![]() |
....no ciko....non credo tu l'abbia capita veramente altrimenti non avresti scritto cio' che invece prima hai scritto (perdonami la ripetizione).....
....sarai padronissimo come chiunque altro di comportarti con me nel modo che riterrai piu' consono alle mie idee....ma resta il fatto che trovo l'uso libero di parole come furfante, ladro, truffatore ed altre, assolutamente esagerato rispetto a quello che è successo....continuo nonostante le "minacce" del leguleio e le tue aperte dichiarazioni di ostilita' nei miei confronti a dire che si sta alzando un polverone incredibile per una stipidaggine che, oltretutto, non ha arricchito ne' impoverito nessuno e che continuera', vostro mlagrado, a succedere.... ....mettiamo nuove regole e sanzioni....otterremo solo di scatenare una caccia alle streghe (presunte) e dei successivi processi sommari che il piu' delle volte non serviranno a stabilire la verita' inconfutabile ma solo ad avvelenare con delazioni ed accuse un mercatino altrimenti assolutamente tranquillo ed inoffensivo.....il tutto solo per un giustizialismo esagerato ed un malinteso senso di correttezza..... ...se è questo che volete....fate pure.... ....ma attenti...la cura potrebbe essere peggio della malattia (presunta)..... Gilberto ...ti aspettavo al varco....gia' ti eri comportato scorrettamente con me precedendomi nell'acquisto sapendo bernissimo che quel post l'avevo VISTO prima io....ora continui manifestando, per di piu' pubblicamente, la tua intenzione truffaldina di lucrare illecitamente su un qualcosa che moralmente appartiene a me ed il cui prezzo ha ormai (l'hai scritto) un tetto massimo oltre il quale non potrai andare se non affrontando la "santa inquisizione"..... ...vergogna...vergogna ...vergogna.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Io ho detto che non ci sarà una caccia alle streghe, ma solo interventi da parte dei mod in casi così palesi come questo e che di certo non staremo ad indagare giorni per tutte quelle segnalazioni che ci arriveranno dove ci saranno delle semplici supposizioni. In quei casi non faremo nulla. Quindi alla fine non credo che questa regola risulti lesiva. Parliamone ;-) CIao. |
altre due parole..........
....proporrei di considerare la fattura di acquisto come documento accompagnatorio indispensabile per la rivendita futura del bene (ipotetico e generico)....a seguire la descrizione, si potrebbero scrivere (controfirmati dai compratori successivi) i prezzi pagati e le date delle concluse trattative... .....questo eviterebbe possibili (come dite voi) "truffe" impedendo di fatto, oltre alla possibilita di lucrare sul prezzo, anche di mentire spudoratamente (cosa che succede abitualmente) sia sull'eta' del bene sia sul numero dei proprietari precedenti.... ... per evitare i falsi (che ovviamente ci sarebbero) le firme dovrebbero essere autenticate da un notaio indicato alla bisogna dal portale.... ma forse ci si potrebbe accontentare anche di una autenticazione giurata di Marco AP o, in delega, del Condormannaro....... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Ragazzi, per me si sta facendo in toto la caccia alle streghe.....
E non scherzo, si vuole definire qualcuno "strega" per poi metterlo alla gonia.... Io voglio comprendere ed apprezzo il clima "familiare" che si vuole creare e mantenere sul mercatino, ma come in tutte le famiglie c'e' chi non si vuole parlare piu' per motivi giusti o sbagliati, su questo mercatino che e' una famiglia enorme c'e' chi si fa piu' i propri affari di quelli della famiglia.... cosa c'e' di male o di strano? e' il caso definirli ladri o truffatori???? per me e' ignobile gia' il solo definirli tali.... Sono comportamenti che possono essere scorretti, ma sta unicamete all'utente avere l'acume di non acquistare (se non si vuole acquistare) i prodotti da tali utenti... e se si vende a prezzo inferiore, ci si pensava prima.... Ciao |
.....e mo' so cavoli tua da Condormannaro........ #18 #18 #18 #18 #18
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E poi scusate, non si è detto di inserire comunque questa regolina atipica nel regolamento? Per cosa state bisticciando ancora? Marco |
ik2vov,
perfettamente d'accordo ;-) |
Marco
...non stiamo bisticciando c'è solo un po' di giustizialismo gratuito in giro..... Marco AP ....valutereste voi le accuse (tutte rigorosamente di parte) ? ...le immancabili ed obbligatoriamente ascoltabili autodifese, anche ? ...le testimonianze a favore e/o contro ? ...le eventuali aggravanti ? ...e le attenuanti (tipo "vendita con sovrapprezzo per bisogno") ? ....sei sicuro che ci sarebbero dei casi "evidenti" ?...come farete a stabilire con certezza se si tratta dello stesso ski ?...visionandolo prima e dopo ? ...utenti accusati (anche ingiustamente a volte), diffamazioni, veleni, litigate....altro che quello che si legge per uno ski........ ....ci sarebbero necessariamente dei processi sommari...si scatenerebbe un clima tipo..."dalli all'untore"....ricordi ? ...senza contare che questo clima aprirebbe la porta a tutta una serie illazioni ed anche accuse circa la liceita' o meno (ad esempio) di rivendere allo stesso prezzo uno ski comprato un mese prima.....e se questo ski io l'ho comprato su e-bay e poi tento di rivenderlo su AP guadagnandoci ?...è giusto e lecito ?....ed il contrario ? ...e con le bugie immancabili che si leggono circa l'eta' (e quindi il valore) delle cose in vendita ?..come la mettiamo ?....è truffa, raggiro, circoncisione d'incapace (si dice cosi' vero ?) o cosa ?..... ..lascio alla tua fervida immaginazione gli infiniti possibili ulteriori ipotetici casi...... ma se vuoi continuo........ ...ecco perchè...la cura sarebbe peggiore della malattia.... ...è un ginepraio di possibili casi e relative eccezioni nel quale io eviterei accuratamente di addentrarmi......non so te.... |
Quote:
|
Quote:
Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |