![]() |
Dovrebbero essere bolle di azoto prodotte dai cianobatteri..
segno non buono ma fa parte della maturazione.. Sono in zone poco movimentate? |
Ma le bolle si staccano e vanno verso l'alto e sono ferme sulle rocce
|
allora .... sono completamete ovunque sia nel centro che dai lati , generalmente stanno ferme sulle roccie, ma ha volte su staccano e arrivano in superficie !
per i ciano , ne ho rilevata un piccola crescita , ed ho già aspirato il tutto ! effettivamente i primi ciano sono conparsi dal lato dove ho le koralia ........ rispecchiando la loro propietà di nascere in zone di minore movimento.... nel lato dove ho la tunze , non cè la minima traccia di ciano |
Quote:
|
nanni05, sono bolle di ossigeno e quindi sono ciano oppure ho ciccato in pieno? :-D
|
nuove foto !
ho inserito altre foto dopo quasi 2 mesi dall'avvio !
|
nessun commento :-D !
|
valori come sei messo? quei sps da quanto li hai inseriti??
|
Valori :
No2 non rilevabili No3 5 P04 inferiori a 0,04 ( il test che sto usando si ferma a 0,04 ) Mg 1200 Ca 500 , (ho spento il reattore -05 ) le talee che vedi le avrò messe da 7-10 giorni ! ( ho notato una certa crescita ) cè qual'cosa che non va ? |
decisamente presto! non hai neanche raggiunto l'iniziale azzeramento dei no3, questo Imho ovviamente.
kh? ti consiglio di partire con valori di mg ca e kh nn troppo spinti perchè uniti alla tua forte illuminazione spingono i coralli a crescere, ma anche a nutrirsi di +, e la tua vasca non è decisamente pronta a supportarli; se tieni tutto in vasca, kh a 7 e tutto il resto bilanciato a questo valore, fotoperiodo leggermente + breve e inizierei anche l'integrazione con biodigest+ bioptim per accellerare la proliferazione batterica, che dopo manco 8 settimane mi sa essere scarna.. a vantaggio di tutti quei ciano e per prevenire un'eccessiva proliferazione algale che è dietro l'angolo..., e poca alimentazione. ah il lato marrone della forza non tarderà a giungere fattene una ragione, sempre che le acro non schiattino per qualche sbalzo di valori #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |