![]() |
Quote:
ciao |
Quote:
|
RolandDiGilead, ... fondamentalemtnte non mi discosto molto , alla base una vasca deve funzionare con rocce vive e schiumatoio ... rivedrei i rapporti, anche perchè troppe rocce tendono a diminuire il movimento in alcuni punti e far accumulare più detriti sotto di esse ...
|
mino.cruiser, #23 dove non mi sono spiegato ?
|
Quote:
.....e sono totalmente d'accordo con te..... #36# |
..
Ciao dai un occhio la mio post
|
Aggiorno la situazione dopo 10 giorni dalla modifica alla gestione dell'alimentazione e integrazione in vasca.....
In questi 10 giorni ho dosato: 1 goccia di coral vitalizer concentrat al giorno 1 goccia di aminoacid alla settimana 5 ml di BIO D 2 giorni su 3 5ml di BIO P 1 giorno su 3 Ho sospeso per il momento il Reefbooster che prima dosavo 1/2 fiala a settimana e ho eliminato gradulamente il fruttosio.... Risultati? I nitrati sono scesi abbastanza #36# .... da 5/10mg/l a meno di 5mg/l.... ;-) e gli altri valori sono sempre a posto come prima.... :-)) Credo che adesso sia necessario fare i test max ogni 5 giorni in modo da riuscire a capire bene qual'è il punto d'equilibrio della mia vasca..... I nitrati li porto proprio a zero spaccato o un valore inferiore a 5mg/l è meglio? |
Aggiungo anche che ho notato dei tiraggi/sbiancamenti alla base di alcuni animali ........forse dovrei ridurre i bio?
Credo che 5 ml facciano scendere i valori forse troppo in fretta...in 10 giorni sono passato da 8 a 4 mg/l di nitrati..... ................consigli? #17 #17 #17 ...........forse dovrei ridurre la dose dei bio a 3ml? |
mino.cruiser, forse , è il caso di valutare il benessere degli animali arrivato a questo punto , ...io i nutrienti non li misuro mai
|
Quote:
A questo punto riduco i Bio a 3ml e lascio il resto invariato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |