![]() |
Paolo....perfettamente d'accordo..
|
ao.....me tocca riquotà il Piccinelli...non ci credo.
ad oggi dopo aver inserito un Lineatus per consiglio dei soliti amici barbari......posso dire che non va bene in vasca...lasciamolo stare......!! ps se qualcuno con vasca grande oltre gli 800 litri lo vuole,il mio è disponibile....!!! cmq litiga spesso solo con il Leuco..... |
Quote:
Poi io ormai sono dell' idea che se metti un leuco in 300 litri o in 1000 litri non cambia niente, sempre male sta, quando un pesce è totalente inadatto a vivere in acquario è inutile farsi le seghe sui litraggi. |
Sinceramente che in leuco arrivi a 50cm mi sembra molto strano... Sono d'accordo che è un pesce che in natura vive in branco, ma del resto vivono in branco anche i falvescens e non mi pare che possano essere pesci non reef safe.
Se parliamo di lineatus e sohal sono d'accordo con te che non sono pesci nemmeno per vasche da 1000 litri, ma sul leuco non sono d'accordo. A questo punto dobbiamo escludere anche il japonicus, il naso e chissa quanti altri che a mio parere cresconoo ancor piu' del leuco |
Quote:
Che il Naso sia un pesce adatto per poche grandi vasche è risaputo, e comunque si adatta più del leuco alla vita in vasca, io in 500 litri lo metterei. Mentre lo japonicus resta molto più piccolo, intorno ai 20 cm se non ricordo male, quindi perchè non metterlo? comunque stiamo inquinando il post di Paolo, mi sa che quando leggerà mi cazzia #13 io il mio pensiero l' ho espresso, fine OT per me :-)) |
state pure sereni non dice nulla... continuate pure
tanto sulla vasca c'è poco da dire........ :-D |
Quindi in 500 litri la triade naso hepatus flevescens può esserci?
|
Fate pure eh... Magari potete anche dirmi cosa mangiate domani che è domenica... #28d#
Comunque non sono tanto le dimensioni del pewce ad essere importanti, ma la sua attitudine al nuoto e il suo carattere. Il naso diventa anche 50 cm (visti dal vivo quest'estate), ma è un pesce docilissimo e nuota placidamente. Sohal, lineatus e per me anche leuco soffrono tremendamente la cattività. Paolo, da te il leuco sta bene, ma la tua vasca non è una vasca normale... È una piscina! :-d |
che ..........SOGNO di vasca..... :#O
152 pagine tutte d un fiato... come sempre #25#25#25#25#25 |
:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |