AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   30 litri...proposte?(partite da pagina 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213802)

maryer86 29-04-2010 10:26

giusto
se poi è una vasca appena allestita, i piccoli avannotti non riusciranno a nutrirsi e probabilmente moriranno ancor prima che ti accorgi di loro...ammesso che le uova riescano a schiudere se lasciate lì...

Lo-renzo 29-04-2010 12:22

diciamo che far morire di inedia gli avannotti nella vasca diciamo 'principale' a mio avviso non è la soluzione migliore..io li alimenterei ed accrescerei per 3-4 mesi,e prima che raggiungano la maturità sessuale li preleverei e li toglierei dalla vasca..un avannotto non nutrito non è detto che muoia e potrebbe sopravvivere con quello che trova in acquario rimanendo solo molto piccolo,ciò sarebbe addirittura uno svantaggio in quanto non lo vedo e si finirebbe per inserire gli avannotti buoni con il vasca un ospite che andrei a quel punto ad alimentare rendendo vano ogni mio tentativo di fare 'selezione'...

maryer86 29-04-2010 12:40

ma SE evantuali uova dovessero schiudersi, nanni non si accorgerebbe subito della presenza degli avannotti. Appunto dicevo che, non sapendolo, di conseguenza non somministrerebbe mangime e la natura farà il suo corso.

Se poi dovessero riuscire ad alimentarsi in qualche modo crescendo fino a rendersi visibili, credo proprio che nanni sarà il primo ad isolare tali avannotti per nutrirli al meglio.
Non è tipo che li lascerebbe morire di fame

nanni87 29-04-2010 12:55

la vasca è un 30lt ed è sotto stretta osservazione....se qualcosa si muove la vedrò
Riesco a vedere microcherry d 2mm non vedro avannotti?

in ogni caso toglierò il muschio per evitare che ci s'infilino dentro ;)

nanni87 01-05-2010 18:08

aggiornamento....
da 2 gg avevo messo in una vaschetta con 2cm di acqua 3 uova...quelle che im sembravano piu mature....
fino a ieri niente....oggi torno a casa e trovo un avanotto di f. gardneri in giro per la vaschetta...
le altre 2 ancora non si sono schiuse....

ho messo vicino l'avannotto dei microworms..ma sembra snobbarli...non me lo vedo benissimo....se lo sfioro con lo stuzzicadenti scappa....ma non l'ho visto interessato al cibo

Lo-renzo 01-05-2010 18:37

artemie???quelle dovrebbe mangiarle..

nanni87 01-05-2010 19:12

ciao lorenzo...proprio perche non sapevo se questa volta sarebbe nato qualcosa non ho avviato l'artemia fino a che non ho visto l'avanotto...domani ci saranno artemie...
nel frattempo spero mangi qualcosa

anche se ripeto....forse l'uovo si è schiuso parecchio tempo prima che io notassi l'avannotto (sono rientrato tardi oggi)
l'avanotto è abbastanza statico #24

Lo-renzo 01-05-2010 19:17

se non alimentato non so quanto possa resistere...sicuramente se era un annuale era spacciato...speriamo che resista fino a domani...non stuzzicarlo e lascialo li,se hai del muschio aggiungilo nell'acqua,potrebbe darsi che trovi qualcosa da mangiare...preparati perchè schiuderanno anche gli altri a breve se le uova erano simili come sviluppo...

nanni87 01-05-2010 20:52

sisi infatti ho messo le artemie in schiusa appena ho visto l'avannotto...domani saranno pronte...

delle 3 uova una era piu sviluppata...le altre un pelino meno...

vediamo come procede....certo è che quest'avventura non è iniziata nel migliore dei modi :-S
prenderò del muschio e un po di cladophora da un altra vasca e li metto nella vaschetta...

nanni87 02-05-2010 17:16

avanotto andato...le 2 uova non si sono ancora schiuse....(ho messo un pezzo di foglia di catappa nell'acqua)

temperatura dell'acqua 25gradi

puo essere che abbiano preso freddo e abbiano avuto un "blocco" dello sviluppo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.