![]() |
Infatti per la luce sei davvero spinto molto.
Ma il verde incanto non l'ho mai sentito...di cosa si tratta? Io perl'illuminazione vorrei attrezzare qualcosa con le energetiche high Lumen.... Cosa mi consiglieresti di fare per avvicinarmi alla tua quantità di luce? Tipo 2 Paralumi con 2 Beghelli a 1250 Lumen ognuna che sono da 20W ognuna ma producono 80W a testa??? |
picozzo appena torno a casa se ho un minuto ti scatto una foto dell altra vasca dove illumino con 2 basso consumo nergetico da 30 w su 80 litri.... e anche li un tripudio di hydrocotile...
il verde incanto è un fertilizzante della askoll, ne avevo una bottiglia e per consumarla la uso nei low tech...comunque appena esce dall acqua se ha dove andare esplode.... |
mariocpz eccoti la mia parte emersa dell asatico
http://www.acquariofilia.biz/showthr...17#post3023817 |
Stefano è davvero incredibile come la Hydro ti cresca così prepotente in forma emersa...
Bello l'ingegno dei 2 paralumi (IKEA????) e le 2 lampade energetiche, ma vedo che non fanno una luce forte proprio...è solo la foto che non rende l'idea oppure ho avuto una sensazione giusta? Poi siccome anche io sono intanzionato sulla vasca da 80cm a fare prorio quello che hai fatto tu con le energetiche, dimmi ma con 2 lampadine magari philips tornado da 20 watt che fanno 80W ognuna qual'è il rapprto W/L che queste lampade riescono a produrre? Voglio dire: se metto 2 lampade da 20w quindi 40W in totale il rapporto W/L si fa sui 40W oppure sui 160W di luce che producono? (che poi non sono mai quelli perchè sulle energetiche si sa che c'è un 20#25% di resa in meno rispetto a quello che dichiarano, ma 100W in 2 li producono!) Grazie per le risposte anticipatamente |
allora ...
si portalampada ikea le tornado sono ottime ma restano dentro i portalampada quidi piu efficenza dentro l'acqua io ho scelto 2 da 30 perche escono dal portalampada , con piante poco esigenti hai una buona iluminazione dentro la vasca e buona fuori per la crescita dell hydro. come rapporto luce devi pensare che per raddoppianre 50w ci vogliono 100w per tripicarli non ce ne vogliono 150 ma 200...e stai su temp fredde 6500k secondo me snon le migliori |
quindi le hai scelte apposta quelle che ti escono dal portlampada?
Quindi in definitiva su 50 litri 1 energetica da 20W ma che fa 80W di luce a quanto lo porta il rapporto W/L???? 20W diviso 50l oppure 80W divisi i 50 litri???? |
SE è 20 WATT è sempre 20 w anche se fa piu luce.
siho scelto apposta le lampade lungne.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |