![]() |
Quote:
nella mia vasca di 230 litri somministro a giorni alterni il filtrator ed il day 6 a dosi piene (10ml) ed i fosfati sono a 0,01- 0,02 il che significa che in vasca mangiano tutto per i puntini invece ogni volta che somministri il cibo fallo decantare per 5 minuti nel garlic se i valori dell'acqua sono buoni e quindi non ci sono fattori di stress nel giro di 2 giorni vanno via |
fappio, pepot stasera se riesco provo a mettere una foto ma quando finisco di lavorare mi metto dietro al reattore di calcio e provo ad aggiustarlo intanto avete dei consigli su alimenti a base di amminoacidi da consigliarmi che provo ad acquistarli?.....magari se fanno risaltare anche un pò i colori dei coralli ancora meglio
per i pesci avevo in mente di provare a fare un pappone con gamberetti e cozze e arricchirlo con dell'aglio per alzare le difese degli squamati che ne dite? ....pensate che dovrei comprare anche del mangime surgelato e delle vitamine? |
ciao mars allora x i coralli dagli un pò di pappa in più hanno solamente fame,x i pesci cerca di variare il più possibile la loro dieta integrado anche cibo surgelato (artemia,misis,krill,cozze)con il surgelato quando darai il cubetto prendi acqua dell'acquario e fai sciogliere il cubetto io prima di mettere il cubetto schiaccio dell'aglio e lo metto nel bicchiere x 10 minuti poi tiro via lo spicchio e metto il cubetto una volta sciolto dò da mangiare ai miei pesciozzi.
se fai una sorta di pappone inizia con una dose piccola e misuri i valori se nn si muovono aumenti il dosaggio pian pianino,quando ti si alzeranno leggermente la dose precedente sarà il limite. |
il pappone aspetterei .... per i coralli starei sui classici. buona la gamma elos ma anche kent , su quale vuoi stare ?
|
per gli alimenti dei coralli io uso xacqua per cui posso consigliarti solo quelli già detti
una volta a settimana sooministro gli ammino sempre della stesssa linea |
vi metto una panoramica, il japo con i puntini l'acro che tira e alla fine l'unicomomento positivo della giornata il pagliaccio in simbiosi con la gognopora
http://s3.postimage.org/f1_o9.jpg http://s4.postimage.org/dZY0S.jpg http://s1.postimage.org/fdjKr.jpg |
ma x la malattia del pesce è una cosa molto grave? me la attaccherà anche agli altri?
|
Quote:
se gli altri sono in forma non prendono nulla ma non devono esserci fattori di stress in vasca ma il japo ha preso i puntini quando lo hai inserito, dopo un cambio acqua o cosa? |
fai come detto sopra dagli un pò di cibo con aglio e per 2/3 gg prova ad aumentare la temperatura fino a 28° e vedi se migliora
|
ieri stava bene gli sono ventuti stanotte prchè me ne sono accorto questa mattina
...gli altri pesci sembrano stare bene x il momento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |