AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 lt amazzonia: AGUA PRETA (da 1 a 7.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135699)

miccoli 22-09-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

tra l altro tra 3 settimane c'è cremonese perugia..
si sa mai..
venite a buscare le mazzate. :-D

vedremo!

miccoli 23-10-2009 18:26

ahm... tornando ala mia vasca.... :-))

ormai il mio agua preta è diventato ''vasca monotematica per australoheros red cejbal...
sono presenti in vasca: coppia riproduttrice f1,12 avannotti(provenienti da due ripro diverse in ordine di tempo)di cui 4 o 5 hano gia un cm di lunghezza
3 echinodorus che sono sopravvissute(dati gli scavi credo abbiano radicato sul vetro per non venire estirpate)
alcune piantine di tenellus(che vengono eradicate saltuariamente) e della hydrocotile leucocefala galleggiante
è incredibile quanto sia cattivo il maschio..non posso mettere nemmeno il raschietto in vasca senza che lui lo attacchi per ''difendere'' la prole -28d#
tutto sommato è stata un esperienza importante riprodurre quasti ciclidi,ma credo che , non appena gli avannotti avranno la taglia di 3 o 4 cm, la vasca verra' riallestita con chissa' quale specie #18
se a qualcuno di voi(in zona) interessa una coppia riproduttrice di australo( ne ho due) sarei ben lieto di cedervela(ovviamente ritiro in zona) altrimenti tornano da gianni verso natale ;-)

nanni87 24-10-2009 09:49

fai il regalo di natale a gianni?
complimenti per l'esperienza maurì

Puffo 24-10-2009 10:18

due foto aggiornate.....

super ot passa per lo sweet bar ;-)

elmagico82 24-10-2009 12:57

ciao mauri... ma che fine hai fatto il lavooro sega pure te?
e le altre di vasche?
ai un po di update generale...

miccoli 24-10-2009 14:56

:-))
in serata se riesco faro' un po di foto
le altre vasche vanno bene anche se il 100 lt è diventato d appoggio per gli avannotti malawi(ancor per poco) :-D
il lavoro?.....accidenti a chi lo ha inventato..

miccoli 14-11-2009 16:26

la vasca avra un suo epilogo...l avventura australoheros sembra volgere al termine..
la coppia ha riprodotto(pochi avannotti per due covate) per un totale dicirca 15 avannotti
sono felice ad essere stato uno dei primi in italia a riprodurre tale specie,ma ora è il momento di imbarcarsi in una nuova avventura amazzonica
la vasca a fine mese verra' riallestita e la coppia riproduttrice(piu molti avannotti malawi) riconsegnati a Gianni
per natale conto di ripopolare la vasca con la nuova fauna.. #18
intanto gli avannotti diaustralo verrnno accresciuti nel 100 lt d appoggio fino a che avranno una taglia..trasportabile,per i 500 km fatidici
presto apriro' un nuovo topic per illustrare la nuova veste del mio 300 lt amazzonia
:-))

Puffo 14-11-2009 19:33

e io ti ringrazio di avermi reso partecipe #25

miccoli 14-11-2009 21:30

sei un pazzo :-D
tornero'...al piu presto, con una nuova vasca #18

elmagico82 14-11-2009 21:36

mauri finalmente ti rivedo....

anche le mie acque chiare subitanno una modifica.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.