![]() |
Quote:
|
Quote:
|
si puo usare qualsiasi cosa al posto loro ,ma niente le sostituirà mai!
|
Quote:
Quote:
CILIARIS Sono tronato da mò :-( e domani si ricomincia.. Comunque, consocendo (anche se non di persona) Oceanoo, mi permetto di spezzare una lancia a suo favore..E' un pirla, niente da dire ( :-D ), ma non credo volesse fare battute allusive..non è da lui ;-) In msn parla bene di te ;-) |
Quote:
oppure vorresti dire che i batteri sono originali dell'indonesia?anche se cosi fosse,resistere al viaggio ecc eccnon che cambia?la loro funzione è sempre la stessa. e poi hai detto bene "anche coltivate" il resto che molto prob è la maggiorparte è preso dalla nutura. |
No, voglio dire che i batteri non sono tutti uguali, che le rocce non sono tutte uguali, che determinate forme di vita mediterrane non sono le stesse che si hanno ai tropici.. argomento trito e ritrito, di cui se ne è già straparlato, ma sul quale "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", quindi mi guardo bene da riprendere il discorso ;-)..ognuno nella propria vasca può fare quello che vuole.. Posso solo dire che quello che stai dicendo è, a mio modesto parere, molto impreciso ed errato.
La maggiorparte delle rocce è ancora presa in natura, ma il fatto che abbiano (da non moltissimo) iniziato a coltivarle, è un buon segno, non ti pare? |
Quote:
|
IO....penso una cosa.....da ignorante quale sono eh.....oggi come oggi abbiamo a disposizione rocce sintetiche - rocce coltivate-rocce secche-rocce fresche ......perchè andarsi a impelagare con quelle MED ???? non dico che non funzionino,per dirlo dovrei aver provato e non l'ho fatto.
Ma le rocce coltivate sono un impasto di materiali sintetici e naturali....e se queste diventano vive....perchè non devono tornare vive quelle secche o quelle che ci possiamo fare noi?????a questo punto a quale scopo prelevare in natura rocce per metterle in un ambiente che non è il loro...aspettare che muoia quello che deve e che rinasca quello che serve??? Posso capire la sabbia.....che essendo secca si ha una maturazione da 0 quindi si instaura quello che mettiamo noi....con le fialette e gli inoculi di rocce tropicali. E in ultimo penso che ancora ci stanno studiando sopra.... gente che lo fà di mestiere....e certo non possiamo essere noi a dire che le cose stanno così e basta. |
Quote:
non sapevo che facessero delle rocce sintetiche per marino.. Quote:
e poi se non fosse cosi' chi lo ha fatto come farebbe ad avere n03 a 0? ps : qusta è la mia opinione! :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |