AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofilo dell'anno 2007 - FINALI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114712)

Sve 06-02-2008 20:33

Quote:

Originariamente inviata da malawi
No, appena cresce un po' si mangia tutti i multi. E' facile per lui predarli perche' li prende di notte nelle conchiglie e quelli non hanno via di fuga.

I multi piccoli ci saranno sempre in vasca, il problema e` di NON decimare la colonia...

Quote:

Devi assolutamente tenerla da sola perche' sono carognoni incredibili.
No, da sola non la voglio tenere : dove li do poi tutti quei piccoli? :-(

Quote:

Secondo me ti conviene aspettare che diventi maturo e appena riconosci il sesso (al limite faccio un salto a casa tua a darti un parere) ti compri da Gianni il sesso opposto. Da adulti si menano di meno e se appronti tante tane per l'evenienza la coppia dovrebbe formarsi velocemente.
Ok. Devo aspettare fino a 5-6 cm ? E` che gira la vasca solo soletto... :-(

malawi 06-02-2008 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Sve
I multi piccoli ci saranno sempre in vasca, il problema e` di NON decimare la colonia...

Lui, cioe' lei, se li mangia tutti in 2 giorni e se ha ancora fame s imangia pure le conchiglie. :-D
I piccoli li puoi portare al cinese sotto a casa tua che li mettono negli spiedini oppure alle mie crenicichla che si leccano gia' i baffi.
In effetti hanno vita abbastanza eremitica ma del resto se ne metti 2 si ammazzano di sicuro o si mangiano appena una delle 2 va in muta.

Ciao Enrico

Sve 07-02-2008 01:21

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Lui, cioe' lei, se li mangia tutti in 2 giorni e se ha ancora fame s imangia pure le conchiglie. :-D

E magari pure il lucchetto del tuo frigorifero. :-D :-D :-D :-D
Non e` che non ti credo, ci mancherebbe! Ma non riesco a realizzare che quel coso puo` predare pure gli adulti... -28d# -28d# -28d#
Anche se... certo... 6 cm... #17 #17

Quote:

I piccoli li puoi portare al cinese sotto a casa tua che li mettono negli spiedini
Macche`! Questi fanno solo pizza e polli... :-D

Quote:

oppure alle mie crenicichla che si leccano gia' i baffi.
Questo gia` meglio, in efetti, l'unica e` tenerla in una vasca a parte e ogni tanto viziare le tue creni. :-D :-D :-D

Quote:

In effetti hanno vita abbastanza eremitica ma del resto se ne metti 2 si ammazzano di sicuro o si mangiano appena una delle 2 va in muta.
Mi sa che invece prima o poi mi compro una coppia di Cambarelli, che e` meglio...
#36# #36# #36#

Paolo Piccinelli 07-02-2008 09:01

...se è una questione diplomatica, allora va bene...

milly 10-02-2008 11:02

lo riporto a galla per chi non avesse ancora votato :-)

lorekorn 11-02-2008 01:55

anche se davide è molto esperto e un mio grande amico è bello vedere che malawi è passato in pole..anche se non ti conosco enrico i consigli che dai tu sono fenomenali..non voglio sminuire nessun altro però. ;-)

malawi 11-02-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviata da lorekorn
anche se davide è molto esperto e un mio grande amico è bello vedere che malawi è passato in pole..anche se non ti conosco enrico i consigli che dai tu sono fenomenali..non voglio sminuire nessun altro però. ;-)

Mmmmm..., che e' successo? Avevo il fiato di Milly sul collo (non che la cosa mi dispiacesse #19 ) e adesso mi ritrovo Davide alle spalle e non posso neanche inchinarmi a raccogliere 1€ che quello mi fa conoscere il suo arapaima gigas? :-D :-D :-D
Io sono dell'avviso che l'acquariofilo dell'anno debba essere votato da una giuria composta da diverse categorie: neofiti (da definirsi), moderatori ed esperti (da definirsi) in modo da avere un giudizio globale. Io l'avrei dato sicuramente a Bacarospo per la sua acquariofilia intelligente. Anzi c'ho sprecato pure tutti i voti del mio clan e quello manco arriva in finale.
:-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Pleco4ever 11-02-2008 10:38

Quote:

Io l'avrei dato sicuramente a Bacarospo
Idem...

Pleco4ever 11-02-2008 10:44

Quote:

Idem...
ANZI.....VISTA LA SITUAZIONE
Quote:

arapaima gigas
APPOGGIO
#18 #18 #18 #18 #18

4Angel 11-02-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

arapaima gigas
APPOGGIO
#18 #18 #18 #18 #18

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Quando si chiudono le votazioni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.