![]() |
bellissima vasca, bellissimo lavoro! bravo poi la plafo sembra fatta a posta per qll acquario ;-)
|
Grazie mille ragazzi :-)
davidukke, la vasca era (dico era perchè è stravolta :-D , un petcompany) ciao! ;-) |
faby, azz avevo pensato a tutto tranne che alla petcompany!! :-D :-D
|
scusa faby mi diresti che pianta è quella che c'è in primo piano un po' sulla destra subito dietro la calli e che fa una sorta di cespugliotto basso?
il fatto che stia cosi' a cupola è perche' sotto ha una pietra o iuna radice o l'hai potata tu cosi'? grazie |
intendi la pogostemon helfieri credo #24
cmq è venuta così da sola :-) ciao! |
si allora ho visto giusto... piaceva molto anche a me ma l'ho vista spesso molto alta (forse per poca luce) li invece mi veniva il dubbio perche' pare molto piu' bassa e ordinata
|
sì quando ha poca luce si allunga e non accestisce... :-)
|
tutte le piante a stelo si allungano quando hanno poca luce....
|
davidukke,
certo, è dovuto al fototropismo positivo delle cellule che compongono i tessuti vegetali, tendono a crescere verso la fonte di luce, se questa è scarsa la pianta per difendersi si allunga maggiormente (si dice che fila) per avvicinarsi maggiormente alla luce e poterne trarre di più. si sono anche altri meccanismi, ad esempio allargano la superficie foliare, schiariscono i loro colori per permettere di captare meglio la luce, alleggeriscono le cuticole e gli strati cerosi... |
bene, visto che abbiamo cambiato mese metto una foto aggiornata a 10 minuti fa.
ho appena inserito alcune piante nuove, un paio di Cryptocoryne e un altra anubias, per riempire l' angolo a destra che non mi piaceva, e ho girato il legno a destra per non far vedere il taglio. c'è qualche pianta che ha sofferto un po' perchè il mese scorso ho avuto un problema elettrico e quindi potevo tenere accesa solo la metà della luce, il pratino ha sofferto molto, e per di più ci si è messa qualche alga... tutto questo quell' unica schifosissima settimana di vacanza che ho fatto, i pasticci vengono fuori sempre quando non ci sono... cmq ecco la foto: http://i298.photobucket.com/albums/m...01-08-2009.jpg ciao ragazzi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |