![]() |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ci posso tritare dentro la canna da pesca!!?? #24 -ROTFL- ...ehm...gli no3 sono saliti...siamo a 50! #07 #06 :-( che faccio? -28d# |
-e15
|
ma dai rama mezzo punto per la quasi risposta giusto diamoglielo! #19
cmq gabe devi solo aspettare! continua a controllare i valori ad intervalli regolari ;-) |
Se vuoi domani che vengo a Follonica ti porto una boccia di Etanolo purissimo... ;-)
Ah, G@be! Ti ho mandato un altro MP col mio numero di cell.... io il tuo l'ho scancellato per sbaglio! :-)) :-)) :-)) Magari ci si becca.... ciauuuzzzzz!!!! ;-) |
Ok aspetto e analizzo.....vediamo che succede!
Ma col fotoperiodo parto solo quando ho po4 prossimi allo zero giusto? |
non necessariamente... dopo un mese di buio forse ti conviene cominciarla a dare un po' di luce cercando di stare molto attento alle alghe (sempre in agguato le bastarde) che se trovano la pappa giusta (NO3, PO4, SiO2) proliferano alla grande!
|
...però nello stesso tempo potrebbero darmi una mano ad eliminarli? #24
|
certamente; questa è proprio la funzione della così detta processione algale che coinvolge normalmente gli acquari marini nel loro primo anno di età (avrai notato i molti messaggi che girano sul forum di persone che cercano disperatamente di eliminare alghe comparse in maniera del tutto inaspettata nonostante i valori spesso eccellenti dell'acqua)
|
si infatti...ho letto abbastanza sull'argomento...poi vabbè, quì siamo nel marino, io ho buone esperienze di dolce, a volte mi traggono in errore ma in certi casi diciamo che è la stessa zuppa....e per le alghe mi pare proprio la stessa situazione!
Ma allora mi chiedo...non sarebbe consigliabile, magari per i primi 2 mesi di maturazione, avere un filtro bilogico per tenere sotto controllo nitrati e nitriti e poi, raggiunta una buona maturazione, smantellarlo per evitare l'effetto "bomba di NO3"....che il biologico porta ad avere? #24 |
togliere un filtro equivale sempre a ricominciare quasi del tutto la maturazione... e cmq il biologico fa accumulo di nitrati fin da subito! sai come sarebbero contente le alghe con un bel biologico a disposizione? (le mie sono contentissime anche senza... bastarde... mi affido alla successione algale -04 )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |