AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   ebbene ....diciamo che sono partito. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143214)

giajmo79 19-10-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
giajmo79, ragazzi....non esageriamo......

non c'è nessuna ragione x coprire la vasca.
la poca luce che può entrare dalle finestre non fa assolutamente nulla.
cerchiamo di divertirci e non di fare cose inutili senza senso #13

Io sapevo che la luce diretta del sole poteva portare alla comparsa di alghe....
poi dipende dov'è posizionata e coe arriva la luce...o sbaglio?

giajmo79 19-10-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
giajmo79, ragazzi....non esageriamo......

non c'è nessuna ragione x coprire la vasca.
la poca luce che può entrare dalle finestre non fa assolutamente nulla.
cerchiamo di divertirci e non di fare cose inutili senza senso #13

Io sapevo che la luce diretta del sole poteva portare alla comparsa di alghe....
poi dipende dov'è posizionata e coe arriva la luce...o sbaglio?

Riccio79 20-10-2008 00:19

MASSIMO CASALI, i coralli li inserirai quando sarai a fotoperiodo completo.... quando accenderai le luci e sarai a regime...
PS Per rispondere alla tua domanda di prima..
Quote:

per quanto mi riguarda vado avanti "al buio" fintanto che i fosfati non li misuro a 0,03 giusto? a quel punto posso azzardare il 1° molle.
tu mi confermi che vado bene?

Riccio79 20-10-2008 00:19

MASSIMO CASALI, i coralli li inserirai quando sarai a fotoperiodo completo.... quando accenderai le luci e sarai a regime...
PS Per rispondere alla tua domanda di prima..
Quote:

per quanto mi riguarda vado avanti "al buio" fintanto che i fosfati non li misuro a 0,03 giusto? a quel punto posso azzardare il 1° molle.
tu mi confermi che vado bene?

GIMMI 20-10-2008 00:27

Riccio in pratica è cosi: quando i valori Nitrati, Nitriti e Fosfati sono OK posso iniziare il fotoperiodo (credo che il fotoperiodo duri un mese), al termine del fotoperiodo passo con l'inserimento del primo molle (probabilmente discosoma).

dovrebbe essere cosi, dico bene?
ciao

GIMMI 20-10-2008 00:27

Riccio in pratica è cosi: quando i valori Nitrati, Nitriti e Fosfati sono OK posso iniziare il fotoperiodo (credo che il fotoperiodo duri un mese), al termine del fotoperiodo passo con l'inserimento del primo molle (probabilmente discosoma).

dovrebbe essere cosi, dico bene?
ciao

Riccio79 20-10-2008 00:35

MASSIMO CASALI, si dici bene #36#
Per il fotoperiodo io ho iniziato con due ore al giorno...alzando di mezz'ora ogni 4 gg...

Riccio79 20-10-2008 00:35

MASSIMO CASALI, si dici bene #36#
Per il fotoperiodo io ho iniziato con due ore al giorno...alzando di mezz'ora ogni 4 gg...

GIMMI 20-10-2008 08:58

Ok grazie, adesso non mi resta che aspettare......

GIMMI 20-10-2008 08:58

Ok grazie, adesso non mi resta che aspettare......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.