AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   RIFLESSIONE: Le meteore e la democrazia acquariofila (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221058)

Metalstorm 05-10-2010 13:52

escono dalle pareti....escono dalle fottute pareti!!!!!! :-D

Ale87tv 05-10-2010 13:52

... come ho scritto a bettina in mp... se invecie di rompere stessero a -ciuf ciuf-

alek4u 05-10-2010 14:00

@ Paolo Piccinelli:
Premessa:
In termini acquariofili sei una delle persone che stimo di più, e più di una volta ho scherzato chiamandoti "maestro" o "sommo" :P :P

Però un appunto voglio fartelo.

Ho letto diverse volte discussioni in cui ti trinceravi dietro un "ti dico che è così, sono io a dirlo". Mi viene in mente (non so se te la ricordi, ma in quel caso mi sei stato davvero antipatico, per questo la ricordo) la discussione sulla possibilità (teorica) di mettere il filtro al piano terra e l'acquario al secondo piano. La persona in questione di faceva in 4 per spiegare la sua teoria mentre tu eri trincercato dietro un "No, non è vero". Bhe, in quel caso non eri molto democratico.

Forse, certe volte, dovresti dimenticarti di essere il Paolo Piccinelli del forum e cercare di imparare qualcosa anche dall'Alek4u della situazione, anche il più inesperto del mondo acquariofilo ha qualcosa da insegnare, per esempio cosa NON fare, e cosa succede facendo qualcosa sbagliato.

Non sono critiche, ma suggerimenti. Io stesso sono spesso troppo polemico e 'brutale' :PPPPP

Paolo Piccinelli 05-10-2010 14:39

Quote:

"No, non è vero". Bhe, in quel caso non eri molto democratico.
Se per essere democratico devo dire "sì hai ragione" quando sono intimamente certo che non è così... allora preferisco essere un tiranno. ;-)

Comunque sia, io non obbligo nessuno a pensarla come me e non sono Bonifacio VIII... non brucio sul rogo chi si macchia di eresia nei miei confronti.

Alla fine quel topic si è concluso dopo 30 pagine esattamente come era iniziato: io, Federico Sibona, Danilo Ronchi, Luca2772, Tuko, Falko e altri siamo rimasti della nostra idea, mentre altrettanti dall'altro lato sono rimasti della loro. Non è morto nessuno.

Devi però darmi atto che ho postato fior di documentazione, diagrammi e calcoli a supporto della mia tesi (e la "controparte" ha fatto lo stesso, per carità)... poi, spesso, la pratica è un pò differente dalla teoria. ;-)

Anche qui sono stato (questa volta volutamente!) antipatico:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264019

...mi chiamo Paolo, mica Francesco d'Assisi... ecchecca##o!!! #13

alek4u 05-10-2010 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3200897)
...mi chiamo Paolo, mica Francesco d'Assisi... ecchecca##o!!! #13

Ahahahaah!!!

Bhe, io sono polemico, flammoso e testone per natura :PPppPPpP

Alexander MacNaughton 05-10-2010 15:35

alek4u -d06
Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3200792)
Ho letto diverse volte discussioni in cui ti trinceravi dietro un "ti dico che è così, sono io a dirlo". . . Bhe, in quel caso non eri molto democratico.

Ci sono cose che non si possono fare, cose che non si farebbero e cose che si possono fare...

Esempio mettere due betta maschi in 10 litri o avviare il filtro e mettere subito i pesci non si può fare, tra le cose che non si farebbe e mettere Guppy e betta il rischio è alto e tra le cose che si possono fare corydoras e Betta*.

Il primo caso se non vuoi fare danno non lo fai.
Il secondo caso è una cosa a rischio può andarti bene come andarti male.
Il terzo caso non è una cosa che porta danno ma non è l'ottimale.

La democrazia quì non c'entra, non si sta scegliendo dove far passare la ferrovia è far vivere decentemente un essere vivente.

Poi OGNIUNO FA QUELLO CHE GLI PARE! Ma non mi sembra il caso d'insistere se la maggioranza ti dice che non va bene quello che hai in mente di fare o che stai facendo.

Mi chiedi un consiglio, ti dico che non va bene, ringrazii (che è buona educazione) e se vuoi farlo lo stesso, nessuno ti viene a controllare! Fallo e statti zitto. Perché devi insistere?

Inoltre se tu mi chiedi un consiglio io ti do' il mio parere, non posso dirti quello che ti piace per farti piacere.

Poi la frase "ti dico che è così, sono io a dirlo" che non è bello sentirselo dire è pacifico, a priori la frase"ti dico che è così, sono io a dirlo" è brutta! Sembra che parla Ladone Dio del fiume.:-D

Paolo Piccinelli grazie d'avermi spiegato che la discussione era chiusa! Non riuscivo a capire se il mio pc dava i numeri #23

bello avere un acquario su due piani!#rotfl#

*Parlo dei betta oltre perché mi piaciono sono i pesci che conosco meglio.

Paolo Piccinelli 05-10-2010 16:08

A dire la verità, in seguito a quel topic sono stato a tanto così dall'abbandonare la moderazione.

Quando scrivi qualcosa come utente ha un peso, quando lo scrivi come moderatore ne ha un altro; ti tiri addosso un sacco di rogne e di gente che ti dà addosso solo perchè sei moderatore e a prescindere da quello che dici.
Inoltre, spesso non puoi rispondere come vorresti e ti devi mordere la lingua. -04

in compenso, hai sempre il tasto BAN dalla tua! :-D

Alexander MacNaughton 05-10-2010 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3201131)
in compenso, hai sempre il tasto BAN dalla tua! :-D

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Anch'io voglio il tasto ban!:-D:-D:-D

Mirko_81 05-10-2010 16:38

se il tanso fosse IBAN lo vorrei anche io, ma con il solo BAN che te ne fai?

Paolo Piccinelli 05-10-2010 16:41

sagge parole! #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.