![]() |
Ho letto questo topic con estremo interesse. L'ho rivissuto come se fossi io al tuo posto e devo dire che é stato emozionante e molto simpatico. Sono rimasto di stucco quando ho letto "vendo tutto", rispettando cmq la tua scelta senza metterla in dubbio... Specialmente quando si parla di famiglia!!! Cmq sdrammatizzando un po' questa tua scelta, volevo sapere il prezzo delle plafoniere o magari il link dove posso trovarle. E se le vendi compreso lo skimmer fammi sapere :-) cmq complimenti!!!!!!!!!#25
|
Quote:
|
Pinetto: non sai quanto mi dispiace che smonti. Consideravo il tuo allestimento ben fatto e tu una persona desiderosa di apprendere e di capire il perchè si fa così piuttosto che cosà. Scommetto che sarà un'arrivederci, il dito salato lo hai e mica te lo puoi levare così facilmente.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
è stato importante il vostro pensiero.... grazie #70 |
Eh vai! pepot.. Mettiamo su una squadra dissuasori..
|
BRAVO PINETTO
hai speso troppi soldi ed hai effettuato l'installazione con troppa cura e dedizione per buttare via tutto se lo avessi fatto, nei momenti di calma, tra un pannollino ed un altro oppure dopo un litigio furibondo con la moglie che non dorme da qualche notte, avresti rimpianto quell'angolo di pace e di calma dove tutto passa in secondo piano ............ la vasca ti aiuterà a "svariare con la capa" come diciamo qui a napoli |
Eh bravo#25
|
grande pinetto!!
|
Meno male, era un vero peccato dismettere la tua vasca!
--- - Sent from my iPhone |
Bellissima notizia! Dai tira su sto tread e torna a parlare di vasca che è meglio va :-))
|
io ti consiglio di farlo altro 70 e fare un 15 cmq di dsb
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
;-)
|
Quote:
Quote:
cmq, ora che ho preso nuovo vigore ho da porvi un paio di domande. L'acqua da un pò di giorni non è più limpida come prima,è cmq pulita ma ci sono infiniti "puntini bianchi" che girovagano. Gli animali e i coralli stanno benissimo, acqua invece è un pò strana. Altra domanda, a distanza di mesi il fondo ormai si è "assetstato", nel senso che la parte anteriore è molto pulita, ormai quasi piena di coralline, ma nella parte posteriore, dietro le rocce insomma, dove il riciclo d'acqua è mneo forte, c'è una specie di sedimentazione in mucchietti di sporcizia di colore beige, cos'è? deve essere tolta? http://img248.imageshack.us/img248/5199/img3534w.jpg http://img12.imageshack.us/img12/2393/img3538od.jpg http://img526.imageshack.us/img526/5301/img3539q.jpg |
il sedimento è normale che si accumuli nelle zone di ristagno... o li aspiri o cerchi di mogliorare il movimento...
per l'acqua sporca... ma si tratta di sedimenti solidi? |
Quote:
|
il sedimento delle rocce puoi aspirarlo, magari con il prossimo cambio d'acqua... se n'è ammucchiato parecchio, ma è normale...
per i puntini bianchi nell'acaua invece non saprei... però per sicurezza metterei un pò di carbone e proverei a fare un pò di filtrazione meccanica con lana di perlon da sostituire per un 2/3 giorni e vedi se migliora! difficile dalla foto dire se si tratta di qualcosa di organico o cosa... |
Al prossimo cambio aspira tutto per bene
Quel pulviscolo può essere anche sedimento in sospensione |
devo farvi uan domanda, forse la più importante, e ve la porgo senza andare troppo per il sottile.
E' possibile che il mio zebra caghi come un elefante???? è uan cosa improponibile, quando la fa tura fuori veri e propri nuvoloni di cacca, una cosa dan non credere, sebra quasi abbia la diarrea, è normale o sta male? tenete conto che lo zebra che ho preso era in pessime condizioni, ora sta molto meglio anche se è cmq evidente che è reduce da bataglie.che ne dite? |
Che gli fai mangiare.
Dovrebbe farla solida che poi si sgretola Usa come alimento base artemia leofilizzata E" ottima |
Gli dai Alghe nori? Ne ha bisogno..
|
Quote:
Quote:
Cmq è già da tempo che ci penso e ora ho deciso, domani gli riporto lo zebra, mi dispiace, lo avevo preso mezzo morto e ora sta molto meglio, ma è troppo destabilizzante per la mia vasca, mangià l' 80% di quello che butto nella vasca, divora tutto, mi ha totalmente divorato la mia meravolgiosa colonia di zoanthus fluo, basta, lo riporto al negoziante.Io credo che la maggior parte dello schifo che c'è in vasca dipenda da lui, non solo certo, ma per lo più. Mi lascio solo i due pagliacci, ho anche 3 cromis, riporto indietro anche quelli. Mi volgio concetrare solo sui coralli, molli e qualche duro, una volta che la mia vasca sarà bella piena penserò eventualmente se inserire o mneo altri pesci oltre ai 2 ocellaris che tengo. Credo anche che il mio probelma dei nitrati alle stelle dipendano quasi esclusivamente dallo zebra, che mi riempre letteralmente la vasca di m......! Sbaglio? |
non sbagli
la merda la ciucciono i coralli che crescono ma tu non ne hai per cui resta tutta li |
Quote:
domani riporto i pesci e tra sabato e domenica do una bella ripulita e si ricomincia. PS: se passi dalle mie parti vieni a prenderti un caffè a casa, non ho mai fatto vedere la mia vasca a nessuno "del mestiere" e da solo non riesco a fare il punto della situazione, sono un pò in standby. |
Certo con piacere
Ma non ti demoralizzare quando non capisci cosa succede Qui trovi sempre i consigli giusti |
Quote:
|
Capito a Latina durante i Week End (vado a Norma a fare parapendio) se vuoi (come ti dissi tempo fa) ti vengo a dare una mano...
|
Quote:
|
ciao,
sono passati 11 anni dal mio ultimo post e oggi mi è venuta un pò di malinconia del mio acquario ormai andato. Volevo rivederlo ma con tristezza noto che sono sparite tute le foto dai post, come mai? sono recuperabili. grazie.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |