AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Gruppo acquisto LED e annessi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395717)

tonywarriors 13-11-2012 17:16

Ragazzi se devo essere sincero non vedo l'ora di avere i led in mano, sarà una liberazione, sopratutto per Stenoxp e Alfa che stanno accumulando tanto stress giorno dopo giorno per portare avanti (seriamente) il gruppo d'acquisto, un grazie di vero cuore a questi due picciotti!

Marser72 13-11-2012 17:36

Ciao Steno,

molto probabilmente mi sono perso qualche passaggio.

Ho visto il file Excel con un totale per l'ordine e con una cifra più bassa da pagare.

Giusto per non fare minchiate, quale è la cifra che devo inviare ad Alfa?

Grazie,

Marco

Alfa 13-11-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviata da marco3020 (Messaggio 1061930774)
leggendo i vostri commenti vedo che siete degli egoisti, voglio vedere chi di voi preferisce stare a piedi e avere la plafo fatta! rispondete, credete che mi faccia piacere aver abbandonato il gruppo? dopo che il primo lo creato io . prima di fare considerazioni andate a vedere il problemi, se ho problemi alla macchina non è colpa mia! e manco vostra, ma la macchian mi serve quindi devo rinunciare ai led mi scuso

non sono un egoista e fai bene ad aggiustare l'auto ma il tuo amico???
non li prende per solidarietà?

Marser72 13-11-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061932047)
Quote:

Originariamente inviata da marco3020 (Messaggio 1061930774)
leggendo i vostri commenti vedo che siete degli egoisti, voglio vedere chi di voi preferisce stare a piedi e avere la plafo fatta! rispondete, credete che mi faccia piacere aver abbandonato il gruppo? dopo che il primo lo creato io . prima di fare considerazioni andate a vedere il problemi, se ho problemi alla macchina non è colpa mia! e manco vostra, ma la macchian mi serve quindi devo rinunciare ai led mi scuso

non sono un egoista e fai bene ad aggiustare l'auto ma il tuo amico???
non li prende per solidarietà?

Condivido in pieno...sia Steno che Alfa si sono e si stanno sbattendo da matti per tutti noi...i problemi ci sono e nessuno vuole metterli in dubbio ma in effetti la posizione del tuo amico fa pensare male

Kujira 13-11-2012 21:17

Scusate sto seguendo il vostro forum da un po' e francamente trovo scandaloso che venga richiesto di partecipare a un acquisto una persona o un suo amico dopo una gogna pubblica iniziata sfruttando la pubblicazione di messaggi personali, pubblicazione fatta nell'indifferenza dell'amministratore di questo forum ... nel commercio bisogna gestire gli imprevisti senza isterie che giustificano linciaggi pubblici o derisioni per errori di grammatica che possono capitare a tutti.

tonywarriors 13-11-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Kujira (Messaggio 1061932355)
Scusate sto seguendo il vostro forum da un po' e francamente trovo scandaloso che venga richiesto di partecipare a un acquisto una persona o un suo amico dopo una gogna pubblica iniziata sfruttando la pubblicazione di messaggi personali, pubblicazione fatta nell'indifferenza dell'amministratore di questo forum ... nel commercio bisogna gestire gli imprevisti senza isterie che giustificano linciaggi pubblici o derisioni per errori di grammatica che possono capitare a tutti.

Kujira guardando i tuoi messaggi totali su AP sembra quasi che ti sia registrato solo per poter postare le tue lamentele, mhà, mi sembra un pò strano tutto questo, forse penso male io...

Alfa 13-11-2012 22:23

Quote:

qui siamo tutte persone per bene con un poco di cervello,
2 miei neuroni si sono scontrati e mi sono chiesto come mai due amici hanno problemi
contemporanei mi pare strano, non trovi???
come non mi sembra corretta la motivazione iniziale di una soluzione più economica,
la facesse pubblica che è ben accetta, per poi andare sui problemi personali.

acron 13-11-2012 22:47

Secondo me, visto che si parla di correttezza, il signor marco3020 faceva parte di un GRUPPO di acquisto e forse avrebbe fatto più bella figura a segnalare la sua uscita dal GRUPPO a tutto il GRUPPO senza troppe giustificazioni.
Nel commercio (anche se questo è solo un insieme di persone con la stessa passione che vuole risparmiare 2 lire) è vero che bisogna saper gestire gli imprevisti ma è anche vero che chi crea l'imprevisto dovrebbe essere almeno capace di scusarsi con tutte le persone a cui ha creato un, seppur minimo, disagio.

Comunque ragazzi lasciamo perdere e continuiamo con il gruppo evitando polemiche inutili al nostro fine.

Ne approfitto anche io per complimentarmi con chi sta gestendo questo gruppo di acquisto al meglio senza lasciare nulla al caso.

stenoxp 13-11-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da acron (Messaggio 1061932586)
Secondo me, visto che si parla di correttezza, il signor marco3020 faceva parte di un GRUPPO di acquisto e forse avrebbe fatto più bella figura a segnalare la sua uscita dal GRUPPO a tutto il GRUPPO senza troppe giustificazioni.
Nel commercio (anche se questo è solo un insieme di persone con la stessa passione che vuole risparmiare 2 lire) è vero che bisogna saper gestire gli imprevisti ma è anche vero che chi crea l'imprevisto dovrebbe essere almeno capace di scusarsi con tutte le persone a cui ha creato un, seppur minimo, disagio.

Comunque ragazzi lasciamo perdere e continuiamo con il gruppo evitando polemiche inutili al nostro fine.

Ne approfitto anche io per complimentarmi con chi sta gestendo questo gruppo di acquisto al meglio senza lasciare nulla al caso.

Condivido.....lasciamo perdere che è meglio , facciamo così :
Chiedo umilmente scusa a Marco per aver ingiustamente pubblicato i messaggi privati che tali dovevano restare e mi pento di aver ceduto al lato oscuro.
Anzi ti auguro tutto il bene e la fortuna del mondo e che la notte tu riesca sempre a riposare spensierato , mi scuso anche per aver mosso dubbi sulle tue sfortunate circostanze che ti hanno portato a mascherare una possibile frase rivolta al gruppo tipo:"ragazzi vi chiedo scusa ma ho subito un danno alla mia auto e non riesco a far fronte all'acquisto" con un'altra : "ciao mi ritiro dal gruppo perchè ho trovatoto una soluzione economica migliore" , ingenuamente ho pensato ,dato che era la tua prima motivazione, che fosse quella vera invece probabilmente ti vergognavi di far sapere al gruppo che sei stato sfortunato con la macchina ed hai preferito far credere che ci piantavi in asso il giorno prima dell'ordine ...............scusaci se non ti abbiamo compreso.
Spero che un giorno tu ed il tuo amico che si è prontamente fatto portavoce della tua incomprensione , riusciate a trovatre la forza per perdonarci.
E chissà magari ci onorerete della vostra collaborazione in un prossimo gruppo di acquisto............................MA ANCHE NO!!!!

A te Acron e a tutti voi del gruppo porgo i miei ringraziamenti, perchè è solo grazie alla serietà di voi tutti se il gruppo funziona.

Ciccio66 14-11-2012 00:01

Evidentemente l'amico non ha altri agganci o altro...
Sono cose che ti capitano....
Io x far un favore ad un amico...mi sono ritrovato decine e decine di led tra le costole...

by....Gino

beaglerider 14-11-2012 00:38

Quote:

Come se non avessimo già tante, grane ora pure i moralisti nel calderone! Perfavore lasciateci concludere l'acquisto in salta pace...
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Alfa 14-11-2012 01:50

attendo notizie da
MIKY
TONYWARRIORS
TRAKKEN
VECCHIO

stenoxp 14-11-2012 01:52

Come consigliato dal buon Alfa ho inserito il collegamento al file excel nella prima pagina del tread.

L'ho snellito per non fare confusione la voce riguardante il corrispettivo in euro da inviare ad Alfa è quello nella colonna "Costo finale ivato" nelle intestazioni di ogni colonna ho inserito una rapida spiegazione.
Man mano che contatterete Alfa deciderete insieme la quota comprensiva di spedizione da inviargli.

Per ogni chiarimento contattateci , alcuni di voi mi hanno già dato la mail e ho provveduto a inoltrare "con conoscenza".

stenoxp 14-11-2012 13:25

Ciao ragazzi , avrei una cortesia da chiedervi , so che ho promesso di rispondere a tutte le domande che ponete, e stò facendo il possibile:-))
Ma chiedo se qualcuno può verificare se si quali sono i rischi nel dichiarare al 50%.Purtroppo non ho la macchina rotta ..........ma mio figlio e mia moglie si sono presi una bella influenza e mi sa tanto che fra un pò arriva anche a me-38 purtroppo tra loro il lavoro e la burocrazia non ho molto tempo a disposizione dunque sono riuscito a verificare da PayPal solo veloci informazioni riguardo i risarcimenti.
Ma bisognerebbe leggere per bene le condizioni.

Da parte mia data la situazione in cui mi trovo mi va benissimo dichiarare il 100% per velocizzare l'acquisto e buonanotte al suonatore!!
------------------------------------------------------------------------
Ho aggiornato il file excel , i "gialli" hanno saldato Alfa, gli "arancioni" mi hanno fornito la mail.

Ciccio66 14-11-2012 14:22

Paypal rimborsa in caso di smarrimento o altro l'intera cifra...
Ora quando pensate di ordinare il tutto?
Ho leggermente urgenza....

by....Gino

Alfa 14-11-2012 15:02

appena avranno pagato e accreditato i soldi ordiniamo.
Per cui chi vuole fare bonifici sia opportuno farli subito
o andare su operazioni online tipo postepay
in modo che non passa molto altro tempo

Kujira 14-11-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061932746)
Quote:

Originariamente inviata da acron (Messaggio 1061932586)

Condivido.....lasciamo perdere che è meglio , facciamo così :
Chiedo umilmente scusa a Marco per aver ingiustamente pubblicato i messaggi privati che tali dovevano restare e mi pento di aver ceduto al lato oscuro.
Anzi ti auguro tutto il bene e la fortuna del mondo e che la notte tu riesca sempre a riposare spensierato , mi scuso anche per aver mosso dubbi sulle tue sfortunate circostanze che ti hanno portato a mascherare una possibile frase rivolta al gruppo tipo:"ragazzi vi chiedo scusa ma ho subito un danno alla mia auto e non riesco a far fronte all'acquisto" con un'altra : "ciao mi ritiro dal gruppo perchè ho trovatoto una soluzione economica migliore" , ingenuamente ho pensato ,dato che era la tua prima motivazione, che fosse quella vera invece probabilmente ti vergognavi di far sapere al gruppo che sei stato sfortunato con la macchina ed hai preferito far credere che ci piantavi in asso il giorno prima dell'ordine ...............scusaci se non ti abbiamo compreso.
Spero che un giorno tu ed il tuo amico che si è prontamente fatto portavoce della tua incomprensione , riusciate a trovatre la forza per perdonarci.
E chissà magari ci onorerete della vostra collaborazione in un prossimo gruppo di acquisto............................MA ANCHE NO!!!!

A te Acron e a tutti voi del gruppo porgo i miei ringraziamenti, perchè è solo grazie alla serietà di voi tutti se il gruppo funziona.

Scusa Stenoxp e tutti voi se ho urtato la vostra sensibilità. Se vi sconvolge vi assicuro che non sono un amico di Marco3020 ma uno dei tanti che legge le pagine di questo forum e che si è fatto un opinione da una posizione neutrale. Auguri per l'acquisto.

acron 14-11-2012 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061933578)
appena avranno pagato e accreditato i soldi ordiniamo.
Per cui chi vuole fare bonifici sia opportuno farli subito
o andare su operazioni online tipo postepay
in modo che non passa molto altro tempo

Scusa alfa, io avevo capito che per il pagamento dovevamo aspettare la risposta di cutter per il famoso 3,5%. è corretto?

Scusate.....ma quando devo pagare vado in confusione :-D:-D:-D:-D

Alfa 14-11-2012 22:05

in realtà stanno facendo tutti i pagamenti compreso se cutter dovesse decidere di farcelo risparmiare (non credo) attendiamo notizie da stenoxp allora vi metto il resto nel pacchetto
se non è un problema o altro modo di rimborso

acron 14-11-2012 22:51

ok allora procedo;-)

stenoxp 15-11-2012 05:37

Ragazzi ho qualche problema con la connessione , va a singhiozzo .
Non ho ancora ricevuto risposta da Mark ma nella mail ho comunque confermato l'ordine e richiesto che venga fatto come si deve con descrizione, quantità , costi ,n° ordine e tempi previsti di consegna.
Ma il problema è nella posta elettronica non riesco a scaricare le mail , arrivano a colpi.
Spero si risolva oggi altrimenti chiedo ad Alfa che lo contatti.
AZZ!! proprio adesso doveva rompere le .......sto internet!!>:-(#28

Ciccio66 15-11-2012 12:20

Dai dai ragazzi...ultimate sti pagamenti e ordinate il tutto...
Naturalmente un inchino a chi si sta sbattendo x noi.

by....Gino

miky 15-11-2012 14:20

Io fatto !!!

Alfa 15-11-2012 14:59

non mi hanno ancora contattato solo
TONYWARRIORS
VECCHIO

chi ha effettuato il pagamento mi mandi anche l'indirizzo temite mail non mp di spedizione
magari 2 persone vicine possono ricevere lo stesso pacco risparmiando qualcosa
se volte :-))

stenoxp 15-11-2012 15:30

cambio mail

Ragazzi se dovete contattarmi via mail fatelo a stenoxp@gmail.com

Per fortuna il forum e questa mail riesco a gestirli..............maledetta ALICE!!!#28c
Ho inviato nuova mail a Mark per confermare l'ordine , chiedo scusa per gli eventuali ritardi:-)

Ciccio66 16-11-2012 14:15

Ci siamo?......

by....Gino

stenoxp 16-11-2012 15:16

EUREKA!! riesco a scrivere.......
Scusate la latitanza ma non riuscivo proprio a inserire topic.

Allora siamo oramai in dirittura d'arrivo per l'ordine ma ci sono un paio di problemi che stanno ritardando il tutto, primo e non da poco Mark non mi ha ancora risposto riguardo la conferma dell'ordine e la richiesta di riduzione spese , probabilmente ,visto le precedenti risposte, aspetta il fine settimana!
In ogni caso anche se mi avesse confermato l'ordine c'è un'ulteriore problema , mancano 2 saldi ad Alfa quelli di Vecchio e di Toniwarriors , purtroppo non ho le loro mail e so che non si collegano spesso al forum dunque probabilmente anche loro approfitteranno del finesettimana per guardare il tread.
Confidiamo che per Domenica avremo tutto a posto per ordinare il lunedì.

Riguardo i "conteggi" fatti per saldare Alfa chiedo scusa se ci sono state delle incongruenze , ma sono e rimangono dei malintesi facilmente spiegabili e risolvibili , attualmente il file excel è aggiornato .
Nel mio caso ho saldato Alfa considerando la cifra con le imposte al 100% del dovuto , ma dichiareremo il 50% dato che la maggioranza è propensa a questo , ciò non toglie che se dovesse succedere qualche imprevisto chi ha voluto fare le cose in regola verrà risarcito al 100%.

Vi chiedo dunque un pò di pazienza dato che stiamo veramente facendo i salti mortali quadrupli per terminare questa transazione.................e quando tutto sarà finito faccio una bella sbornia#e39#e39-41
Lo ricordo , per chi ha delle richieste importanti nella prima pagina del tread c'è anche il mio cell.

tonywarriors 16-11-2012 16:02

Ragazzi scusatemi se non mi faccio vivo spesso, ma il lavoro non mi da tanta tregua, in più si ci mette anche la connessione che fa i capricci, volevo chiedervi solo una cosa, ma qual'è l'importo esatto che devo versare ad Alfa? Nel file ho visto vari importi, ma quale quello preciso?? Grazie di tutto....

Alfa 16-11-2012 16:22

mandami un mail ad alfamezz-led@yahoo.it
tu spiego tutte le possibilità per bene

rimasto solo vecchio

frankybo 16-11-2012 19:01

Quote:

...............e quando tutto sarà finito faccio una bella sbornia
Ve la offro io.....che sono astemio:-D! poi alla fine vi riporto a casa-b04

stenoxp 16-11-2012 23:49

Dopo innumerevoli peripezie sono riuscito a farmi rispondere da Mark che però mi ha solo suggerito il metodo più economico di pagamento.

L'originale:

"Hi Stefano
The simplest low cost way is to do do wire transfer to our bank account, for
this we only charge bank fee of $25.00. Please advise if this makes sense
Cheers
Mark"

tradotto con google

Ciao Stefano
Il modo più semplice a basso costo è quello di fare il trasferimento do filo al nostro conto in banca, per
questo si carica solo tassa di banca di $ 25.00. Si prega di avvisare se questo ha un senso
Cin cin
Mark

In pratica ci suggerisce di fare un bonifico verso la sua banca , ma hainoi perdiamo la cosa + importante ossia il risarcimento al 100% che assicura PayPal , probabilmente Mark ci assicurerebbe comunque un risarcimento ma data la poca tempestività con cui risponde lascio volentieri perdere questa possibilità.
Dunque secondo me continuamo con la strada PayPal e concludiamo il tutto che ormai il pesce comincia a puzzare;-)

Presumo siamo tutti d'accordo#70

Ora lo sollecito con la conferma dell'ordine che forse non ha capito che è la cosa che ci preme.

stenoxp 17-11-2012 00:04

Mandata ennesima e spero conclusiva mail a Mark:

"Ciao Mark , ti chiedo se ti è possibile velocizzare l'ordine , ti contatterà il signor Alfonso Mezzullo per definire i dettagli del pagamento.
Aspetto che tu mi conferma l'ordine e la disponibilità di tutti i led , ti chiedo ancora di inviarmi copia del documento dell'ordine con descrizione , quantità , costi , numero ordine e tempi di consegna.
Se riesci inserisci nel documento le tue coordinate e dati per il pagamento con PayPal.
Secondo i nostri calcoli il totale è di $ 2090,50 , confermi?

Ti prego di fare il possibile per concludere al più presto la transazione perchè i componenti del gruppo hanno già pagato e sono preoccupati per i tempi che si allungano.

Grazie"

vecchio 17-11-2012 00:38

ragazzi scusate se sono sparito ma ho avuto un'urgenza e sono fuori purtroppo ne ho ancora x tutta la prossima settimana da qua dove mi trovo non riesco a fare il pagamento ho chiesto ad un amico se poteva farlo a posto mio ma non riesce ditemi voi come possiamo superare insieme questa situazione io rientrerò penso tra sabato e domenica 24/25 dite che faccio in tempo? vi chiedo ancora scusa se vi sto ritardando ma non sono riuscito a fare niente mi dispiace ho visto che marco si è ritirato io vi porto solo un pò di ritardo ma ci sono scuate ancora.

stenoxp 17-11-2012 00:47

Quote:

Originariamente inviata da vecchio (Messaggio 1061937750)
ragazzi scusate se sono sparito ma ho avuto un'urgenza e sono fuori purtroppo ne ho ancora x tutta la prossima settimana da qua dove mi trovo non riesco a fare il pagamento ho chiesto ad un amico se poteva farlo a posto mio ma non riesce ditemi voi come possiamo superare insieme questa situazione io rientrerò penso tra sabato e domenica 24/25 dite che faccio in tempo? vi chiedo ancora scusa se vi sto ritardando ma non sono riuscito a fare niente mi dispiace ho visto che marco si è ritirato io vi porto solo un pò di ritardo ma ci sono scuate ancora.

Ciao , immaginavo che eri ipossibilitato da qualche impegno , l'importante è che non siano cose gravi poi per il resto chiediamo al gruppo se può pazientare , da parte mia non ci sono problemi anche perchè Mark deve ancora inviarmi il documento d'ordine.
In ogni caso passami la mail o un recapito che se dobbiamo contattarti abbiamo la possibilta di farlo#70
Io propongo , o aspettiamo Vecchio o facciamo un conto dei soldi raccolti e intanto ordiniamo , in teoria dovremmo avere abbastanza soldi per coprire anche la sua quota , se così fosse durante i tempi di invio del pacco riuscirebbe a saldare Alfa.
Si tratterebbe comunque di un gesto di fiducia dunque se anche solo un componente del gruppo rifiuta la proposta , pazienza aspetteremo dopo il 27 novembre.
Dite la vostra anche via mail o in privato.:-))

acron 17-11-2012 01:07

Per me va bene. :-)

miky 17-11-2012 12:11

Per me non ci sono problemi ad aspettare.

Se vogliamo anticipare l'ordine perchè c'è fretta io sarei anche disposto di prenderne una parte nel caso vecchio rompesse la macchina (però vado a trovarlo a reggio) avendo io marino darei preferenza a quelli che possono interessarmi e non tutti.

Ciccio66 17-11-2012 12:50

Ho un po di fretta ma pazienza....

by....Gino

beaglerider 17-11-2012 14:01

Noooooo!!!!!
Vabbò pazienza... Ormai si va alle calende greche!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tonywarriors 17-11-2012 15:07

Per me va anche bene aspettare ancora un pò!!

stenoxp 17-11-2012 18:04

Bene aspettiamo! per fortuna ho risolto il problema alla connessione , parlando con il tecnico telecom sembra ci sia un virus che cambia le impostazioni dns nel router. Reset e via!! torna tutto a funzionare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.