AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   BK serie Mini...ne parliamo un pò? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249035)

andrea81ac 17-06-2010 16:11

a cri ma st'acqua? lo schema dice che meno aria piu' consumo piu' aria menoo consumo........
hai finito i lavori?

zucchen 17-06-2010 16:15

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 3059600)
a cri ma st'acqua? lo schema dice che meno aria piu' consumo piu' aria menoo consumo........
hai finito i lavori?

nartedi 15 m hanno dato buca ,me l hanno rinviata al 22 ,ciloro... i lavori so finiti da novembre

giangi1970 17-06-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3059039)
La mia esperienza personale: ho montato il 200 da una settimana sulla mia vasca e ieri sera per la prima volta i vetri sono rimasti perfettamente puliti dalla sera prima. È strano perché fino a ieri si sporcavano abbastanza in 24 ore, da ieri neanche l'ombra della patina.. Nitrati e fosfati non sono mai stati misurabili neanche prima, col BM 150 pro, pero evidentemente ora il Bk mi toglie molto più sostanza organica.

E' come dice abra.....
Oltra a,probalmente togliere quello che in bm non riusciva,tieni conto che ossigeni molto di piu' la vasca che ne puo' solo giovare.....attento pero' a non avere l'effetto inverso di quello che cerchi e di togliere troppo.....

Zucchen.....probabilmente anche in Germania sbagliano a misurare i consumi......

qbacce 17-06-2010 16:47

Quindi dovrei farlo schiumare abbastanza secco? Oppure non c'entra nulla col togliere troppo?

giangi1970 17-06-2010 16:55

qbacce ...per ora lo lascerei cosi......tieni conto che una settimana e' poco per vedere se toglie troppo.....
Se vedi che gli animali cominciano a patire la fame aumenti gli alimenti.....o vendo lo schiumatoio a me!!!!!!!!hahahahaha

qbacce 17-06-2010 17:05

Aumento gli alimenti.. È l'opzione migliore :-D

Aland 17-06-2010 17:26

Domanda, che potrebbe essere stupida.

Col tempo, magari, lo skimmer perde in prestazioni. Ho specificato magari.
Quindi ha un senso metterlo subito sovradimensionato, sporcando un po di più l'acqua per non far togliere troppo, aspettando che lo skimmer si adegui alla vasca?

Tanto per intenderci, comprare al bambino un numero di scarpe in più tanto tra qualche mese il piede cresce. Col skimmer il ragionamento inverso, comprarne uno un po più grande tanto tra qualche mese decresce.

Poffo 17-06-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3059677)
Domanda, che potrebbe essere stupida.

Col tempo, magari, lo skimmer perde in prestazioni. Ho specificato magari.
Quindi ha un senso metterlo subito sovradimensionato, sporcando un po di più l'acqua per non far togliere troppo, aspettando che lo skimmer si adegui alla vasca?

Tanto per intenderci, comprare al bambino un numero di scarpe in più tanto tra qualche mese il piede cresce. Col skimmer il ragionamento inverso, comprarne uno un po più grande tanto tra qualche mese decresce.

no....non conviene...gli skimmer non calano di prestazioni....calano solo quando sono sporchi....ad esempio il bk200 cala parecchio quando la colonna di contatto è sporca di alghette...quelle marroncine....tipo vellutello.....ma appena lo pulisci riparte alla grande:-)

qbacce 17-06-2010 17:50

Non so se questo calo di prestazioni sia così veloce, specialmente se viene fatta la giusta e regolare manutenzione.. Ma aspettiamo i più esperti per la conferma.
------------------------------------------------------------------------
Poffo ma perché la colonna dovrebbe sporcarsi di alghette?? In tre mesi di bm non si è mai sporcata, almeno solamente di un aleggerà patina quasi invisibile che non mi ha mai fatto accorgere di un calo di prestazioni..

Poffo 17-06-2010 18:00

esatto..intendo la patina......quella marroncina.
beh...a me crescono un pochino di più xkè nella sump entra un pò di luce dalla finestra vicino l'acquario...e allora mi frega un pò:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.