![]() |
azz...........gagliardissima
e pure dei bei colori... gestione ???? info accurate ?? |
spettacolare e di dimensioni imponenti, insomma potresti farci i bagno!:-D
|
quoto il benny.
mooolto bella... nonostante sia giovane...vedo animali con colori decisi... BRAVO gestione ? |
sbaglio ho hai ridotto il numero di sps #24
|
dopo aver fatto un macello coi pesci :-))
molto bella comunque |
Cerco di rispondere a tutti...
Achille sta bene, lo vedete al centro della foto... lui ringrazia della premura! ;-) Il cilindro in alto a sinistra (ammazza, non vi scappa nulla!!!) è un reattore di zooplancton che stiamo testando come Acquaportal... faremo una relazione di prova con l'aggiornamento di aprile. :-) Il numero di sps non l'ho ridotto... ne ho una 50ina, ho invece aumentato gli lps, e dietro la rocciata ho aggiunto anche dei molli e delle gorgonie. La gestione è semplicissima: badilate di cibo ai pesci. La mia idea è di alimentare pesantemente fin dall'inizio in modo da incentivare la moltiplicazione del numero di filtratori ed organismi bentonici. In pratica doso il cibo tre volte al giorno in modo che i pesci mangino a sazietà... poi sono loro ad alimentare i coralli. All'inizio ho dosato anche del booster, ma ho sospeso subito. Ora somministro granulare shg, scaglie di spirulina, alghe nori in fiocchi per i chirurghi e ogni tanto del congelato o del cyclops. Nel vano criptico quando illumino con la torcia vedo sciami di misidi e copepodi, sulla sabbia centinaia di vermi, spugne e spirografi. (ho anche i fosfati alti... ma era in conto) Ora manterrò invariate le dosi di cibo in attesa che i coralli crescano... a quel punto saranno loro a levare l'eccesso di organico che attualmente gira in vasca e inizieranno a colorarsi come si deve. :-) Quote:
|
Bella Paolo complimenti davvero bellissimi i riflessi sul muro l'acqua sembra limpidissima stai usando l'ozono?
|
niente ozono e niente filtrazione meccanica... solo spugne e spirografi!!! :-))
|
spugne! quali?
|
quelle che nascono sopra e fra le rocce... sono pieno! ;-)
...dimenticavo: cambio settimanale di 50 litri cambiando spesso sale, 8 ore di HQI e 11 di led blu, temperatura 24,5°C, densità 1,026, kh 9,5 - calcio 470 - magnesio 1300. |
si anch'io ho gli stessi valori e ho anche delle spugne verdi e alcune viola unica differenza che uso acqua di mare di spirografi ho la sump piena i vetri ormai sono bianchi
|
Spettacolo, complimenti di nuovo!!!!
Prima o poi vengo a vederla dal vivo!!!! |
bene..Paolo ottima gestione
con i PO4 alti come fai ad avere colori e crescita ?? a me non riesce |
Quote:
|
Info su achilles
|
Quote:
:-d |
Se cè crescita i Po4 non sono alti......o perlomeno non oltre la soglia critica dove il Fosfato inibisce la crescita. 3x400w non e molto su una vasca da 1200 litri siamo a 1w/Litro il minimo per innescare un'ottima Ossido Riduzione (Redox) e per far crescere SPS esigenti.;-)
|
Non avevo letto la pag precedente sono molto contento per il tuo achilles
Come li misuri i po4 |
i fosfati sono fra 0,1 e 0,15 misurati con fotometro hanna... alti cazzarola. -28d#
|
ok la luce potente...ma i po4 sono alle stelle....decisamente tanti
|
Quote:
|
Quote:
poi mi sono perso anche qualcos'altro che non mi ricordo... -41 era senza offesa comunque eh... |
Quote:
|
Quote:
...ed alcuni incidenti di percorso dovuti alle vortech che io ammetto candidamente, mentre molti altri invece tacciono (non mi riferisco a raiderale, beninteso) ;-) |
per carità può capitare... per il resto sono curioso di vedere come si evolve la vasca....#70
|
Oggi stavo per ricascarci... diacanthus che mangiava il secco, taglia 10 cm.
Non l'ho preso solo perchè voglio lasciarlo in quarantena ancora qualche giorno al negozio... se la prossima settimana sarà ancora in forma, faccio la *******. :-)) |
Anch'io sono tentato da prendere un diachantus, ma ho già un imperator in livrea adulto.... Ma l'achilles sta bene Paolo...????
|
Quote:
assolutamente...il pygo non becca...al contrario dell'imperator |
Quote:
imperator non docet vero? |
Paolo....ho visto bene il proliferare degli LPS....
Inoltre quel reattore me gusta..... Meno male che l'Achilles sta bene... Bye bye |
A proposito del reattore, vi saprò dire fra tre mesetti... ora è troppo presto per formulare qualsiasi commento. ;-)
Quote:
(d'altronde con un mentore come Algranati, che ti aspettavi?!? #23 |
3 MESI?
Ma sei pazzo? Info molto prima caxxo. |
Acquaportal ha un protocollo di prova dei prodotti molto rigido:
Quote:
Quindi i risultati saranno pubblicati a partire da aprile. |
Quote:
|
Quote:
ovviamente scherzo eh paolo :-) |
il pygo nn becca:-D:-D il mio ragazzotto un anno in vasca, e molto bravo nn tocca nulla.:-))
però non azzardatevi a mettere lps molli... tipo trachifilia o simili..>:-( altrimenti...se magnaaaaa dai picci mettilo #e39 anzi ...ti riporto la tua trappola con pygo annesso ;-) |
Il mio pygo non ha mai toccato nulla e avevo in vasca di tutto... Ma era davvero troppo stressato, è molto molto delicato....
|
Albert, la trappola portamela, che mi serve per beccare l'halichoeres iridis...
I miei lps hanno fatto un referendum e il pygo... è stato bocciato all'unanimità! :-D |
Picci, riesci a recuperare un test dei fosfati tipo Elos o similari??
dubito che i Po4 siano a quei livelli. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |