![]() |
Allora poi me le dai te scusa#36#
|
si certo facciamo così se vuoi...
mo questi 6 li metto nella nursery da 50 litri una volta che si riproducono ti regalo qualche coppia se vuoi ;-) |
#36# grande mo poi ti spiego#25
|
ok ;-)
|
Domani faccio i test e aggiorno i valori.... da oggi il blu diamond sta nascosto e in disparte se mi avvicino alla vasca guai si spaventano tutti tranne il pigeon #24sempre il blu non è nemmeno uscito a mangiare le artemie congelate ...stranissimo è la prima volta .. solo quelle che gli passavano vicino #23 secondo voi??
|
magari qualche minuto prima si sono spaventati da soli e hanno questo timore...
|
il test permanente della co2 mi da percentuale eccessiva ho ridotto ancora la co2 sono passato 3 al minuto però il discus solo ora respira con una branchia sola velocissimo l'altra la tiene quasi chiusa.... #24
|
Quote:
|
kakashi, ne avevo messe di più di japonica ma pian piano spariscono.L'altro ieri ne ho trovata una sul pavimento(nonostante le protezioni in plexiglass!!!)...per fortuna era ancora viva.
Puffo, io non so quanto sia valido sto test permanente!!Mi sembra strano che ti segni giallo con 5 bolle al minuto....anche il mio fa così!! |
Il kh alla scorsa settimana era a 3,5 adeso aspetto i test e domani li faccio tutti assieme ;-)
|
Quote:
|
azz
allora domani come prima cosa faccio i test ;-) |
Quote:
|
Allora non riesco a trovare il camacell ma è scritto così???
|
Ho trovato come nome simile il kaman in capsule non centra niente??
Ho letto su internet si dovrebbe chiamare hs camacell ma da me non si trova da nessuna parte in casa ho extamita e esha2000 ... nb le cure servissero le posso fare in vasca ci sono 4 discus e 1 anci e basta vasca da 175 litri.......ditemi #06 #06 Valori ph 6,2 gh 5 kh 3 no2 0 no3 10 po4 0,10 nh3/nh4 0 temp 28-29 co2 spenta....luci 8 ore ;-) |
Puffo, Perchè hai spento la CO2?!
hermes.desy, quello di conducibilità costa una fucilata!!Per il Ph invece l'ho trovato della Milwakee 26 euro.... Puffo, puffo lo acquistiamo? |
NO . faccio i test tutti i giorni ma non acquisto più niente -04 -04 sono feroce non ci posso credere poverino mi fa una tenezza.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Andre purtroppo le japonike saltano... ho sentito dire da molti che le red cherry sono più tranquille e non si sono riscontrati molti casi di salti
|
kakashi, cavolo le mie sono peggio di Gibilisco!!! :-D
dado82, ho il pratiko ma non uso il suo aspiratore...ho l'aspiratore/riscaldatore dell'arena(mi scalda l'acqua mentre l'aspira)...non penso che ci passino..comunque un paio di corpi li ho trovati.Gli altri boh!Non penso se li sia mangiati l'amblydoras. hermes.desy, inizio a comprare quello del PH.. :-)) |
Valori ph 6,2 gh 5 kh 3 no2 0 no3 10 po4 0,10 nh3/nh4 0 temp 28-29 co2 spenta....luci 8 ore
il discus sembra respirare da entrambe le branchie e oggi con il chiro è uscito a mangiare....... aspettiamo ancora domani?? #24 La causa potrebbe essere la co2 (in questo momento l'ho spenta)... |
i valori sono perfetti, la sola cosa che può essere stata sembrerebbe la CO2, prova a lasciarla spenta e a vedere come va.....
|
Ok adesso è spenta e la lascio così ieri per esempio ha mangiato e girava per la vasca bo #24
|
Quote:
ok, allora niente.. prima di fare questa modifica me ne sono ritrovate anche 20 nel filtro.... |
dado82, mi succedeva anni fa nel juwell...mi entravano dal buco da cui esce la mandata.ed io tutto in paranoia a levare le spugne e tutto per rimetterle in vasca!! Aver saputo che ci stavano bene,ce le lasciavo....!! :-D
|
:-D :-D :-D
anche io le levo, almeno quelle che riesco a riprendere! a volte mi ritrovo quelle appena nate, sono circa 1 mm, che però appena le rimetto in vasca in poche riescono a nascondersi in tempo dalle boccucce dei discus.... |
Puffo i valori sono perfetti come dice dado.
quindi il blu ora respira con tutte e due le branchie? |
Sembrerebbe comunque appena arrivo a casa con le luci accese vi aggiorno ;-)
|
ok puffo aspettiamo una risposta positiva :-))
|
Puffo, forse dal momento che abbiamo smesso di parlare di pulitori,dovrseti aprire un topic nella sezione foto dei tuoi discus....così diventerà una sorta di diario della tua vasca.Cosa ne pensi?
|
Si possiamo chiudere qua e ne apro uno in "i discus" ;-)
|
Puffo, dovresti aprirlo in "Le foto dei tuoi Discus e dell'acquario dedicato ai Discus".... ;-)
|
Chiudo il topic per superati limiti di lunghezza. Se volete continuare aprite un altro topic mettendo un link di riferimento a questo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |