![]() |
a me non piace molto, #24 troppe pietre,e anche lo sfondo .....
oltretutto che biotopo è se ci sono le crypto? #24 |
un acquario molto dark...
non mi piace |
Quote:
scherzi a parte, a sta vasca mancano solo due cose: - un altro legno che scende in acqua - acqua ambrata |
http://www.youtube.com/watch?v=79EDlW8YZq8
qui l'alba è molto simile alla mia... ma la mia è più.... ambrata! :-)) |
Quote:
che pesci sono gli altri? a me sembrano aequidens maronii...sono dello stesso biotopo di quelli scalari? |
Paolo, in questi giorni ho riletto tutte le varie discussioni dalla nascita di questa vasca, ad oggi. Sono senza parole, hai fatto un ottimo lavoro. Volevo solo tornare un attimo sul discorso degli legni e chiederti se quelli usati li hai già raccolti secchi oppure li hai tagliati. Se si tratta del secondo caso, quindi parliamo di rami verdi, quanto tempo è necessario per farli seccare per bene? (Magari avrai già spiegato bene il tutto, ma 5 post di 9 pagine sono davvero lunghi e non ricordo bene).
Mi associo agli altri per la richiesta di un video, magari sulla falsa riga dell'ultimo da te postato, per vedere l'accensione "lenta" delle HQI. Quote:
Quello che stona in quel video sono i corydoras, tra tutte le specie, proprio gli albini doveva andare a mettere (sempre se ho visto bene). Ciao, Andrea. |
a me piace piu' questo
PS: dei guppy di troppo http://www.youtube.com/watch?v=ynj1G...eature=related |
Quote:
|
Quote:
|
si, si seccherebbe bene. forno ventilato a temperatura non altissima. per vedere quando è secco lo dovresti pesare a intervalli regolari. quando il peso non scende per 2-3 pesate è secco!
|
per me appesti tutta la cucina... io non mi sono posto il problema perchè i miei legni sono lunghi 1 metro e mezzo :-))
|
allora....il primo legno che ho raccolto in natura l ho essiccato in un giorno davanti al caminetto acceso #18
il secondo, l ho scortecciato e ..l ho introdotto dopo 5 minuti di caminetto che nemmeno galleggiava :-)) e tuttora non ho riscontrato problemi d altronde essiccando si toglie l acqua(e basta) per poi reidratare se sostanze ci sono all interno del legno ivi rimangono fino a successiva reidratazione DONT TRY THIS AT HOME,il mio è voluto essere solo un esperimento ,ma per ora non ho avuto nessun problema :-)) |
Quote:
guppy a parte.... ci vorrebbe un pizzico di ambratura per renderla..... SPETTACOLARE!!!!! |
Foto di stamattina a 150 giorni dall'avvio.
Come vedete, la selva di hydrocotyle ha lasciato il posto ad un molto più governabile Pothos... mi ero rotto le balle di potare 3 volte alla settimana. Nota estremamente positiva: dall'inserimento die 2 piccini, non ho più assistito a crisi di panico. A parte qualche cory che venendo a respirare in superficie saltella sull'eichornia prima di trovare di nuovo la strada per il basso, no problem! :-)) |
Bellissima!! #25
L'hydro dava il suo perchè ma se era ingestibile lo capisco.. Vedrai quando il pothos formerà l'intrico di radici quanti "ripari" si formeranno ;-) |
infatti, anche le radici di pothos diventarenno ingombranti ( come nella mia vasca) anche se è molto piu lento rispetto alla hydro ;-)
|
paolo, volevo chiederti se hai avuto formazione de alghe-ciano sui legni, nel punto in cui escono dall acqua #24
|
Quote:
|
Bellissima!ma sbaglio o hai piantato qualcosa?PErchè non metti anche della hedera helix?
|
Quote:
|
|
Quote:
comunque è solo un anello verdolino nel punto in cui esce dall acqua e facile da rimuovere :-)) |
MAdonna che piantona stupenda!
|
Quote:
|
ammazza che triste :-D
|
cos è che è triste?
#24 |
perche mi vuoi dire che è allegra?
|
Ciao Paolo,
volevo chiederti come ti comporterai per l'evantuale riproduzione???(so che è MOLTO difficile però credo che anche tu ci speri ;-) ;-) ) Terrai il gruppo degli altum una volta formatasi la coppia? OT: dov'è finito il topic sulle ivanacara???ne hai chiuso uno ma non c'è il sequel :-D :-D |
Per gli altum, qualora deponessero, credo lascerò fare seguendo molto da vicino.
Male che vada, ho già pronta una vaschetta da accrescimento dove spostare una eventuale seconda covata. ;-) |
foto stasera... finalmente la luce giusta. http://www.acquariofilia.biz/allegat...basta._116.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/arcangelo_679.jpg<br>
|
OOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! Finalmente si può apprezzare la vasca!! #25 #25 #25 #25
Ma le piante le hai tolte tutte tranne il pothos? C'è moltissima luce adesso.. #24 I pesci hanno preso un pò più di confidenza o sono sempre timidissimi? |
sono veramente bellissimi Paolo........peccato che dalla prima foto la tua vasca sembri quasi piccola..... #23
|
l'eichornia è crepata da sè, ho bruciato le radici con il perossido per curare i cory... quindi ora ho solo qualche ciuffetto e la pistia.
inoltre ho messo l'echino macrophyllus a sx, ma ci vorrà molto perchè cresca. sono meno diffidenti, ma in alto a dx ho dovuto mettere una rete perchè quando si legnano saltano fuori... uno spiattellato e due presi al volo finora #23 |
Paolo Piccinelli, wow!! bisogna chiudere allora... oppure stai prondo con la padella per beccarli al volo? :-D bellissimi davvero :-))
|
Quote:
|
Sempre meno del tartufo magnatum pico e del caviale di buona qualità :-))
Tanto per non lasciarti senza una critica: non mi piace quel legno dritto che attraversa quasi tutta la vasca ;-) |
capperi,sti angeli fanno sembrare la vasca un 80 litri #36#
capisco perche vuoi un 3000 #18 non hai paura di alghe senza vegetazione galleggiante?oppure la luce è ridotta al minimo sindacale(leggi ,solo per vedere i pesci)? #24 |
forse è una mi impressione ma mi sembra molto poco naturale...forse le alghe aiuteranno ... #24
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://finarama.com/gallery/am3.htm |
Quote:
volevo solo dire che gli altum così imponenti fanno sembrare una 500 litri netti quasi una comune vasca da 200litri..... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |