![]() |
Mmm...il pensiero di doverle sifonare mi atterrisce, inoltre non saprei come toglierle dalla sabbia senza aspirare tutto...
wortice, in che senso vanno assecondate? janco1979, i fosfati stanno a 0,5 mg/l, mentre per i silicati non ho il test...dovrei comprarlo? a quanto dovrebbero stare? |
i po4 a 0,5 sono molto alti...
per i silicati li fa' Salifert,ma non li ho mai provati... il rimedio piu' efficace,come dice Wortice è aspirarle |
Jonny85,
Quote:
|
Ok vedrò come procede, intanto, perchè mi sembra che benchè siano parecchie, non stanno aumentando di numero...inoltre non hanno raggiunto le rocce, si limitano al vetro frontale ed ai primi 10 cm di sabbia davanti al vetro frontale....dicevo, ma dalla sabbia come le toglierei, eventualmente, senza aspirare tutto?
Grazie per i consigli... :-) |
Jonny85, Jonny85, CIAO ME LO PUOI DARE ANCHE A ME INDIRIZZO PER ACQUISTARE LA PLAFONIERA A LED MI STO GUARDANDO IN GIRO PER CAMBIARE LE MIE QHI DA 400 W TANTI SALUTI MARCO
|
formicona63,
scrivi in piccolo se no stai urlando |
Mmmmmm..se posso. Il movimento è troppo poco in vasca. Il DSB prevede un movimento compreso 40-60 volte il litraggio netto...196x50=9800 litri...con quelle pompe smuovi 6000litri...pochi..troppo pochi.
|
Jonny85, per curiosità, quanto ti è costata la olafoniera a led???
|
Sì, ammetto che il movimento è un pò meno della norma, ma se non erro la forte corrente dovrebbe servire per spazzare lo strato di sabbia per evitare che si impacchi, giusto? E se tale strato di sabbia venisse arato dalle stelle, ad esempio, non dovrebbe essere uguale? Una volta smosso il fondo, il particolato più leggero dovrebbe andarsene in giro catturato dal velo di corrente che comunque è presente sulla superficie della sabbia.....
Almeno credo! Inoltre c'è la questione buche nel terreno che mi trattiene dal cambiare pompe (oltre al costo, ovviamente :-)) )....già con queste ho fatto fatica a trovare l'equilibrio, mi immagino con delle koralia 4! Grazie del commento, comunque! :-) |
UCN PA, ben 465 euri...... #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |