![]() |
Quote:
|
Quote:
|
paolo300, scusa me ne sono dimenticato #23 .....provvedo appena possibile.
Abracadabra, hai ragione quello di Auran non filtra come il mio che è molto simile al pannetto che hai citato. |
ciao, questo tipo di filtro con la calza ed il supporto in plexi conosco chi lousa e credo funzioni bene, io ho un contenitore trasparente stretto e alto (porta spaghetti di ikea) dove ho fatto dei fori alla base dentro ci ho messo la lana di pheltron e ci faccio andare lo scarico, la lana la cambio spesso...non mi trovo male neanche cosi.
ciao Max |
GIMMI, lo usavo circa 2 anni fà...fatto identico...di brutto ha che si intasa molto spesso secondo mè, avevo preso poi quelli quadrati e ne avevo uniti due, così andava megli e durava un pochino di più.
|
io ne utilizzo uno ovale non si intasa ma devo pulirlo circa 1 volta a settimana, ho provato anche con le calze della mogliettina ma sono troppo fitte, adesso vorrei provare questa che dite voi perchè la usa anche una persona che conosco e credo che funzioni bene anche se non vedo differenze con la lana di pheltron che uso io l'unica cosa che riesco a vedere è che forse la retina si riusa molto e evita il traffico della lana che è un bustone ingombrante, per la filtrazione visto che tu conosci ambedue, qual'è la tua impressione? la busta è megliore??
e poi un'altra cosa visto che ci troviamo...ma quando si parte in vacanza per parecchi giorni come fai ? si toglie perchè altrimenti si intasa oppure si lascia e poi quando è sporca trabocca, però diventa un filtro organico oppure!!!! certo una manina che ogni 10 gg la pulisce sarebbe meglio ma non avendola? ciao abra. e buona acqua Max |
GIMMI, tra la lana e il sacchetto in rete (bubble magus) preferisco la prima la retina come ho detto non filtra troppo poco.
se riesci a trovare il sacchetto fatto in panno (mi sembra che abbiano anche detto la marca nella pagina prima di questa) filtri come la lana ma più comodamente. |
si la retina BM fa poco...io la uso con il suo supporto per comodità e solo per inserire all'interno quello che mi pare....per me il fatto che trattenga poco ha un vantaggio....io dentro alla calza ho la zeolite....
|
madò... ragazzi ho messo anche il link #23 #23 #23
quello che dico io è un panno bianco pesante, non quelle garzine che avete o che pensate voi... anche quello cmq va pulito |
alla fine la mia soluzione è comoda e funziona, fino a che non mi prudono le mani e ricomincio a giocare credo che manterrò questo metodo di positivo ho che il contenitore è piccolo ed alto e lo sistemo dove voglio (nella discesa ho messo un tobo di scarico x il lavandino di quelli a fisarmanica bianchi) la lana costa 2 soldi e la cambio spesso...tutto sommato non è male.
ciao max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |