![]() |
Quote:
Per il week end dovrei incollare i vetri e cominciare con la griglia del filtro inverso Martedi parto per il sud e ne approfitto visto che laggiu ho l officina per cominciare ad abbozzare la cornice di chiusura e tutta la plafo porta neon ciao |
Quote:
Per il week end dovrei incollare i vetri e cominciare con la griglia del filtro inverso Martedi parto per il sud e ne approfitto visto che laggiu ho l officina per cominciare ad abbozzare la cornice di chiusura e tutta la plafo porta neon ciao |
Bene ,vi aggiorno su quello che è stato fatto
1) ho dato un altra mano di solo resina poliestere all interno di tutta la vasca 2) Ho pulito i vetri con acetone e provato che ci fossero le distanze Le distanze tra i lati sono importanti ,a differenza del vetro la base di appoggio è nettamente superiore ,4 cm di silicone in appoggio +cordone tra vetro e spigoli I due vetri oltre ad essere stati siliconati ,ho creato un cordone di unione come pure per tutta la base 3) apertura griglia interna nel filtro biologico( l acqua entra lateralmente attraverso delle insenature create appositamente Ulteriore mano di resina su filtro e decoro Preparazione della cornice(tutte le viti ..............) Preparazione colla poliuretanica Preparazione avvitatore Inserimento decoro all interno senza incollare nulla Bloccaggio finale della cornice Il grosso è fatto devo fare l anello per il filtro inverso,ritoccare un po il decoro con il colore Sigillare gli interni della cornice con silicone e ...tanto altro ancora... alla prossima ciao http://www.acquariofilia.biz/allegat...naleap_429.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ore_ap_655.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...i_3_ap_404.jpg |
Bene ,vi aggiorno su quello che è stato fatto
1) ho dato un altra mano di solo resina poliestere all interno di tutta la vasca 2) Ho pulito i vetri con acetone e provato che ci fossero le distanze Le distanze tra i lati sono importanti ,a differenza del vetro la base di appoggio è nettamente superiore ,4 cm di silicone in appoggio +cordone tra vetro e spigoli I due vetri oltre ad essere stati siliconati ,ho creato un cordone di unione come pure per tutta la base 3) apertura griglia interna nel filtro biologico( l acqua entra lateralmente attraverso delle insenature create appositamente Ulteriore mano di resina su filtro e decoro Preparazione della cornice(tutte le viti ..............) Preparazione colla poliuretanica Preparazione avvitatore Inserimento decoro all interno senza incollare nulla Bloccaggio finale della cornice Il grosso è fatto devo fare l anello per il filtro inverso,ritoccare un po il decoro con il colore Sigillare gli interni della cornice con silicone e ...tanto altro ancora... alla prossima ciao |
Spettacolare! #25
|
Spettacolare! #25
|
fantastico ottimo lavoro #25
|
fantastico ottimo lavoro #25
|
aengusilvagabondo, ottimo, forse io avrei steso un velo di silicone anche sul fondo............. ;-)
|
aengusilvagabondo, ottimo, forse io avrei steso un velo di silicone anche sul fondo............. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |