AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy ammalato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219012)

eltiburon 11-01-2010 01:23

Io avevo letto col Flubendazolo di cambiare l'acqua dopo 6 giorni. Quanto alla compatiblità tra questo e il Flagyl onestamente non lo so, anche se credo che ormai ci sia poco da perdere...

Axa_io 12-01-2010 13:31

Ieri ho aggiunto un pezzettino di pastiglia di Flagyl nell'acqua ed oggi l'altra dose di medicinale.
E' attivo, continua con questi filamenti bianchi #23 , ma non si nutre. Niente di niente!

Giovedì dovrebbe finire la cura, sia per il Flagyl che per il Flubenol.
Aspetto prima di reinserirlo nella vasca grande #24 ? Non per altro, ma non so se sono almeno 22° C. nella vaschetta e non vorrei che se fossero di meno, sia in "letargo" e non mangi per questo motivo. Ufff.... Povero Guppyno....

Miglioramenti ne ha uno solo: non ha piu' le branchie rosse come il fuoco. Speriamo che sia un miglioramento!
Invece le Platy sia i maschi che le femmine, hanno le branchie rosse come il fuoco nella vasca. Non so se è normale #24 . Magari le vedo di piu' su quelle gialle essendo chiare. Su quelle arancioni...non vedo #17 .

Speriamo...spero ancora che lui inizi a nutrirsi... -20 .

Axa_io 14-01-2010 02:10

Ho una buona notizia: non è piu' apatico, nuota, e non ha piu' la schiena curva e non dondola piu'! Speriamo in bene #12 !
Domani sera, l'ho metto nella vasca grande anche se ancora non si nutre. Speriamo in bene -69 .

Ieri sera, ho messo nell'acqua 5 gocce di idropulivit, ho pensato: qualcosa gli entrera' in quel stomachino. Dio, fai che si salvi...

Axa_io 14-01-2010 12:53

Ho un'altra buona notizia: SI NUTRE!!!! -e59 -e59 -e59 -e24
Poche scagliette, ma le ha mangiate!! -e59

Axa_io 14-01-2010 22:52

Bene :-) ! Siamo nella vasca grande #17 ! E' spaesato, sembra che non la riconosca piu', sta facendo piccoli giri :-) .

Oggi sono arrivati anche i medicinali (e vaiiiiiii!!!!!!!!!!!!!).

Credo di aver capito cosa hanno avuto i miei Guppy: dactylogyridea

Ecco il perchè dei sfregamenti (pensando all' ittio), e il "colpo finale" i flagellati.

Percio' vermi branchiali e flagellati, insieme.

Se fosse stata capillaria, sia gli avannotti che i platy che ho, sarebbero gia' morti o almeno, sofferenti. Ecco il perchè delle branchie arrossate, ecco il perchè dei sfregamenti, ecco il perchè sputavano il mangime, e poi insieme ai flagellati...

Lascio passare qualche giorno, e somministro in tutta la vasca sia Flagyl che Camacell XS. Ho notato che i due piccolini di Platy (avranno quasi 2 mesi), si sfregano contro le piante anche loro #07 .

crilù 15-01-2010 00:24

Axa_io, ...che dire.....complimenti per la tua tenacia :-)

Axa_io 15-01-2010 00:34

Grazie a te, grazie a etilburon, grazie a Alessandro Falco. Ho postato in "verminosi" ;-) , speciale, per voi, ancora un grandissimo GRAZIE di CUORE #25 !

eltiburon 15-01-2010 01:31

Bene!! Sono contentissimo! Ce bucurie!! -e24

Axa_io 15-01-2010 01:34

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon
Ce bucurie!! -e24

Hihihii :-D , ah...spione #19 !

Grazie a te per i calcoli e l'aiuto che mi hai dato. Grazie mille!

''Mulțumesc mult de tot ;-) "

eltiburon 15-01-2010 01:45

De nimica... :-D ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.