![]() |
Quote:
|
Ciao Paolo, rieccomi puntualmente qua :(
In primis, è nato Nicola, un bel maschietto di 3.66 Kg! :-)) In "secundis" le alghe stanno ancora la, ho provato varie dosi di fertilizzazione Seachem protocollo base, ma niente! Sempre nitrati e fosfati vicino allo 0. Ora mi è venuto un altro dubbio, un elevato numero di silicati dovrebbe aiutare questo tipo di alghe (le mie sono sopratutto diatomee) ed è l'unica cosa che non ho ancora testato :( , senza comprare un test apposito (l'unico che ho trovato è della salifert, ce ne sono altri?) è possibile verificare la loro presenza? Se foossero elevati comi gli si toglie? grazie Ciao Claudio |
codyx,
Quote:
|
Quote:
Quote:
Devi sperimentare variando di voltas in volta uno dei parametri (luce, fertilizzazione, etc.) :-) |
Cioè dici che anche se i silicati fossero alti non sono quelli la causa delle alghe diatomee?
Ciao Claudio |
sono sempre e comunque con-causa ;-)
|
allora non so più dove sbattere la testa
mi sto per arrendere, diminuire ulteriromente il fotoperiodo? ho solo 7 ore di picco. Erao partito da 12 ore fino ad arrivare alla situazione attuale. Fertilizzazione ho provato con in asettimanale a dosi dimezzate, e le alghe aumentavano. Ora il protocollo base di seachem a dose 1/2 e le alghe aumentavano, a dose 1/3 e le alghe sono stabili ma alcune piante non sono tanto d'accordo. #06 Speravo nei silicati #07 Dimenticavo provato anche il protalon, ma le nere e quelle a patina verde sulle foglie coriacee restano #06 Gli stacco la corrente e non se ne parla più! #07 Vabbè vediamo cosa fare ancora. Grazie Ciao Claudio |
Mi sono accorto che non ho ringraziato Paolo e Andrea66 per i complimenti #12 scusate ma come potete immaginare la testa è altrove #17
Grazie Claudio |
Quote:
|
Paolo, niente da fare, le alghe continuano a proliferare!
Ora ho una domanda bella per te #12 . Dal momento che sto fertilizzando con seachem, linea completa con dosi parì la metà previste per il litraggio netto del mio acquario, il fatto di avere NO3>0 e <5 e PO4 pari a zero sebbene gli integro, può essere uno dei problemi? Aumento la dose di PO4 ? Grazie Ciao Claudio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |