![]() |
Quote:
|
a parte che il nigrolineatus diventa in natura tra 50-60cm,in acquario non è mai avvenuta la riproduzione fin ora.Visto anche la territorialità dovresti veramente tenerti solo uno.Ho visto parecchi Panaque di 35-40cm e li era abbastanza sicuro di sessarli,ma più piccoli sarà dura #36#
|
Grazie Patrick mi hai illuminato :-) ,ne terrò solo uno allora e se inzia a crescere troppo sarò costretto a trovargli una sistemazione migliore :-( ...ma ha una forte territorialità sia extra che intraspecifica? #24
|
no,no,solo verso dei suoi simili.Verso altri loricaridi è abbastanza tranquillo,non come Leporacanthicus che si incavolano anche con tutti gli altri inquilini!
|
Grazie Patrick mi hai schiarito un pò le idee!
Vediamo come prosegue la mia esperienza con lui,anche perchè credo che non metterò altri locardi apparte loro. a settembre/ottobre dovrebbe arrivarmi una coppia di geophagus red head :-) mi ricordo un po di tempo fa la foto del tuo vascone -11 -11 |
Ragazzi mi è arrivata una notizia che non volevo sentire mai #07 #07 #07 #07
mi ha chiamato il mio portiere(persona adibita alla manutenzione della vasca fino al mio ritorno)e mi ha detto che sono morti 3 mesonauta su 4... #23 #23 #23 #23 ...sono molto triste. purtroppo non ho idea del motivo,mi ha detto che avevano la pancia fino come un coltello e basta,non posso neanche fare i test. ora visto che i geo prima di partire li ho trasferiti nella vasca di mio frate sta da solo in 300 litri :-( . prima di partire aveva dilazionato in una settimana un cambio di circa 2/3 dell'a cqua..sarà stato questo cambio "pesante"ravvicinato che ha potuto creare problemi? sono molto trsite -20 . |
non credo proprio.....soprattutto se per il cambio hai utilizzato acqua con gli stessi valori che hai in vasca.....
|
rigorosamente gli stessi..la testo sempre prima di introdurla in vasca...non so quale sia potuta essere la causa so solo che sto impazzendo che non ho la situazione sottomano... -04 -04
|
tanto oramai la frittata è fatta!......
l'unica che mi viene in mente....pensando all'addome molto scavato....è che siano morti di fame.....si sarà rotto il distributore automatico????' #24 |
non avevo la mangiatoia,andava il mio portiere ogni 3 giorni...però non mi ha saputo dire se mangiavano tutti sempre con certezza...è la prima cosa che ho pensato pure io,perchè un pò di tempo fa non li vedo mangiare tutti ma alternavo i granulari con insetti,mosche,ragnetti,formiche...solo non me la sentivo di dire a lui di dargli pure gli insetti..ma mi sa ho fatto male -20 -20 -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |