![]() |
verso le 20 sono andato via dall'uff ed erano ancora accese per cui stavano facendo il loro lavoro
si spengono quando la temp arriva a 26 vediamo oggi se riescono a non fare proprio salire la temp visto che partono quando questa arriva a 27,1 ieri quando le ho montate come detto era già arrivata a 27.7 |
all'incirca abbassano due gradi quindi....non è il massimo, ma per delle ventole nemmeno poco!!!
|
sono appena passato in uff
la temp è 26,9 e la ventole sono accese la plafo è a pieno regime, hqi, 2 attiniche e 2 bianche |
in estate una temperatura di 27 è da ritenersi valida!!!!
se si iniziano a vedere troppe alghe o ciano è il caso di abbassarla ulteriormente!!! |
oggi i primi test
la vasca è partita il 28 maggio fino all'8 giugno è stata al buio completo il 9 giugno ho iniziato il metodo xaqua oggi ho terminato gli 8 giorni dello step iniziale i valori sono i seguenti: - Calcio: 400 - Magnesio 1200 - Ph: 8,2 - kh: 10 - No3: 5 - no2: 0 - Po4: 0,22 - Salinità: 1023 - luce 4,5 ore domani mattina faccio faccio il primo cambio di acqua del 10% con sifonatura del pochissimo spurgo delle rocce |
direi che buona la situazione, io aspettavo un'altro pò per la luce ma vabè.....
nel marino il gh non si misura,ma si miura l kh....gli no2 hai provato a misurarli??? |
Quote:
correggo gli no2 sono zero, li ho appena fatti aggiungo anche quelli per la luce il metodo dice di partire con 4 ore e di arrivare a 10 ore in due settimane invece, su consiglio del mio negoziante, aumento 1 ora alla settimana |
ultima novità
ho aperto la rocciata per renderla meno ripida ancora non mi convinceva per cui ho operato #18 http://s2.postimage.org/yx3Ur.jpg http://s2.postimage.org/yxMO0.jpg |
hai messo un mespillia??? c'è l'hai qualche alguzza da fargli mangiare, senno ti schianta!!!!
bella la rocciata mi piace, però a quei pezzettini trovagli una sistemazione li mangiano solo spazio :-)) ------------------------------------------------------------------------ le ventole ne smuovono tanta di superfice per averti fatto riabbassare la pompa:-)) però il movimento in superfice ci vuole costante, non solo quando pèartono le ventole;-) |
Quote:
ho messo venerdi 3 turbo lumache ed il riccio come alghe ci sono le diatomee sul vetro di appoggio e sulle rocce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |