AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Dopo 8 mesi dall'allestimento... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258728)

marco torino 07-11-2010 10:10

cioè buddha ogni giorno acqua ossigenata?? direttamente sui ciano? quindi io con 210 litri netti dovrei metter 210 ml di acqua ossigenata?? e come la metto in sump a luci spente?? non succede nulla di male?

buddha 07-11-2010 18:18

Ogni giorno no, 10 ml ogni 100 litri direi ogni 3-4 giorni

marco torino 07-11-2010 21:42

ok buddha lo messo oggi giovedi lo rimetto...grazie mille

markuz640 10-11-2010 18:10

marco torino,anche io ho due colonie di ciano che non vanno via manco a morire...però ho una news. Ne avevo già parlato con buddha e anche io periodicamente mettevo acqua ossigenata 12 vol in piccole dosi nella vasca,però non vedevo particolari cambiamenti...
L'altro ieri però ho provato una cosa che mi ero sempre ben guardato dal fare,per paura di rovinare quei pochi coralli che ho. Ho preso una siringa e ho aspirato il grosso dei ciano dalle due coloniette,dopo di che sempre con la siringa ho preso più o meno 15ml di H2O2 e li ho sparati direttamente sopra le due colonie.Il giorno dopo ho notato che dove avevo spruzzato con la siringa la roccia era ricoperta di bollicine ed andate via con le ore ho notato che i residui di ciano erano regrediti!
Ora,sicuramente non saranno andati via,però considerando che i coralli non hanno patito e comunque ho la sensazione di averli almeno contrastati credo che fra qualche giorno gli darò un altro colpo.

buddha 10-11-2010 18:29

Ma ifatti l'acqua ossigenata deve birraria sui ciano in modo che dove ci sono escano bollicine in pratica devi collirio direttamente se no non passa più ... In tutti i sensi, scusate pensavo di averlo detto.. Ah la vecchiaia..

markuz640 10-11-2010 18:42

no buddha probabilmente ho capito male io,dai non fare così sei ancora nel fiore degli anni :-D :-D osteoporosi permettendo :-D

buddha 10-11-2010 18:45

ragazzi io apro un topic per mr e mrs acquaportal..era troppo divertente...che dici markuz?

markuz640 10-11-2010 19:46

cacchio veramente,mi scassavo dal ridere :-D invece adesso scasserei di mazzate il tizio dello schiumatoio....che alti e bassi :-)

comunque,rimanendo in tema,se tutto va bene forse è la volta buona che debello questi maledetti ciano almeno momentaneamente. Adesso gli dò un'altra siringata!

buddha 10-11-2010 21:02

dai apro il topic, vediamo dopo quanto lo chiudono i mod...

marco torino 10-11-2010 22:03

ragazzi chiedo cortesemente aiuto chi mi fa uno schemino su come collegare il reattore e la bombola e tutto?? dispongo dei seguenti pezzi da attaccare riduttore bombola contabolle elettrovalvola tubi e raccorderia fascette e materiale corallino..grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.