![]() |
i fili del meanwell bianco e blu sono un ingresso e quindi non puoi controllare con il tester la polarità il blu è il positivo
http://www.meanwell.com/search/eln-60/default.htm |
ok ora provo a mettere come dite voi speriamo bene
------------------------------------------------------------------------ finalmente si è acceso, ora ho l'ultimi 2 problemi il primo ho dei led che sono poco forti che prove posso fare? il supporto che non so come fare a falo resistente le 2 l non tengono bene |
Meno male !
Allora non la faccio più la prova ! Grazie Lore ! La pila provala su tutti i MW x sicurezza ! X la serie che non va, controllati i led ! Ce ne sarà qualcuno andato.... By iPhone using Tapatalk |
si sene andato 1 e non ne ho più da sostituire :( cmq ora passiamo all supporto, le due l di alluminio non mi convincono cosa potrei mettere?
|
Che colore é ? Te lo mando io !
Mi paghi solo la spedizione! Hai pensato di mettere 2 L più spesse ? Quindi più resistenti e meno flessibili ! By iPhone using Tapatalk |
è un bianco ok ora provo a vedere in ferramenta il dado autobloccante e il bullone dacciaio e la farfalla e compro il plexi, secondo te si sono bruciato per la storia del blu con il rosso? lo spray che ho usato è un antiossidante non penso che li abbia indeboliti
|
È un bianco!!!
Da 10000 o 20000 ? 140/160 lumen? O 180/200 lumen ? Sto uscendo, fammi sapere in giornata se trovi la bolloneria in acciaio. Che se vuoi te li prendo io e ti spedisco col led ! Scusa, ma prima di portare l'auto in concessionaria, montaci prima il motore !!!! Hai visto che i MW funzionano, ora risolvi la questione del funzionamento col RA. Contatta Lukeluke e chiedigli consigli ! Il corto del filo blu col rosso, non credo abbia potuto fare danni ai led! Ma lo sprai, una volta usato, andrebbe poi pulito! Potrebbe mettere in corto i poli dei led. Ed anche i continui tentetivi vani che hai fatto nel saldare i led, sicuramente qualcosa hanno fatto ! Col continuo uso del saldatore sul led gli hai dato molta temperatura e wattaggio non sopportati ! Fammi sapere quanti e quali led vuoi che li porto con me. Così se riesco ti spedisco. Ah, l'indirizzo in mp ! By iPhone using Tapatalk |
ciao tony 10.000 k ma come spedisci?
ho contattato luke e meli ha dimerati lui dalle 8.00 alle 16.00 |
E dicci come mai non funzionava....... cosa ti ha fatto cambiare nei collegamenti ????
Mica ci interessa l'orario a cui ha deciso di far accendere la plafo ! Se mi invii l'indirizzo ti spedisco con le poste. Scegli tra raccomandata semplice circa 4 euro o raccomandata1 a 6 euro. 1/2 led te li regalo. se ne vuoi altri me li paghi.... |
praticamente il blu è positivo e il bianco negativo ma come dice davide la polarità non si puo misurare del dimmer
|
ho pensato di mettere sull dissipatore 2 barre autofilettanti con 2 dadi autobloccanti che ne dite ecco la foto da una parte con 2 farfalle e dall altra con bulloni autobloccanti
http://s11.postimage.org/iwlt1snof/IMG_0598_1.jpg |
Potrebbe andare !
Ma come hai bloccato la barra filettata nelle alette del dissip ? Mica le hai solo incastrate ? Devi ancorarle come si deve. Altrimenti ti cadrà la plafo in vasca ! Sai che tuffo ! Infila sulla barra(prima del dado) una staffa ad L. Con la parte parallela alla varra che va a mantenere il dissip dal lato dei led. Poi la blocchi col dado autobloccante ed è fatto ! Si capisce ? By iPhone using Tapatalk |
ciao toni ho pensato di mettere 2 viti per incastrastrarla che ne dici?
|
Quote:
Io così non rischierei ! Se ho capito bene By iPhone using Tapatalk |
[LNI mettere due viti sul dissipatore che attraversate alette per bloccare la barra
|
Quote:
Più tardi vedi di farti una bozza a pc di come intendevo io. By iPhone using Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/3e62500a-d337-d712.jpg
Vedi un po se così si capisce che staffe e dove dicevo di metterle. By iPhone using Tapatalk |
ciao tony ho visto ora ma ormai ho messo le 3 viti per bloccare la barra da aentrambi i lati, ma non mi sembra antiestetico.
|
buon giorno a tutti ecco la luce della plafo montata provisoria per ora con due lastre di legno
http://s17.postimage.org/sjo10mbi3/IMG_0601_1.jpg |
Ma è un effetto della foto, o a sinistra è più luminosa di destra ?
By iPhone using Tapatalk |
sono uguali, cmq manca una fila da 14 led blu che non posso mettere perche penso che sisia bruciato l'alimentatore :( l'altra volta mentre trafficavo per mettere bene il jack ha fatto la scintilla, nel caso si puo riparare o è da buttare che prove posso fare per vedere se va? io ho provato a vedere il blu e il bianco e vanno il rosso e nero da 0
|
Per testare il rosso e nero, devi tener connegati il bianco e blu al RA e impostato al 100%. Se no ti segneranno il voltaggio, allora......mmmm non saprei.
Ora non ricordo, aprine uno e vedi se c'è un fusibile da poter cambiare By iPhone using Tapatalk |
ok ci provo grazie ma non vedo fusibili dove dovrebbe trovarsi?
|
Sicuramente a vista !
Poi non saprei.... Ma si riconosce tranquillamente un fusibile! E se lo trovi, imposta il tester in continuità (la manopola sopra il simbolo del sonaglino) prova a mettere in contatto i puntali e verificare se suona. Li posizioni agli estremi del fusibile (senza collegare la 220v) e verifichi se suona. Se non va, lo devi sostituire con uno di pari valore ! Domattina ne apro uno e ti dico! Sempre se non lo trovi prima tu ! Ammesso che ci sia...... By iPhone using Tapatalk |
un altra domanda quanti gradi non deve superare la plafo?
|
I led cinesi più li tieni bassi come temperatura, più ti dureranno !
Diciamo che non dovresti arrivare a 40/45 gradi. Di solito si cerca di no superare i 30/35 che è meglio ! Ma ti ripeto: se li tieni a 25 ancora meglio ! By iPhone using Tapatalk |
ora la temperatura è 33 gradi e ce una ventolina acesa
|
Puó andare, se peró rimane quella anche dopo qualche ora. Ed i led al massimo !
By iPhone using Tapatalk |
sono all 80% ora magari ne metto un altra di ventola
|
Si, forse è meglio !
Perchè se li porterai al 100%, salirà ancora ! By iPhone using Tapatalk |
Senti, Marco. Ho aperto il meanwell e, mi spiace x te, non ha fusibile !
Mi sa che devi sostituirlo ! By iPhone using Tapatalk |
Ciao toni oggi lobprivato ad attaccare e 4 led si sono accesi, la mia plafo si accende alle 10.00 e s spegne alle 18.00 e io ho provato alle 17.30 ma sugli daylight Dell reef e quindi se dimera si spengono prima i bianchi e poi i blu, domani vediamo se si accendono gli altri 28
|
Come, solo 4 led ???
Mah ! È strano ! Ma col dimmer al 100% che corrente esce dal rosso e nero ? By iPhone using Tapatalk |
ciao tony da quelalimentatore passa 19,00 ho provato col tester a 20 dc a misurare la corrente dell meanweall e ce ho provato quella dello spinotto e ce e ho provato quello della plafo e ce corrente ma non si accendono i led non capisco perche il + e - dell ra segna 5.00
|
Scusa Marco, non ho capito bene !
Escono 19volt dal MW ? E dal RA escono 5volt col dimmer al 100% ? Su entrambi i canali ? By iPhone using Tapatalk |
Su un canale 5 e su uno 10 v
|
Ma sono sempre stati così ?
Cioè uno a 5v e l'altro a 10v ! Ma quel 19,00 è il voltaggio che misuri al MW ? By iPhone using Tapatalk |
Si sempre così si è 19 quella del meanweall
|
Allora mi sa che il RA ha un'uscita a 5 ed una a 10v. Chiedi a lukeluke.
Se è così, ed il MW che emana solo 19v è collegato all'uscita 5v, è normale che non eroghi tutta la potenza! Ma solo la metà, visto che a 5v risulta dimmerato al 50% ! |
ciao tony ho chiesto a luke luke e mi dice che manco lui lo sa perchè fa cosi.
ho montato il supporto che ne dici? http://s8.postimage.org/me3j36jq9/IMG_0603_1.jpg mi ha dato luca un contatto di uno che ne capisce ancor apiù di lui ma parla inglese potresti aiutarmi a scriverli ? grz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |