AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   plafo Hasse... fanno proprio schifo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144403)

vallorano 26-03-2009 02:23

si si...

vallorano 26-03-2009 02:23

si si...

lucagiorgi 26-03-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviata da vallorano
la plafo va bene tutti i coralli crescono...sia molli lps che sps...unico grande problema le filamentose!!!! -04 -04 -04

Pensi che ci sia una correlazione tra alghe infestanti e questo tipo di illuminazione? Mi interessa molto questo argomento perchè sono due mesi che sto lottando contro queste algaccie!

lucagiorgi 26-03-2009 18:11

Quote:

Originariamente inviata da apollok
lucagiorgi, posta delle foto siamo interessati dai non tenerci sulle spine #22

purtroppo ho solo il cellulare e le foto vengono fuori pesantissime, quindi difficilmente inseribili sul forum, inoltre in questo momento ho un grosso problema algale e mi vergono un pò a far vedere il mio "bambino" malato!!! ;-)

fraciccio 26-03-2009 18:16

lucagiorgi,
Quote:

purtroppo ho solo il cellulare e le foto vengono fuori pesantissime
le apri con il paint e le salvi con altro nome,ti vengon fuori perfette per il forum,oppure le ospiti in un server esterno!

apollok 26-03-2009 19:31

infatti che problema c è le riduci con un banale progr di fotoritocco

leggende 27-03-2009 09:32

Arrivata ieri quella da 40cm, smontata per intero e messe due ventoline da pc, questo perchè ho montato 4x30w, tutte bianche da 10000k. Accesa e l'effetto non mi pare malaccio, ma considerate il mio parere da neofita, comunque sono ancora al periodo di buio, per gli effetti rimando piu avanti.

leggende 27-03-2009 09:32

Arrivata ieri quella da 40cm, smontata per intero e messe due ventoline da pc, questo perchè ho montato 4x30w, tutte bianche da 10000k. Accesa e l'effetto non mi pare malaccio, ma considerate il mio parere da neofita, comunque sono ancora al periodo di buio, per gli effetti rimando piu avanti.

vallorano 27-03-2009 12:18

lucagiorgi, non credo che dipenda dalla plafo...forse sono tutti problemi che mi porto dietro da qualche tempo...alla fine dentro ho 2 pesci...un pagliaccio di 4 cm e un gobidon...sicuramente questo mi alza parecchio i fosfati e di conseguenza si riempe di alghe...stanno invadendo tutto e la cosa mi sa molto sulle balls!!!
leggende, solo luci bianche danno un'aspetto un po giallognolo e sinceramente non mi convince molto...inserendo le luci blu riesci ad avere un ottimo grado visivo di luce...poi sono gusti...

vallorano 27-03-2009 12:18

lucagiorgi, non credo che dipenda dalla plafo...forse sono tutti problemi che mi porto dietro da qualche tempo...alla fine dentro ho 2 pesci...un pagliaccio di 4 cm e un gobidon...sicuramente questo mi alza parecchio i fosfati e di conseguenza si riempe di alghe...stanno invadendo tutto e la cosa mi sa molto sulle balls!!!
leggende, solo luci bianche danno un'aspetto un po giallognolo e sinceramente non mi convince molto...inserendo le luci blu riesci ad avere un ottimo grado visivo di luce...poi sono gusti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.