AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247354)

fappio 28-07-2010 10:31

ok per il supposto di alluminio ... le rocce cerca di toccarle il meno possibile .... stabilizza la kh come detto ... sostanzialmente con il termine sps ed lps si indicano i coralli duri (con lo scheletro calcareo), i primi sono quelli a polipo piccolo ed i secondi quelli a polipo grande. la foto 12 è un lps

BREGOLI BETTINA 28-07-2010 13:15

Grazie èper la spiegazione poi una domanda stupida che magari non vale niente come mai la clavularia non e fissata su una roccia come laltro invertebrato che non so come si chiama che e fissato su una roccia anche quelle piccole di clavularia non sono fissate devono stare cosi libere o devono essere fissate
poi il tipo che mi ha dato la vasca mi ha spedito dei boccettini
aqua smart as059 ph 4,00solution che e colore rosa
tunze aquarientechnik 7030.14 eichflussigkeit calibration solution 50 ms\cm
pufferlosung \ buffer ph 4,00 rot colorerosa
-----------------------------ph 7,00 grun colore verde
----------------------------- 1 ms\cm colore bianco
bustine di hanna instruments ph 7.01 certified value hi 50007 buffer solution
----------------------------------------ph 9.00 certified value hi 50009 ------------------------
che cosa sono e servono per che cosa ciao e grazie

fappio 28-07-2010 13:58

non devi attaccarla , la clavularia crescendo si attacca da sola .... il resto sono soluzioni , per la calibrazione delle sonde. dovresti avere un cunduttivimetro, quando riesci prova a controllare la qualità dell'acqua ad'osmosi

arturo 28-07-2010 18:38

dovresti comprarti un buon libro sul marino o stamparti gli articoli di acqua portal e leggerli 2 3 volte finchè le sigle e i concetti di base non diventano scontati.

BREGOLI BETTINA 28-07-2010 19:40

Ho gia preso dei libri letti e riletti ma siccome la mia memoria va un po a rilento alora metto delle domande un po stupide senza pensarci ma spero che non ve la prendiate se faccio delle domande anche se sono scritte nel libri penso che le vostre risposte siano piu interessanti e giuste dei libri ciao e grazie

BREGOLI BETTINA 29-07-2010 20:05

Sono riuscita a far funzionare limpianto osmosi ma non so se i valori vanno bene perche no capisco niente dei parametri per lacqua sul misuratore di tds mi segna in i32 out oo2 il manometro segna 3 mi sapete dire se vanno bene o devo fare ancora qualcosa mi dimenticavo di dire che prima del impianto osmosi ho il dolcificatore e unaltro bicchiere per supporto allimpianto e ci sono altri due bicchieri con delle resine una bianca e una nera tutto questo e prima del impianto omosi inversa (osmopure75 proo8) spero di essermi spiegata bene perche sapete che io sono un po imbranata cercate di avere pazienza grazie e ciao

fappio 29-07-2010 20:21

se è tarato bene , è un valore alto ...

BREGOLI BETTINA 29-07-2010 20:53

Non so se e tarato giusto ma sono in collegamento con la forwater che appena posso lo spedisco per metterlo apposto ma intanto posso utilizzarlo con questa acqua o non va bene come posso sapere e provare se lacqua va bene perche io non so come fare grazie

BREGOLI BETTINA 31-07-2010 14:55

Nessuno a qualche consiglio da darmi per sapere che valori deve avere lacqua per andare bene grazie

fappio 31-07-2010 17:19

bettina , sono alti , ma bisognerebbe sapere se il conduttivimetro è tarato correttamente ,,, io cercherei di avere una conferma al più presto , per il momento comunque usala per i cambi e per il rabbocco , ma mi guarderei in giro , per un impianto nuovo , per te è sufficiente un 3 stadi , quello che costa meno di tutti , se ti stai sentendo con decasei della forwater prendine uno da lui , quello che costa meno , mi sembra sui 70€

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.