![]() |
io le ho in un HASSE da 30 euri..con una compact 1000 e fluttuano come nei video americani..(bisogna mettere la spugna superiore ovviamente)
l'effetto colla da me e' durato 24 ore. ------------------------------------------------------------------------ e ho provato almeno 3 pompe(400,680,800) prima di andare sulla eheim (23W sigh!) |
Le ho ordinate ma non credo che le utilizzerò fino a settembre. Adesso devo fare altre cambiamenti più importanti (skimmer) e non mi sembra il periodo migliore per cambiare anche metodo di gestione. Già il caldo mette a dura prova le vasche in generale....
|
Per concludere la mia esperianza con le biopalle, posso dire che la mia vasca non aveva mai subito un miglioramento così rapido come da quando HO ELIMINATO le biopalle -28d#
|
Quote:
|
Mi sa' che annullo l'ordine dal'Olanda!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
|
idem con patate ..sembrava andare tutto bene malgrado le bestemmie per l'intasamento continuo del letto fluido ..faccio un giro di test e n03 a 30 Po4 a 0,5 ...gettate dal balcone e rimesso resine forwater per tamponare
|
Azz...ormai le ho in casa. Proverò per fine anno...con il cotechino!!! Vi farò sapere:-D:-D
|
anch' io le ho eliminate e la vasca è migliorata ...
|
fanculo...io probabilmente allora le ho tolte troppo tardi#06
|
Quote:
|
Certo che leggendo questi ultimi post devo dire che funzionano.-Bluurt-
|
Certo che leggendo in giro qualche persona contenta dei risultati c'è... Tipo Roby78... Il primo che mi viene in mente.... Io le sto provando, sono in vasca da più di un mese, ma a parte una leggera flessione dei nitrati i fosfati sono immutati. Al momento nessun effetto collaterale ma le sto impiegando con un dosaggio di "sicurezza" di 70 gr per 300 lt lordi. Gli do tempo altri quindici giorni e poi se specie i fosfati non iniziano a calare levo tutto e do una botta di resine...
|
io sinceramente ho esagerato con il quantitativo ....
|
E perchè non provare a dare una "botta di resine" e lasciare le lenticchie. In fin dei conti anche il produttore, in alcuni casi, lo consiglia.
Fappio, le conseguenze? |
gli animali hanno cominciato a risentirne, poi non sapendo la composizione del prodotto, più di un tanto non so .... le spugne hanno patito parecchio... poi magari la causa non è nemmeno quella ...
|
Con oggi ho tolto le lenticchie, dopo 40 giorni d'impiego i valori sono rimasti pressochè immutati, solo una leggera flessione dei nitrati ma nulla di che. Quello che mi ha fatto propendere per levare il tutto è stato uno strano tiro su una a. humulis. Due giorni fa su un paio di punte il tessuto si è come gonfiato, formando come delle vesciche, ho spento subito il letto fluido caricato con le lenticchie oggi ho tolto tutto.
A distanza di 24 ore dal rinvenimento di questo, nei punti in cui il tessuto si è sollevato ora vi è uno sbiancamento. Al momento la situazione sembra ferma a questa colonia, oggi ho fatto un cambio d'acqua del 20% ed inseriti 200 gr di carbone che butterò tra 3/4 giorni. |
e così sia:-D
|
a distanza di mesi trovo tutto costante po4 bassissimi mai avuti cosi bassi nemmeno lombra di n03 no2 ora dopo 5 mesi son calati di 1 cm in questi gg provvedo a riportare il quantitativo come prima .tra laltro da un mese sto andando di led li mi ha tirato una foliosa e una acro ma penso sicuramente per la piu forte illuminazione per il resto procede tutto bene.
|
Le sto provando anche io da ieri sono quelle Dell aquaristica biopellet confezione da 250 ml palette bianche piccole doso un cucchiaio ogni 2 gg
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.120439,7.715682 |
--
|
Quote:
|
cosa intendi un cucchiaio ogni 2 giorni???
che aumenti le biopalle di 2 cucchiai ogni 2 giorni?? per arrivare a quanti ?? |
un cucchiaio da minestra ogni due gg fino ad arrivare a 200 mg di biopellet per la mia vasca...ma se le mettevo tutte subito mi e stato sconsigliato..piano piano invece funzionano di piu
|
speriamo ......
|
aspettiamo evoluzioni metti qualche foto o video di come le stai usando
|
lollo dentro un letto fluido normale con pompetta da 300 lt lìora..vuoi la foto del filtro??
|
|
|
Ehmm ottima coatruZione sembra quasi quasi quello della bm ahah
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.104506,7.822267 |
In bocca al lupo :-))
|
Grazie roby speriamo in bene intanto faccio un bel cambio di 30 lt aspirando un Po di sedimenti che grazie alle vortech sono pochissimi
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.104465,7.821876 |
era un contenitore della bm per pompe dosatrici preso in cina a 12€
|
Premetto che non ho letto le 60 pag. e forse diro' una ******* -34
Sara' , ma a me sembra che funzioni tipo un filtro percolatore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |