AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Acquario per schiusa uova neritina zebra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275174)

Luca_fish12 29-04-2014 18:51

Metti in vasca parecchie pietre di piccole dimensioni e rametti sfusi; sarà più facile prelevare le uova togliendo questi piccoli arredi e li puoi sistemare in vaschette differenti per diverse prove :-)

scriptors 29-04-2014 21:40

Verifica comunque anche le orge delle lumache (altrimenti possono essere semplici uova sterili), poi proverei ad imparare ad aprirle con dei bisturi, ammesso che fai del male ad alcuni 'piccoli' c'è ne sono mediamente 80 in ogni uovo (vado a memoria) quindi non dovrebbe essere un problema aprire manualmente le stesse

Bob_82 29-04-2014 23:35

Grazie a entrambi per i consigli... Il bisturi non ce l'ho ma qualcosa potrei inventarmi :-D

Per il resto più tardi controllo la situazione e vi aggiorno o più tardi o domattina. #70

malù 30-04-2014 00:10

Bob, se non sbaglio in farmacia vendono i bisturi usa e getta........

Bob_82 30-04-2014 00:31

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062397377)
Bob, se non sbaglio in farmacia vendono i bisturi usa e getta........

Ok grazie.

Nel frattempo ho controllato nella vaschetta : nessuna novità. In compenso, una cosa che non c'entra assolutamente niente, ho trovato un corydoras morto nel mio acquario... vabbè meglio non andare off-topic ma questa cosa adesso mi ha demoralizzato alquanto facendo passare parecchio l'entusiasmo sull'esperimento "neritine"... Che cavolo #07

Bob_82 30-04-2014 23:54

Aggiornamento della situazione:
non ho provato ancora ad aprire manualmente le uova più che altro per mancanza di tempo, ma ci proverò. Le uova sono nella vaschetta da 5 giorni esatti e da ieri le ho passate a salinità 1020. Forse me lo fanno gli occhi ma le uova da bianche sembrano diventate leggermente gialline... può essere? Nel caso è una cosa normale secondo voi? E' indice di qualcosa? #24

cardisomacarnifex 02-05-2014 18:42

Fossi in te sposterei direttamente le lumache nella vasca salmastra (io le ho tenute per mesi a quella densità quando allevavo i ghiozzi-ape) dopo un graduale adattamento e lascerei che si accoppino e depongano nel salmastro.

Bob_82 02-05-2014 21:55

Quote:

Originariamente inviata da cardisomacarnifex (Messaggio 1062399482)
Fossi in te sposterei direttamente le lumache nella vasca salmastra (io le ho tenute per mesi a quella densità quando allevavo i ghiozzi-ape) dopo un graduale adattamento e lascerei che si accoppino e depongano nel salmastro.

E ma devo prepararla la vasca per il salmastro... Nel frattempo comunque nessuna evoluzione.

cardisomacarnifex 03-05-2014 21:25

Ci sta che uova deposte in acqua non salmastra muoiano praticamente subito.

Bob_82 04-05-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviata da cardisomacarnifex (Messaggio 1062400394)
Ci sta che uova deposte in acqua non salmastra muoiano praticamente subito.

Però c'è una cosa che non ho capito : quelle che depongono sono cisti o uova? Nel senso, parliamo di una situazione assimilabile a quella delle artemie che depongono cisti che si schiudono non appena incontrano le condizioni ambientali favorevoli? Oppure no? #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14198 seconds with 14 queries