![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Arrivata e montata koralia 3!
disposta all'angola verso l'angolo opposto,leggermente rivolta verso l'alto, ragazzi fa un leggero sibilo..tipo bzzz è normale? Ho tolto il filtrino con la resina per i fosfati,ora che non mi serve piu' per il movimento,mi sembra prematuro per i fosfati :-) ho tolto l'ossigenatore. allego qualche foto, chi mi identifica l'invertebrato ?(l'unico che ho in vasca foto 0013),e del ciuffetto solo la parte piu' grande si apre le altre rimangono sempre chiuse, ho fotografato delle alghe verdi che ho foto 0012 le devo togliere? foto 0014 nuova formazione algale (penso)colore verde chiaro. mi devo preocc? ps:ragazzi non ditemi che la rocciata è bassa tanto meglio di cosi non mi viene,anzi possiede molti punti di appoggio per gli invertebrati thankssss #17 |
figoooooooooo hai fatto anche il ponte in legno :-D
io alzerei un pochino il livello portandolo a 5-6 cm dal bordo e cambierei plafoniera.....magari la potresti fare ancora in legno....ma esteticamente molto più carina ;-) |
L'invertebrato è un polipo di zoantus o similare (ce ne sono altri chiusi a dx ?) mentre a sx sembra eserci una specie di dattero (?), l'alga dovrebbe essere una halimeda è un alga calcarea che viene su a dischetti (a me non è mai venuta bene). Le alghe sono le solite niente di preoccupante. Non mi piace esteticamente quello scheletro di corallo a sx in basso e beh, la rocciata è innegabilmente bassa, ma tanto lo sapevi da solo. Ora che hai la pompa ogni tanto orientala verso le rocce che così smuovi un po' di sporco (come dice abra ci siamo riusciti tutti...) alla fine si formerà un ciclo forzato ed i sedimenti ti si accumuleranno sempre nei soliti punti, prendi un tubicino di plastica e (scaldandolo) sagomalo a misura per riuscire a succhiare dove occorre...saluti
|
Io userei diversamente le rocce piatte..è un peccato lasciarle sul fondo
|
Federico Rosa, mha secondo mè fà fatica...propio per come ha messo le roccie...come hai detto tù troppo bassa la rocciata.....e ha praticamente un tappeto di roccie sul fondo troppo vicino al vetro frontale....io la rivredei ma farà lui.
|
remank, effettivamente le rocce sul fondo vasca non ti servono a niente, come quelle a sx davanti...potevi fare delle belle terrazze con le rocce piatte che ti ritrovi...caspiterina un pò di fantasia :-))
|
Non cè niente di meglio che tornare dal mare (abito al mare) e trovare tanti nuovi consigli... :-)
Quote:
tempo di rifare l'acqua -28d# Quote:
per quanto riguarda la rocciata ho cercato di fare il mio meglio mantendo la stabilità del tutto,provero' a togliere magari la roccia piatta davanti.. Quote:
non penso siano datteri, anzi sono proprio telline Quote:
Quote:
just cerchero' di fare il mio meglio #13 Quote:
grazie a tutti! in settimana mi arriva il deltec,daro' un'altra pulitina ..e postero' qualche nuova foto! |
micca prendertela....era un consiglio personale...se io dovessi avere una cassetta da frutta come plafo..... mi rovinerebbe la vita :-D
ma se a tè piace.... tienila ;-) l'importante è sapere.... che non alleverai gran chè con quella. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |