![]() |
la resa fotografica ha certamente un ruolo non secondario.
eppoi gli scalari erano particolarmente scuri perché avevano paura. in realtà, sono un po' più chiari e hanno sfumature azzurre, che in foto non balzano all'occhio, che sono bellissime e sono emerse col tempo. quando li ho presi in negozio erano praticamente solo grigi con qualche puntino. ammetto che ci sono pesci ben più appariscenti (come i ramirezi che ho in vasca), ma mi sono innamorato di questi colori "al naturale", mentre, per esempio, vieterei per legge tutte le declinazioni degli scalari in salsa "marble". opinioni prettamente personali! :-D :-D :-D |
Quote:
Tralasciando le minxxxate... bello! complimenti! #25 #25 #25 |
Quote:
Tralasciando le minxxxate... bello! complimenti! #25 #25 #25 |
a parte che chiari non significa "appariscenti"
in un acquario scuro si vedono meglio quelli chiari in uno chiaro.. viceversa :-)) i pesci sono creature incredibili anche per i colori che hanno non significa affatto "più naturale" uno grigio piuttosto che uno fucsia a pois.. i fondali corallini più belli del mondo sembrano dei parchigiochi per bambini, tanto sono ricchi di contrasti e colori sgargianti.. e sono semplicemente MAGNIFICI chiaro però che se segui i biotopi.. il discorso cambia e i fiumi e i laghi non sono mari tropicali.. :-)) a me piace cmq un po' di contrasto, proprio per rendere più evidenti i dettagli non troppo.. ma un po' ;-) |
a parte che chiari non significa "appariscenti"
in un acquario scuro si vedono meglio quelli chiari in uno chiaro.. viceversa :-)) i pesci sono creature incredibili anche per i colori che hanno non significa affatto "più naturale" uno grigio piuttosto che uno fucsia a pois.. i fondali corallini più belli del mondo sembrano dei parchigiochi per bambini, tanto sono ricchi di contrasti e colori sgargianti.. e sono semplicemente MAGNIFICI chiaro però che se segui i biotopi.. il discorso cambia e i fiumi e i laghi non sono mari tropicali.. :-)) a me piace cmq un po' di contrasto, proprio per rendere più evidenti i dettagli non troppo.. ma un po' ;-) |
wooooowww bellissimo!!complimenti! #25 #25
|
wooooowww bellissimo!!complimenti! #25 #25
|
i pesci sono creature incredibili anche per i colori che hanno
non significa affatto "più naturale" uno grigio piuttosto che uno fucsia a pois.. concordo in toto. infatti io mi riferivo semplicemente al fatto che ho Pterophyllum scalare f1 "naturale" stava per "dalla livrea selvatica". |
i pesci sono creature incredibili anche per i colori che hanno
non significa affatto "più naturale" uno grigio piuttosto che uno fucsia a pois.. concordo in toto. infatti io mi riferivo semplicemente al fatto che ho Pterophyllum scalare f1 "naturale" stava per "dalla livrea selvatica". |
veramente bello,come hai fatto x far crescere le piante in quel mmodo stupendo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |