![]() |
a cri ma st'acqua? lo schema dice che meno aria piu' consumo piu' aria menoo consumo........
hai finito i lavori? |
Quote:
|
Quote:
Oltra a,probalmente togliere quello che in bm non riusciva,tieni conto che ossigeni molto di piu' la vasca che ne puo' solo giovare.....attento pero' a non avere l'effetto inverso di quello che cerchi e di togliere troppo..... Zucchen.....probabilmente anche in Germania sbagliano a misurare i consumi...... |
Quindi dovrei farlo schiumare abbastanza secco? Oppure non c'entra nulla col togliere troppo?
|
qbacce ...per ora lo lascerei cosi......tieni conto che una settimana e' poco per vedere se toglie troppo.....
Se vedi che gli animali cominciano a patire la fame aumenti gli alimenti.....o vendo lo schiumatoio a me!!!!!!!!hahahahaha |
Aumento gli alimenti.. È l'opzione migliore :-D
|
Domanda, che potrebbe essere stupida.
Col tempo, magari, lo skimmer perde in prestazioni. Ho specificato magari. Quindi ha un senso metterlo subito sovradimensionato, sporcando un po di più l'acqua per non far togliere troppo, aspettando che lo skimmer si adegui alla vasca? Tanto per intenderci, comprare al bambino un numero di scarpe in più tanto tra qualche mese il piede cresce. Col skimmer il ragionamento inverso, comprarne uno un po più grande tanto tra qualche mese decresce. |
Quote:
|
Non so se questo calo di prestazioni sia così veloce, specialmente se viene fatta la giusta e regolare manutenzione.. Ma aspettiamo i più esperti per la conferma.
------------------------------------------------------------------------ Poffo ma perché la colonna dovrebbe sporcarsi di alghette?? In tre mesi di bm non si è mai sporcata, almeno solamente di un aleggerà patina quasi invisibile che non mi ha mai fatto accorgere di un calo di prestazioni.. |
esatto..intendo la patina......quella marroncina.
beh...a me crescono un pochino di più xkè nella sump entra un pò di luce dalla finestra vicino l'acquario...e allora mi frega un pò:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |