![]() |
Quote:
|
Caro collega mi sbaglio o sei stato tu a precisare che il sequestro non e'stato eseguito per questioni attinenti la salute???? Mi spieghi come puoi asserirlo se ancora non si conoscono gli esiti degli esami di laboratorio????specifica meglio questo concetto prima di creare allarmismi....(parole tue...).
|
Il solo parlare di una cosa del genere dà un bel danno economico ad una serie di soggetti, ma personalmente mi interessa di più la tutela della salute.
Quindi ben vengano discussioni come queste, la gente deve sapere e subito chi, cosa e perchè.... poi le sentenze (o come le volete chiamare) chiariranno tutto ma nel frattempo certe notizie non possono essere blindate per il solo interesse ecomonico |
pietro romano, Forse mi sono spiegato male........
Il mio intervento era solo atto a tutelare le parti in causa nel caso in cui,nei modi che IO non conosco,le cose dette qui possano in qualche modo andare a influire nel procedimento o vengano dette cose che NON possono essere dette o peggio ancora infondate e/o sbagliate..... Ti ripeto....sono un totale ignorante in materia e gia' fare il nome di alcune aziende coinvolte,per il mio pensiero e/o modo di vederla,e' sbagliato..........se poi il tutto si risolvesse in un niente di fatto???? Lo sai meglio di me com'e' facile subire dei danni di immagine in certi settori........ Sono d'accordo con te che in primo luogo viene la salute degli utilizzatori finali.....ma tra NOI che non potremmo piu' utilizzare le boccette(sto' solo ipotizzando e non credo che si arrivera' a questo....)e tanti nogozianti che si vedranno decurtare pesantemente le proprie entrate chi e' che ne risentira' di piu'?? SIA CHIARO che con cio' non voglio dire che sia stato sbagliato fare la denuncia.....ma di guardare la cosa da piu' lati......... ;-) |
giangi1970, si se la denuncia ha dei fondi di verita' ben venga...anzi ce ne vorrebbero...
|
Quote:
Questo è quello che ho riassunto nella mia povera testa accaldata sull'accaduto: a seguito di una denuncia sono stati sequestrati un piccolo gruppo di prodotti appartenenti a due sole ditte. Alcuni sono ad oggi sotto osservazione in un laboratorio per accertarne il contenuto, c'è chi sostiene che sia un problema di etichetta, chi di contenuto e chi di entrambi. Giusto? spero di si!!! se è giusto il mio ragionamento di cui sopra non dovrebbe fare una grinza e non dovrebbe contenere inesattezze) altrimenti son pronto a cancellarlo onde evitare diffusione di false notizie. Un saluto Federico |
Grazie Supercicci hai correttamente interpretato il senso della discussione. Se poi i rumors creano danni come dice qualcuno, basterebbe, per evitarli, fornire i giusti e opportuni chiarimenti , oppure rispettare la normativa vigente. Non credo sia un buon alibi invocare la circostanza che molte marche non rispettano la normativa attuale, sulla base del principio "se lo fanno gli altri non vedo perché non dovrei farlo anche io". Come avrai potuto notare nessuno e'in grado di dirmi di quali elementi, chimici e non,sia composto lo zeostart, oggetto di sequestro. Perché?qualcuno se la sente di affermare che i prodotti non siano tossici per la salute umana? Ed ancora perché tutti i prodotti kz, ma proprio tutti, vengono mascherati da acido acetico? Per mascherare cosa???? Chi e'in grado di rispondere a questi semplici interrogativi si faccia pure avanti. Grazie.
|
pietro romano, queste tue domande sono state ripetute da te e da tanti altri in questo post e su altri portali .
A questo punto aspetterei le notizie certe dalle autorità o dai diretti interessati senza riempire il post di inutili domande rivolte al Padre Eterno (sempre se anche Lui sia in grado di rispondere). Credo che neanche i distributori italiani sappiano la corretta composizione dei prodotti commercializzati, quindi non abbiate fretta. |
attendiamo tutti risposte ma di certo le risposte non ce le daranno qua oppure non ce le daranno a breve...
|
IVANO, e tutti gli altri, credo che fin quando non sapremo le motivazioni esatte del sequestro le nostre discussioni saranno "de lana caprina" (come diceva mio nonno giurista :-D :-D )
temo infatti che esse siano piu' gravi e profonde di una semplice dicitura sull'etichetta e siano state fatte per la mancata registrazione farmaceutica del prodotto o comunque per la mancata aderenza alla normativa europea sugli integratori per animali (vedi il post linkato prima in cui discutevo con Marco della normativa) fino quando non ne saèpremo di piu' io manterrei il discorso su linee piu' generiche |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |