![]() |
Scusate ma se i miei RAM si riproducessero i pesci che sono insieme a loro li darebbero fastidio cioè 10 neon
5petitelle 4otocinclus 5corydoras |
Quote:
|
Quote:
attendo altre conferme.. |
Be' e i RAM ucciderebbero glialtri pesci no vero?
E se io li facessi nascere in una sala parto posso ? Comunque vedo che ANIE tu hai dei neon i vasca perciò non dovrebbero darsi a dosso |
arrivare al punto di uccidere gli altri pesci no..però i neon saranno costretti a nascondersi, però se qualche avannotto passasse d'avanti se lo pappano..invece i cory sono degli ottimi divoratori di caviale ;-) tra l'altro grazie alla loro corazza la difesa della covata da parte dei genitori non andrebbe a buon fine..ti parlo della mia esperienza personale sia con i ram che con gli scalari..
|
Mi potreste anche consigliare la specie di ciclidi nani i tra cacatuoides..agasizi..ramirezi
Che darebbero meno problemi hai miei pesci cioè 10 neon 5 petitelle 5 corydoras 4 otocinclus Grazzie molto gentile |
Quote:
|
Perché vorrei essere sicuro sai co me se poi mi daresti la risposta
Er favore grazzie mille Ps perché anche i RAM sono molto delicati e non vorrei uciderli capito ;-) |
Il problema non è la convivenza: è la riproduzione. I caracidi ti mangerebbero i piccoli ram appena nati.
Inoltre in 120L hai forse anche troppa roba. Gli oto per stare in gruppo dovrebbero essere un paio in + e le petitelle sono di troppo. (quante volte lo ho già scritto??) |
Si ho capito ma nel acquario non si vedono neanche e poi non danno fastidio a nessuno gli otto sono in 4 e stanno tutti insieme se mai non metto i ciclidi ma altri pesi non so magari se avete consigli per qualche pese magari più piccolo da mettere al posto dei ciclidi
|
non importa un accidente se si vedono o no, è una questione di carico biologico e di comportamenti di branco.
|
A ok capito non ti incazzare che non serve
|
ciao!
Volevo provare a riprodurre questa specie. Mi piace particolarmente la varieta blu, non sono pesci colorati artificialmente vero? Pensavo di dedicarli una vaschetta 80x30x40 tutta per loro.. - come fondo sabbia bianca - solo legni - come flora solo pistia stratiodes Invece come coinquilini solo un gruppetto di 4/5 oto... che dite puo andare? |
Quote:
|
Ragazzi un piccolo problema che mi sorge sempre alla riproduzione .
la coppia si riproduce , nascono i piccoli , li mettono nel nido creato stesso da loro della ghiaia , passano 2 giorni e non li ritrovo più . Qual'è il problema ? il maschio era deceduto e lo ho sostituito si sono già riprodotti ma il problema è rimasto ugualmente . |
Quote:
|
Stanno solo dei neon però gli avanotti non hanno nuotato ancora e la femmina stava tutto il tempo vicino a questa buca fatta dal maschio .
|
Up
|
Quote:
Ottimi cacciatori di avanotti :D |
Spero di essere nella sezione giusta,vorrei porvi una domanda visto che siete esperti sui ramirezi: Posso tenerne una coppia in 46- 48 litri netti?
Ho cercato di informarmi ma trovo continui pareri discordanti e non so che fare! La vasca è 60x30x30,filtro esterno pratiko 100,fondo fluorite,CO2 e diverse piante. Adesso sto aspettando la maturazione perchè è stato allestito da una settimana. Foto http://s2.postimage.org/2tzwo0cis/SDC11534.jpg Grazie in anticipo per i vostri consigli |
Quote:
|
Az,quindi niente da fare!?
Neanche mettendo solo una coppia di ram,un gruppetto di cory e uno di oto!? L'avevo rifatto convinto di poterli mettere,che delusione..... |
Quote:
Io ho tenuto per tutto il ciclo vitale (3 anni e passa) in una vasca simile alla tua una coppia di Apistogramma Borelli ;) |
Ho rillestito questa vasca proprio perchè mi piacerebbe provare con i ram,ho già pronto nel filtro il vano per la torba,ho acqua di osmosi a volontà e l'impianto di CO2,tutto per mantenere i valori dell'acqua per questi pesciolini.
Mi sono un po' informato e so che non sono semplici ma sono deciso,il problema è che non vorrei poi stessero male perchè l'acquario è piccolo,volevo una conferma di questo. Se mi dite che stanno male perchè è troppo piccolo mi oriento su qualcos'altro. Se invece dite che si può fare però la gestione non è facile è un altro discorso,leggevo qua e là che bastano 50 litri,addirittura per la riproduzione usano vasche da 30 litri. |
Ragazzi allora non sò perchè ma mò il maschio scaccia la mia femmina si sono pure riprodotti .
Comunque si sò che i neon sono ottimi cacciatori ma non hanno mangiato niente stanno in un angolo perchè al minimo movimento venivano "picchiati " penso più che in precedenza siano stato stesso a mangiare la loro prole . |
Quote:
|
Quote:
|
Precisamente: magari trovi la coppietta "tranquilla" ed affiatata e tutto ti fila liscio magari trovi un maschio un po troppo "su di giri" che ti stressa la femmina e muore per la mancanza di spazio/nascondigli..... tutto imho!
|
Ma non capisco se valga la pena provare o no,comunque adesso l'acquario è stato appena avviato,quando comincerò a fertilizzare la parte destra sarà completamente coperta di piante offrendo diversi rifugi
|
Quote:
Aspetta almeno 45 giorni ;) |
Quote:
Allora più avanti sentirete ancora mie notizie......:-D |
Allora chi mi aiuta ?
|
rieccomi dopo tempo :) i miei ram hanno appena deposto su un tronco! e fanno da vedetta lombarda alle uova tutto il tempo... ho appena montato una luce lunare in modo che possono controllare la situazione anche di notte... vi riporto al tread che ho aperto poco fa con la descrizione della mia vasca x capire se riusciranno a portare avanti la situazione o posso toglierci mano... mi dispiacerebbe moltissimo se l'esito fosse negativo perchè adoro i miei ram...
ecco il link http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060980040 |
Salve ragazzi,
L'altra sera ero convinto ke i miei ram stavano x deporre. La femmina aveva ovodepositore ke scoppiava. Avevano scavato una fossa in mezzo alla polisperma, e stazionavano li strisciandoci un po cisacuno. Ma si era fatto tardi e sn dovuto uscire. L'indomani mattina ho trovato la fossa ke avevano fatto ke nn cera + e adesso i due ram non si cagano di striscio. Ke sarà successo? La parola a voi. Ciao. |
Quote:
Se la vasca è al buio completo i genitori non riescono a sorvegliare bene le uova motivo per cui è necessaria una luce lunare che illumini un pochino la vasca. Non è detto che sia questa la causa però tra i tanti motivi io ci metto anche questi. |
Salve, ieri ho acquistato una coppia di ramirezi gold, volevo chiedere a voi se è realmente una coppia..
http://s3.postimage.org/1rm27mqo4/CIMG0424.jpg Questa sarebbe la femmina http://imageshack.us/photo/my-images/808/cimg0430.jpg/ E questo il maschio Sono arrivati ieri quindi sono ancora un po' scoloriti.. |
La foto del "presunto" maschio non la vedo ma questa:
http://postimage.org/image/1rm27mqo4/ NON mi pare proprio una femmina, anzi! |
|
|
a me il primo mi pare maschio, il secondo femmina. Ma non ne sono sicuro al 100%.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |