------------------------------ ok.. si hai il sale molto ricco! :-)) ho appena dato un'occhiata... Kh 10 / 9 Ca 426 / 486 Mg 1380 / 1450 ---------------------------------------------------------------------------- Bè.. cmq non sono esageratamente alti.. secondo me finchè non inserisci nulla puoi andare avanti così tranquilla... altrimenti devi cambiare sale :-) I valori sono ottimi tenendo conto di quelli del sale! :-)) |
Ciao... io prelevo l'acqua direttamente in mare da uno scoglio, ho la fortuna di abitare a 100 m dal mare e faccio in un lampo...
Ultimamente sto comunque integrando kent a+b e kent dkh buffer... Strano, il mio pH varia da 7.8 a 8.4 a seconda del giorno e dell'ora... Comunque che io sappia non è molto importante a meno di avere abbassamenti repentini a pH troppo acidi. Ma non è che la vasca è in una stanza in cui c'è sempre molta gente o poco arieggiata? Respirando liberiamo CO2 che si scioglie in acqua e la rende più acida... Prova a pensare se potrebbe essere il motivo. :-) Comunque credo sia molto meglio un sale ricco come il tuo (visti i dati di Gianlu) che ti permetta di integrare meno... |
Come va??
:-) |
Oggi faccio un giro di test. Almeno la triade.
Volevo sapere: il prox cambio di acqua quando lo faccio? Poi volevo augurarvi buon natale e felice anno nuovo e farvi conoscere mamma aiptasia!!! http://i55.tinypic.com/2j349l0.jpg |
I valori continuano ad essere buoni! Bene!
Il cambio di acqua lo farai a fotoperiodo completo quando avrai risolto i problemi con le alghe che potrebbero svilupparsi (spero di no) :-) Dovrebbe essere il modo migliore di procedere. Per mamma aiptasia troveremo il rimedio.. Ciao Tanti auguri! |
ciao e auguri anche a te!
quoto garth per il cambio.... le aiptasie per adesso controlla solo che non si riproducano troppo... se noti un aumento troppo consistente è meglio se cominci a spedirne qualcuna all'altro mondo.. se invece non aumentano troppo di numero bè.. faranno festa i wurdemanni!! :-)) |
kh 9.6
mg 1350 ca 450 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |