AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

Luca_fish12 16-09-2011 20:49

Il fatto che sia stato testato dalla NASA è vero, lo avevo letto sulle primissime confezioni qualche anno fa (constavano tantissimo infatti, molto più di ora!)

Sul fatto che sia una cosa da non comprare (oltretutto spacciata per bella e innovativa) sono d'accordo con te, è orribile! :-)

berto1886 16-09-2011 21:02

sarà anche stato un esperimento NASA (avranno avuto le loro buone ragioni nel farlo) ma mica è sinonimo di qualità assoluta... non so quanto possano campare delle caridine in quelle condizioni... mah...

Wingei 16-09-2011 22:16

Halocaridina rubra, se non sbaglio. Nulla a che fare con le Red Cherry di cui -almeno da ciò che è riportato- parlava il negoziante...

Certo non saranno esigenti come dei pesci, però almeno 15 litri se li meritano!

vidia 16-09-2011 22:34

oggi pomeriggio vado dal mio negoziante di fiducia e sento una famiglia che discute davanti alla vasca dei pesci pagliaccio.
M=mamma N=negoziante

N=salve, posso aiutarvi?
M=si grazie, mio figlio vorrebbe mettere nel nostro acquario un Nemo
N=che acquario ha?
M=in realtà non ho un acquario, ho uno di quei vasi con quei pesci blu bellissimi e le piante sopra
N=signora quello è un betta, è aggressivo, e tenerlo in un vaso è una cattiveria
M=guardi, non si preoccupi lei mi dia il pesce, poi ci penso io a fargli fare amicizia
N=signora il pesce avrebbe morte sicura per moltissimi motivi, oltre che per il compagno
M=lei faccia il suo lavoro e basta, e quindi mi dia il pesce e basta
N=signora mi dispiace ma mi rifiuto
..seguono grida e pianti e per fortuna il negoziante praticamente la butta fuori sbattendo la porta..

kialilly 16-09-2011 23:07

Speriamo che questa pazza incosciente ammazza pesci non trovi mai nessun negoziante tanto senza scrupoli da venderglielo! Ci chiuderei quella in una boccia... in buona compagnia... di qualche squalo, altroché Nemo!

Alexander MacNaughton 16-09-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviata da vidia (Messaggio 1061127693)
oggi pomeriggio vado dal mio negoziante di fiducia e sento una famiglia che discute davanti alla vasca dei pesci pagliaccio.
M=mamma N=negoziante

N=salve, posso aiutarvi?
N=che acquario ha?
M=in realtà non ho un acquario, ho uno di quei vasi con quei pesci blu bellissimi e le piante sopra
N=signora quello è un betta, è aggressivo, e tenerlo in un vaso è una cattiveria
M=guardi, non si preoccupi lei mi dia il pesce, poi ci penso io a fargli fare amicizia
N=signora il pesce avrebbe morte sicura per moltissimi motivi, oltre che per il compagno
..seguono grida e pianti e per fortuna il negoziante praticamente la butta fuori sbattendo la porta..

APPLAUSONEEEE

Comunque tornando al progetto NASA. Pensate che nello spazio abbiano tutto questo spazio per tenere 20- 30litri solo per sapere se una specie così piccola sopravvive nello spazio? mentre nello spazio ogni cm cubico è importantissimo. Capite che cosa significa è vivo! Paroloni è basta.

Un conto un 'esperimento. Un conto è far sopravvivere delle Halocaridine rubra in un piccolissimo spazio, perché fa trendi a vostro gusto.
A me personalmente non piace.

Ma il fatto che sia stato testato dalla NASA non significa niente.

Luca_fish12 17-09-2011 00:29

Forse c'è un malinteso...

Io ho confermato che è stato un esperimento della NASA, ma non ho mai detto che è una cosa giusta, anzi, tutto il contrario! ;-)

Qualche mese fa abbiamo scritto un post per parlare proprio di questo e io stesso avevo detto che era una stupidaggine solo per far soldi e imbrogliare le persone che ci cascano e lo comprano! :-)
Mi sa che dal mess di prima non si era capito :-D

doctorem955 17-09-2011 00:51

Quote:

M=mamma N=negoziante

N=salve, posso aiutarvi?
N=che acquario ha?

recupera la foto di questa tizia, o disegnane un identikit
che la diffondiamo e appendiamo fuori da ogni negozio di animali di mezza italia
#18#18

Labeo88 17-09-2011 11:08

ok...passi l'ignoranza, ma l'arroganza di certe persone manda veramente in bestia... chissà come crescerà bene il suo bel bambino viziato... #07

Sumatra 17-09-2011 11:14

Un'amica mi ha riferito di una negoziante un pò svampita di Firenze.
Una sua amica è andata a chiederle cosa potesse mettere in un cubo da 30L e la negoziante ha risposto:
"Ma vediamo...dai mettici uno Scalare, un Betta e un Pesce rosso...credo che starebbero benissimo"

xD

Alexander MacNaughton 17-09-2011 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061127852)
Forse c'è un malinteso...

Io ho confermato che è stato un esperimento della NASA, ma non ho mai detto che è una cosa giusta, anzi, tutto il contrario! ;-)

Qualche mese fa abbiamo scritto un post per parlare proprio di questo e io stesso avevo detto che era una stupidaggine solo per far soldi e imbrogliare le persone che ci cascano e lo comprano! :-)
Mi sa che dal mess di prima non si era capito :-D

No non c'è nessun malinteso!
Sì è capito benissimo sia la tua conferma sia che sei contrario.#36#

Io porto avanti un discorso da anni: "Occhio alle parole che usate".
A volte usiamo parole che non c'entrano niente con quello che vogliamo dire, perché abbiamo un' altra idea della parola stessa.

Esempio NASA=tecnologia. SBAGLIATO!
Nasa= spazio o meglio ricerche ed esperimenti su o per lo spazio.

Un altro esempio? Prodotti naturali= fa bene. SBAGLIATO!
Prodotti naturali= Prodotto non artificiale. Un aspetto positivo ma potrebbe essere anche potenzialmente tossico!
Cosa c'è più naturale di una pianta? niente credo. Eppure molte piante sono velenose.

Anche il letame è un prodotto naturale :-)

Oppure quante barattoli di creme o altro c'è scritto "con estratti di aloe".
Ma lo sapete che ci sono molte varietà di Aloe che sono altamente urticanti i loro estratti o linfa interna?

Mentre solo l'aloe vera* e poche altre hanno tutti quei benefici che tutti conoscono.

Quello che voglio dire io (senza offendere nessuno) è occhio alle parole che troviamo scritte o utiliziamo noi. A volte diciamo o leggiamo parole che in realtà non significano niente di sostanziale.

* Non esiste l'Aloe falsa solo che "vera" è il suo epiteto specifico tipo quercus rubra o criptocorynne walkerii o Higrophila corimbosa o Anubias barteri-28

madame 17-09-2011 14:20

Quote:

Originariamente inviata da alexander macnaughton (Messaggio 1061128510)
Quote:

Originariamente inviata da luca_fish12 (Messaggio 1061127852)
forse c'è un malinteso...

Io ho confermato che è stato un esperimento della nasa, ma non ho mai detto che è una cosa giusta, anzi, tutto il contrario! ;-)

qualche mese fa abbiamo scritto un post per parlare proprio di questo e io stesso avevo detto che era una stupidaggine solo per far soldi e imbrogliare le persone che ci cascano e lo comprano! :-)
mi sa che dal mess di prima non si era capito :-d

no non c'è nessun malinteso!
Sì è capito benissimo sia la tua conferma sia che sei contrario.#36#

io porto avanti un discorso da anni: "occhio alle parole che usate".
A volte usiamo parole che non c'entrano niente con quello che vogliamo dire, perché abbiamo un' altra idea della parola stessa.

Esempio nasa=tecnologia. Sbagliato!
Nasa= spazio o meglio ricerche ed esperimenti su o per lo spazio.

Un altro esempio? Prodotti naturali= fa bene. Sbagliato!
Prodotti naturali= prodotto non artificiale. Un aspetto positivo ma potrebbe essere anche potenzialmente tossico!
Cosa c'è più naturale di una pianta? Niente credo. Eppure molte piante sono velenose.

Anche il letame è un prodotto naturale :-)

oppure quante barattoli di creme o altro c'è scritto "con estratti di aloe".
Ma lo sapete che ci sono molte varietà di aloe che sono altamente urticanti i loro estratti o linfa interna?

Mentre solo l'aloe vera* e poche altre hanno tutti quei benefici che tutti conoscono.

Quello che voglio dire io (senza offendere nessuno) è occhio alle parole che troviamo scritte o utiliziamo noi. A volte diciamo o leggiamo parole che in realtà non significano niente di sostanziale.

* non esiste l'aloe falsa solo che "vera" è il suo epiteto specifico tipo quercus rubra o criptocorynne walkerii o higrophila corimbosa o anubias barteri-28

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Luca_fish12 17-09-2011 14:34

Condivido a pieno il tuo discorso! :-)

Davo per scontato che NASA non significasse tecnologia e progresso, ma hai ragione, meglio specificare sempre! ;-)

Anche perchè agli scienziati non interessava allevare un gamberetto, li usavano per altri esperimenti, principalmente per la sopravvivenza e l'ossigeno, non per la riproduzione delle caridine! ;-)

lego 17-09-2011 19:09

Quote:

M=mamma N=negoziante

N=salve, posso aiutarvi?
N=che acquario ha?

assurdo

roby02091987 18-09-2011 17:45

Purtroppo i cartoni animati/film per bambini dove i protagonisti (o comunque personaggi di rilievo) sono degli animali fanno questo effetto: orde di bambini che vogliono anche loro quell'animale. È successo per nemo*, a suo tempo è successo per i cani dalmata (carica dei 101), per il gufo in harry potter, ecc ecc ecc. Il problema non sono i bambini che chiedono, ma quei genitori che rispondono "si" quasi autisticamente giusto per accontentare il pargolo e non farlo strillare, facendo nella stragrande maggioranza dei casi un torto ad entrambi.

Poi perchè "nemo"? Non pretendo che chiunque conosca e usi il nome scientifico, ma almeno chiamarlo "pesce pagliaccio", come lo chiamava chiunque prima dell'uscita del cartone animato...

Labeo88 18-09-2011 18:04

sono andato ieri dal mio pescivendolo con cui ho un buon rapporto, si parla di tutto anche oltre l'acquariofilia, beh lui è un vero appassionato, solo che purtroppo il negozio è affiliato ad una nota catena di negozi per animali, lui quindi è solo un dipendente...
beh non vi dico cosa mi racconta, cose pazzesche, sia in ambito acquriofilo che in tema anfibi e rettili (la sua passione)....
gente che compra lucertole del deserto ma le fa vivere in mezzo alle cortecce e al consiglio di cambiare substrato rispondono: "beh ma chissene frega se crepano...ne compro un altro" oppure la classica famiglia che prende le trachemis e le mette nella vaschetta di plastica con la palma finta....poi beh...tutto il discorso pesci...."mamma mamma voglio il nemo voglio il nemo" che poveraccio finira nella boccia coi (soliti) pesci rossi....
ma lui piu che consigliare e sentirsi parole cosa puo fare? deve vendere, altrimenti viene licenziato.... bello il mondo eh?

Wingei 18-09-2011 18:32

Incredibile... io finora non son mai riuscito a trovare negozianti come quelli citati nei post precedenti -a parte uno che mi diceva di mettere il botia nel 140l per eliminare le lumache, e a cui non ho mai dato credito-, più che altro delle vie di mezzo tra l'appassionato e il venditore.

P.S.: qualche giorno fa c'era la fiera degli uccelli a Tricesimo -e fin qui mi va anche bene-, e ogni tanto spuntava qualche bancarella dove venivano venduti "pesci rossi" >:-( e tartarughine, attorniati da bambini... e da sacchetti pieni... -Bluurt-

Lorenzo56 18-09-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviata da roby02091987 (Messaggio 1061130737)
Purtroppo i cartoni animati/film per bambini dove i protagonisti (o comunque personaggi di rilievo) sono degli animali fanno questo effetto: orde di bambini che vogliono anche loro quell'animale. È successo per nemo*, a suo tempo è successo per i cani dalmata (carica dei 101), per il gufo in harry potter, ecc ecc ecc. Il problema non sono i bambini che chiedono, ma quei genitori che rispondono "si" quasi autisticamente giusto per accontentare il pargolo e non farlo strillare, facendo nella stragrande maggioranza dei casi un torto ad entrambi.

Condivido appieno. Ormai la filosofia educativa si basa sul concetto "Lo accontento, altrimenti mi frigna".

berto1886 18-09-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Labeo88 (Messaggio 1061130791)
sono andato ieri dal mio pescivendolo con cui ho un buon rapporto, si parla di tutto anche oltre l'acquariofilia, beh lui è un vero appassionato, solo che purtroppo il negozio è affiliato ad una nota catena di negozi per animali, lui quindi è solo un dipendente...
beh non vi dico cosa mi racconta, cose pazzesche, sia in ambito acquriofilo che in tema anfibi e rettili (la sua passione)....
gente che compra lucertole del deserto ma le fa vivere in mezzo alle cortecce e al consiglio di cambiare substrato rispondono: "beh ma chissene frega se crepano...ne compro un altro" oppure la classica famiglia che prende le trachemis e le mette nella vaschetta di plastica con la palma finta....poi beh...tutto il discorso pesci...."mamma mamma voglio il nemo voglio il nemo" che poveraccio finira nella boccia coi (soliti) pesci rossi....
ma lui piu che consigliare e sentirsi parole cosa puo fare? deve vendere, altrimenti viene licenziato.... bello il mondo eh?

si si... bellissimo...#07

malù 18-09-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061130928)
Condivido appieno. Ormai la filosofia educativa si basa sul concetto "Lo accontento, altrimenti mi frigna".

Purtroppo è proprio così........quando vedo genitore e bambino avvicinarsi al bancone fingo di andare a vedere i termoriscaldatori #07

roby02091987 18-09-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061130928)

E la cosa brutta è che scene del genere ultimamente si vedono dappertutto, non solo nei negozi di animali: bambini straviziati e genitori che comprano tutto il possibile per farli stare zitti... bell'educazione che ricevono >:-( .

berto1886 18-09-2011 22:45

si si bella proprio... io ricevevo ciò che volevo (non sempre) solo a natale e al mio compleanno!

Lanliot 19-09-2011 11:35

Purtroppo l'andazzo è questo... non ci si può fare niente... L'unica cosa è sperare di esser diversi quando sarà il momento (nel mio caso fra una decina-ventina d'anni spero... :-D )

Quote:

Originariamente inviata da Wingei (Messaggio 1061130866)
P.S.: qualche giorno fa c'era la fiera degli uccelli a Tricesimo -e fin qui mi va anche bene-, e ogni tanto spuntava qualche bancarella dove venivano venduti "pesci rossi" >:-( e tartarughine, attorniati da bambini... e da sacchetti pieni... -Bluurt-

Dovevi vedere qui che sabato abbiamo avuto la festa del patrono con tutte le bancarelle e come ogni anno anche quella con i soliti carassi, tartarughe, criceti e chi più ne ha più ne metta... Sono andato a buttare un occhio che ogni tanto hanno anche materiale per acquario, magari riuscivo a prendere un po' di lana o dei cannolicchi... mi è venuto il voltastomaco... tralasciando ovviamente pesci e tartarughe più affollati dei giapponesi in metropolitana, c'erano cani in gabbie una sopra l'altra che boccheggiavano per il caldo assurdo con la gente che batteva nella gabbia per farli muovere, scoiattoli giapponesi così terrorizzati che avevano formato una piramide ammassandosi uno contro l'altro, pappagalli che sbattevano da tutte le parti nelle gabbie... che mi veniva voglia di chiedere al tipo "ma lei non si vergogna?" ...Il problema è che mi vergognavo di più io a stare dall'altra parte del banchetto in mezzo alla gente che TUTTA FELICE andava a comprare festosa queste povere bestie! Ho incrociato tornando a casa un tipo, con la solita boccia da 4-5litri (se va bene) con dentro un sacchetto con il pesce, messo aperto con ovviamente l'acqua che si era appiattita contro il fondo, e questo povero pesce che annaspava letteralmente in 2cm d'acqua... E il padrone che camminava incurante guardando le bancarelle...
che fai? gli dici qualcosa? quello di manda a quel paese (per esser raffinati) dicendoti di badare ai fatti tuoi e prosegue incurante...

plays 19-09-2011 18:17

"salve."
"Salve..."
"Avete sali kh/gh per preparare l'acqua d'osmosi?"
"No però se vuoi abbiamo delle gocce della tetra...
Ne metti un pò e dovrebbe funzionare"
:-D

metaldolphin 20-09-2011 21:03

:-( che scenario desolante, tra bimbi che frignano e bestiole che soffrono!

"Avete sali kh/gh per preparare l'acqua d'osmosi?"
"No però se vuoi abbiamo delle gocce della tetra...
Ne metti un pò e dovrebbe funzionare"
....menomale che ci stanno i negozianti con le loro sparate a tirarci su! :-D

comunque è stato eroico quello che ha sbattuto fuori la signora pazza!!! #25
tralasciando la boccia, ma come si fa a mettere un pesce marino con quello in acqua dolce? la conoscono la differenza tra un lago ed il mare??? #07

Agro 20-09-2011 21:31

Sarebbe da mettersi davanti alla vaschetta dei pesci e mettersi a parlare ad alta voce decantando le dimensioni del pesce, e di come e ingiusto detenerlo in 3 litri, mi sa che torni a casa con 2 o 3 vasi da fiori se sei veloce. :-D

roby02091987 21-09-2011 09:38

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061135371)
tutto fa brodo!!

Già... poi è sufficiente accendere il fuoco, aspettare una mezz'oretta e la cena è servita :-D

Alexander MacNaughton 21-09-2011 14:47

Quote:

Originariamente inviata da roby02091987 (Messaggio 1061136073)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061135371)
tutto fa brodo!!

Già... poi è sufficiente accendere il fuoco, aspettare una mezz'oretta e la cena è servita :-D

non così tanto il pesce cucina in fretta!-28d#

lorenzo180692 21-09-2011 16:22

proprio ieri sono andato nel negozio da cui mi rifornisco sempre per comprare un riscaldatore e dei pesci per il mio nuovo 60 litri. ecco la conversazione:

N: da quanto gira l'acquario?
I: oramai sarà un mese e i valori sono stabili, quindi siccome il filtro oramai è maturo pensavo di mettere due scalari....
N: si ma il filtro fino a che non metti dei pesci non matura mica!!!!
I (con aria da finto tonto) davvero? non lo sapevo....
N: eh si e poi se usavi gli attivatori batterci ti bastava aspettare solo una settimana!

comprati pesci e termoriscaldatore sono praticamente fuggito via :-D

terminus 21-09-2011 16:41

Per quanto riguarda l'attivatore batterico purtroppo è scritto molte volte sulla confezione che si possono inserire i pesci anche solo dopo 24 ore, cosa secondo me molto molto rischiosa. Per il filtro potrebbe esserci qualche base reale, nel senso che se per assurdo fai partire una vasca senza mettere niente di organico probabilmente il fitro non si avvia. Naturalmente a livello teorico perchè basta che ci cada un moscerino e il ciclo parte lo stesso, oppure gli stessi batteri già presenti in acqua, il fatto di mettere pesci per far maturare l'acquario è da nocomment.
Purtroppo mi sembra come al solito che qualche negoziante e dico qualche perchè ne ho trovati di molto competenti, lavorino molto sul sentito dire senza mai approfondire, cosa che capita ormai in molti settori commerciali e la cosa stà peggiorando, la professionalità ultimamente è latitante.

lorenzo180692 21-09-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da terminus (Messaggio 1061136893)
Per quanto riguarda l'attivatore batterico purtroppo è scritto molte volte sulla confezione che si possono inserire i pesci anche solo dopo 24 ore, cosa secondo me molto molto rischiosa. Per il filtro potrebbe esserci qualche base reale, nel senso che se per assurdo fai partire una vasca senza mettere niente di organico probabilmente il fitro non si avvia. Naturalmente a livello teorico perchè basta che ci cada un moscerino e il ciclo parte lo stesso, oppure gli stessi batteri già presenti in acqua, il fatto di mettere pesci per far maturare l'acquario è da nocomment.
Purtroppo mi sembra come al solito che qualche negoziante e dico qualche perchè ne ho trovati di molto competenti, lavorino molto sul sentito dire senza mai approfondire, cosa che capita ormai in molti settori commerciali e la cosa stà peggiorando, la professionalità ultimamente è latitante.

quello che dici riguardo l'introduzione di materiale organico è giustissimo, infatti mi sono scordato di scrivere che al negoziante avevo detto più volte nel mentre della discussione che ogni tot di tempo introducevo un pizzico di cibo per pesci in modo da farlo marcire e far partire la maturazione!!! :-D:-D

berto1886 21-09-2011 20:02

scusate l'OT ma gli scalari in 60 litri no :-)

giulius 21-09-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo180692 (Messaggio 1061136858)
proprio ieri sono andato nel negozio da cui mi rifornisco sempre per comprare un riscaldatore e dei pesci per il mio nuovo 60 litri. ecco la conversazione:

I: oramai sarà un mese e i valori sono stabili, quindi siccome il filtro oramai è maturo pensavo di mettere due scalari....
N: eh si e poi se usavi gli attivatori batterci ti bastava aspettare solo una settimana!

da quel poco che so io una coppia di scalari ha bisogno di almeno 120 litri, e dovrebbero inserirsi in gruppo e una volta formata la coppia togliere gli altri ( o tenerli in base al litraggio).
io ne avevo 3 in 112 litri netti e li ho regalati ;-)
------------------------------------------------------------------------
ops.... non avevo visto la tua risposta berto:-)

lorenzo180692 21-09-2011 22:06

Quote:

Originariamente inviata da giulius (Messaggio 1061137312)
Quote:

Originariamente inviata da lorenzo180692 (Messaggio 1061136858)

da quel poco che so io una coppia di scalari ha bisogno di almeno 120 litri, e dovrebbero inserirsi in gruppo e una volta formata la coppia togliere gli altri ( o tenerli in base al litraggio).
io ne avevo 3 in 112 litri netti e li ho regalati ;-)
ops.... non avevo visto la tua risposta berto:-)

sono solo due, e sono molto piccoli, li ho messi li perchè è previsto per natale l'arrivo di un bel 180 litri #18 e comunque non ci sono altri pesci, solo due scalari
e poi avevo quel sessanta litri inutilizzato (e aggiungerei regalato) e mi dispiaceva vederlo li inattivo :-)

berto1886 21-09-2011 22:13

levali prima possibile appena avviato il 180...

Luca_fish12 21-09-2011 23:33

Bè, da ora che li hai presi fino a Natale dovrebbero essere già ben cresciuti...se ben alimentati...

Ed essendo solo due se sono maschi? come farai?

Senza considerare che crescere in un acquario piccolo significa avere problemi futuri di nanismo o alle pinne...#07

E' stato un acquisto avventato e sbagliato...

berto1886 21-09-2011 23:34

appunto...

vidia 23-09-2011 18:20

ieri entro dal negoziante di fiducia con sua figlia, a cui faccio da babysitter, per lasciargli la bambina e sento una conversazione bellissima.
n:negoziante m:mamma f:figlia

(parte non udita)
n:guarda quello non te lo posso vendere perchè lo devo quarantenare.
m:hai qualcosa di simile allora?
n:si, quello è lo stesso pesce,( un paracanthurus hepatus) ma ha già circa 2 anni di età
m: e quanto me lo fai?
n:a 45 euro il piccolo, a 65 l'esemplare adulto
m: che ne dici amore?
f:meglio che torniamo per quello piccolo mamma
m: perchè?
f:perchè se quello è già grande muore prima!!
(boato di risate in tutto il negozio.. e chi ci pensava a 6 anni che quello piccolo muore dopo!!)

malù 23-09-2011 22:11

:-D:-D, che spettacolo la bambina..........

berto1886 23-09-2011 22:24

non ha tutti i torti... vorrei vedere dove lo metterà quel pesce...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.