![]() |
continua a darlo regolare :-)
|
Sono demoralizzato, forse erano meglio due colisa, almeno riuscivo a vederli di più e a riprodurli più facilmente
|
Roby ricorda i pesci sono abitudinari, se non hanno mai mangiato una cosa ci vuole tempo perché si abituano.
Comunque non consideralo sprecato, un po di congelato alle caridine fa bene, sono onnivore, le piante non sono molto proteiche ;-) Invece tieni d'occhio i nitrati. Le lumache sono le migliori spazzine. #70 |
Si ho visto che le caridine ne vanno matte, la cosa che Mi dispiace è che li vedo poco perché molto timidi
|
Quote:
|
Speriamo ale, dici che potrò provare a riprodurli?
|
certo che sì! :-) appena hai qualche dafnia forniscila :-)
|
Il primo passo è tenerli bene, che io sappia non è una cosa difficile.
|
Sto preparando l acqua, ho letto che serve un mese per fare in modo che ci formino le alghe unicellulari, appena farò il primo cambio metto quell'acqua nel contenitore delle dafnie e dopo un mesetto prendo l'inoculo
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho allena fatto il test dei nitrati e sono appena rilevabili
|
bene!
|
Non so, agro aveva detto di tenerli sotto controllo, comunque a parte la timidezza per ora tutto bene
|
si un 5 di nitrati è pienamente sotto controllo
prova anche i moscerini della frutta :-) basta un pezzo di frutta :-) |
Mmmmm... Mi informo e ti dico ;) vorrei iniziare al più presto col vivo per stimolare la riproduzione
|
Beh, che dire, domani metterò della frutta a marcire ahahah ma poi ai pesci do proprio il moscerino con ali zampe e tutto ancora vivo?
Penso che domani inizierò con questi moscerini ;) |
Quote:
|
Ci proverò, perché non so se riescono a mangiarlo
|
Loro hanno bocche piccole ma sono delle tigri sul fatto di cibo. Io do artemie tubifec e bloodworms surgelato e alcuni pezzi interi li mangiano piu volentieri. Forse perche assomigliano di piu a del vivo. Ma non lasciano resti hahah
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Anche te li hai?
Anche i tuoi sono timidi? |
Quote:
Poi dipende anche molto di che cosa sparliamo. ;-) Questa condizione è ottima anche per le piante, visto che si nutrono di nitrati e fosfati. Se troppo alti o troppo bassi avresti rispettivamente lo sviluppo di alghe, e il blocco della crescita delle piante, con lo sviluppo di alghe. |
Infatti noto che se ne formano molte sui vetri e sulle foglie delle anubias
|
Normale ;)
Cmq si le ho anche io :) da 2 mesi circa. Ne ho 10 circa. E' normale che all'inizio non mangino il secco poi vedrai mangeranno di tutto hahah Le mie con me nn sono molto timide, invece se c'e qualche estraneo si nascondono. Pensa che quando devo usare le pinzette o le forbici per sistemare il layout loro vengono subito in mezzo per curiosare e non milasciano lavorare hahahh Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Invece i miei appena mi avvicino scappano, non so perché ma sputano sempre tutto
|
prova a inumidire il granulare prima di inserirlo in vasca :-)
|
E per le artemie? Pure quelle sputano
|
boh penso sia ambientamento...
|
Ok grazie, allora aspetto ancora, tra quanto pensi che si ambientino?
|
non saprei dirti... di solito nel giro di una settimana basta
|
Ok, allora è quasi passata, continuo così e domenica faccio il primo cambio
|
bene!
|
Io sonceramente non glidarei da mangiare, vedrai dopo quando sono affamati non fanno gli schizzinosi hahah
È che ho paura che non mangino abbastanza, hanno un po la pancia scavata, ma d'altra parte se non mangiano...
|
un po' di cibo danne sempre...
|
Io non ascolterei ale. Io li farei morire buahaha se non vogliono mangiare si adeguano buahahaha ( versione cattiveria) scherzo dagli da mangiare, se mai prova sempre con mangimi diversi ci sono cibi preferiti e non ;) ma vai tranquillo se avranno fame mangeranno ;)
Va che se mi muoiono poi vengo a prendere i tuoi ahahah
------------------------------------------------------------------------ Poi noto che già in 3 caridine hanno fatto la muta |
Cmq se il tuo acquario e' molto maturo le galaxy si nutrono anche di micronutrimenti presenti in vasca. Le mie amano mangiucchiare intorno ai muschi o per terra
Si, vedo spesso che mangiano dal fondo anche se non c'è apparentemente niente, uso la tua tecnica, se hanno fame, mangeranno ahahah non posso imboccare più che fare così...
|
Gia :) se mai quando dai il surgelato spegni il filtro, cosi scende piu lentamente e fprse lo notano di piu, se no con la corrente rischi che li porti via e i danio potrebbero non vederlo.
mica so rincoglioniti! :-D magari un po timidi.....se una cosa si muove è più facile che crei attenzione eh.....:-)
|
Potrebbero esserlo hahah
Pero fai dei tentativi, io di solito glielo do a filtro spento poi dopo cirxa 5 minuti lo riaccendo. Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |