AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   idea....acqua ludda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163528)

Entropy 06-04-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviata da elmagico82
miii ho gia spiegato lo sfondo -04 -04

............lo so...........la faccina era per quello........ :-D :-D

Entropy 06-04-2009 18:00

Quote:

miii ho gia spiegato lo sfondo -04 -04

............lo so...........la faccina era per quello........ :-D :-D

elmagico82 06-04-2009 22:58

andrea come procede il trapianto di negro?

elmagico82 06-04-2009 22:58

Entropy 06-04-2009 23:44

Quote:

La cosa è risultata un pò complessa, perchè l'acquario da 90 litri in questione è stato allestito a casa di mio fratello (io ho finito tutti i bonus a mia disposizione....). Le misure differenti di vasca non mi hanno permesso di rifare "lo scalino" di roccia, effetto alveo fluviale. Ma sono riuscito a sistemarla (credo) in maniera funzionalmente ed esteticamente valida.
Sto aspettando che decolli, chimicamente e floristicamente parlando (ho anche inserito l'Echinodorus parviflorus "Tropica").
Purtroppo, la mia mancanza quotidiana nell'osservarla di persona, potrebbe farmi sfuggire elementi utili al suo miglioramento. O alla sua sopravvivenza......
Per questo (almeno per ora) ho evitato di fargli raggiungere i valori che avevo prima nel 50 litri (tipo pH=5.9 e conducibilità 80 ms).
Comunque, a presto aggiornerò la situazione, con foto e valori........ ;-)

Entropy 06-04-2009 23:44

Quote:

La cosa è risultata un pò complessa, perchè l'acquario da 90 litri in questione è stato allestito a casa di mio fratello (io ho finito tutti i bonus a mia disposizione....). Le misure differenti di vasca non mi hanno permesso di rifare "lo scalino" di roccia, effetto alveo fluviale. Ma sono riuscito a sistemarla (credo) in maniera funzionalmente ed esteticamente valida.
Sto aspettando che decolli, chimicamente e floristicamente parlando (ho anche inserito l'Echinodorus parviflorus "Tropica").
Purtroppo, la mia mancanza quotidiana nell'osservarla di persona, potrebbe farmi sfuggire elementi utili al suo miglioramento. O alla sua sopravvivenza......
Per questo (almeno per ora) ho evitato di fargli raggiungere i valori che avevo prima nel 50 litri (tipo pH=5.9 e conducibilità 80 ms).
Comunque, a presto aggiornerò la situazione, con foto e valori........ ;-)

elmagico82 06-04-2009 23:52

mi spieghi come faccio ad arrivare a ph 6 o meno ?
solo ro , filtro con torba in granuli rio negro ...
poi catappa e pignette? e basta?
e il famoso reitegro piccinelli?

elmagico82 06-04-2009 23:52

mi spieghi come faccio ad arrivare a ph 6 o meno ?
solo ro , filtro con torba in granuli rio negro ...
poi catappa e pignette? e basta?
e il famoso reitegro piccinelli?

elmagico82 07-04-2009 12:44

fatto il thè alla torba...
5 litri di ro e 100 gr di torba in granuli...ho documentato il tutto con foto ...cosi se qualcuno ne avesse bisogno le mando sciao

elmagico82 07-04-2009 12:44

fatto il thè alla torba...
5 litri di ro e 100 gr di torba in granuli...ho documentato il tutto con foto ...cosi se qualcuno ne avesse bisogno le mando sciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.